Staffe e Nottolini d'alluminio ricavati dal pieno By SAKURAMBO
l'ammortizzatore di sterzo è un GPR-stabilizer modello v4 per sport bike
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A me mancava l'attacco che va sul serbatoio e siccome la gpr è americana , avrei dovuto aspettare molto invece con Sakurambo una volta andato con la moto da lui con l'ammortizzatore di sterzo senza un disegno un progetto e senza misure , lui ha memorizzato tutto il progetto solo con un calibro..............il giorno dopo presentiamo il pezzo che lui già aveva fatto ricavato dal pieno da una lastrina di alluminio e si accorge che doveva fare delle modifiche al pezzo poichè un angolo del pezzo andava smussato poichè sbatteva contro il serbatoio non facendo inserire le viti ,
poi ci siamo accorti anche che servivano dei nottolini più spessi e alti che fanno da spessore tra telaio serbatoio e che fanno da base solida per un ottimo serraggio delle viti che serrano sia la staffa by saku che il serbatoio.
Quando Sakurambo ha finito i pezzi siamo andati da Gamberetto per montare il tutto ed io ho fatto da testimone per un matrimonio tra due mostri ed appassionati di meccanicala Collaborazione tra i due sarà una goduria per i bikers in cerca di elaborazioni e personalizzazioni uniche!!!!
Mentre io faccio foto e aiuto Sakurambo a montare i suoi pezzi sulla felipetobike , gamberetto smonta un terminale leovince per ripararlo
ed ecco che esce fuori
questa è la felipetobike
questa è la staffa ricavata dal pieno
questi i nottolini
staffa e nottolini insieme
e qui si può vedere anche il gpr v4
qui vediamo mauro al lavoro
Nel frattempo viene un nostro amico detto il bradipo con la sua fiammante Triumph speed triple che ha in programma un'elaborazione sulla sua bimba e Gamberetto metterà in pratica il suo desiderioio so che desiderio è
Presentiamo i pezzi sulla moto
bisogna tagliare il pisellino che esce dall'ammortizzatore troppo lungo e che poi è quello che va ad incastrarsi nella staffa fatta sa saku r e che permette all'ammortizzatore di lavorare ...........
una volta tagliato si liscia la parete "segata del pisellino"
si presenta sulla moto l'ammortizzatore e si verificano le tolleranze e i giochi
si deve anche abbassare e lisciare la fessura della staffa dove il pisellino dell'ammortizzatore deve alloggiare una volta montato tutto quanto sulla moto.
e finalmente si monta tutto quanto
:sal e al prossimo 3d ed elaborazione :sal