Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 37 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 367

Discussione: Ho deciso di "pistolare" la Bonnie

Adesso una domanda ve la faccio io...

Adesso una domanda ve la faccio io.

Ammettiamo che uno
    (uno a caso )
    stia costruendo una bella piastra paramotore per la Bonnie Scrambler.

(Quella che propone "Mamma Triumph", con tutto il rispetto, secondo me costa un mutuo e non è che sia poi un granchè).

Allora, ammettendo che questo "sconosciuto" vi chiedesse di scegliere tra due piastre in alluminio :

a) una liscia e adeguatamente alleggerita da fori , piuttosto "fashion " con la sua bella lucidatura a specchio.

b) una che invece è più racing, ricavata da una robusta lastra di alluminio "mandorlato" (quello con quei rilievi da un paio di mm. dalla forma, appunto, simile ad una mandorla molto allungata) come usano certe Land Rover allestite da fuoristrada duro.

Considerate che entrambe le piastre sono sufficientemente protettive, non ostacolano la rimozione e il montaggio del filtro olio, si montano senza modifiche usando fori filettati già esistenti e infine non vanno a discapito del raffreddamento del motore.

Quale vi piacerebbe?

Siccome a me, a Marcello e a Patty, anche se per motivi diversi piacciono entrambe, ho realizzato un prototipo di tuttedue (il primo è già finito, l'altro conto di completarlo nel pomeriggio, col le relative dime per costruirne una piccola serie).

Però sono curioso di sapere se tra l'utenza Bonnie- non solo quella scrambler in particolare- prevalga l'anima "fassion" -come dice il mio amico Marco Masetti- oppure quella "tennica" o sempre per dirla come lui, "del grande Steve McQueen alla Sis Dai"....(*)

Da pronunciare alla "romagnola" con le "esse" belle strascicate.

Ciao ragassi.

P.S. Il 15 c'è anche il mitico Masetti, oltre a un paio di amici della MotoGP, due crossisti di discreto calibro e diversa gente del settore, come addetti ai lavori e giornalisti di note riviste...ma sopratutto tanti amici e tante belle moto.
    Perciò mettetevi la tutina pesante e non fate storie...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Su di una Bonnie Scrambler ci vedono benissimo la seconda, il mandorlato a me piace molto, ho i tappetini in macchina di quell'alluminio, però quello Triumph l'ho visto in foto, il secondo lo immagino solamente, ma penso che ci potrebbe stare bene.

Mi sa che prevale il mandorlato....

(io tifo per quello)

Come dice mio figlio minore Alex, "W il mandorlato Balocco"
    (quello pensa solo a moto e cibo...)

E mandorlato pieno o forato?

(su questo sono davvero perplesso: mi sa che oggi faccio due o tre prove)

Ci sentiamo, ora torno a lavorare.

Ciao.

Fabrizio

TCP Rider L'avatar di f r o s t y
    Moto
    bonnie scramblerizzata sixties
    ops, io invece ci vedevo molto meglio il liscio lucidato...
    vabbè dai mi fido di Pistone

TCP Rider L'avatar di barakka
    Moto
    ex ss900, ex street, now b.b. 790
    Ciao Pistone, purtroppo non ho ancora una bonni da scramblerizzare, ma se l'avessi, e sto facendo il possibile per averla, io preferirei la seconda, più rude più scrambler...

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da pistone Visualizza Messaggio
    (io tifo per quello)

Come dice mio figlio minore Alex, "W il mandorlato Balocco"
    (quello pensa solo a moto e cibo...)

E mandorlato pieno o forato?

(su questo sono davvero perplesso: mi sa che oggi faccio due o tre prove)

Ci sentiamo, ora torno a lavorare.

Ciao.

Fabrizio
    Con l'immaginazione direi mandorlato e forato!

Grazie barakka...

Anche io preferisco lo stile rude eppure raffinato allo stesso tempo del mandorlato.
    Tanto per fare un esempio, il paracoppa arrotondato e ultra-lucido della nostra Kawa scramblerizzata di qualche pagina fa, mi sembra più adatto alla personalizzazione di una "commuter cittadina " come la piccola "W440tt" invece che ad una all-road di più ampi orizzonti come io considero la Bonnie scrambler.

Questa Triumph mi mette voglia di partire...di farmi una bella gita di almeno 300 km su strade nascoste, alla ricerca del panorama e del ristorantino giusto, delle pieghe pennellate sui tornanti in mezzo al silenzio dei boschi.

Adesso però ho da fare e posso solo viaggiare con la fantasia.
    Scappo, questa volta davvero.
    Ciao

Grazie anche a Marcos e a tutti gli altri che volessero fornire un parere.

E lo stesso vale anche per altri aspetti che vorreste migliorare nella Bonnie scrambler o in altri modelli Triumph.

Quella che presenteremo tra una settimana infatti è "solo" il nostro modo di vedere e personalizzare una triumph (nella fattispecie la scrambler) ma mi piace l'idea di ricevere spunti e proposte da altri utenti triumph...

Ora vadooooooooooooo.
    Ultima modifica di pistone; 08/11/2008 alle 14:50 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di alba_f
    Ciao Pistone,
    leggo con molto interesse i tuoi post, sei un vero esperto, ma, ti prego , toglimi una curiosità...

Perchè fai postare le foto dei tuoi lavori da altri?

....e non dirmi che uno che mette insieme tali lavori non è capace di postare una foto

Ultima modifica di alba_f; 08/11/2008 alle 16:40
    Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile

Cara Alba...

Cara Alba (il tuo avatar mette un pochino di soggezione)

il motivo non nasconde alcuna trama, per cui te lo rivelo senza problemi.

Risiedo a Breno (BS) , un posto molto bello e che da certi punti vista offre un sacco di possibilità e di svaghi ,ma probabilmente anche in uno degli ultimi posti al mondo dopo Tomboctou e Macchu Picchu dove l'ADSL non è ancora arrivata!

Postare files di immagini quindi comporta lunghe attese davanti al PC, visto che anche comprimendole, se ne alleghi più di una per messaggio ci impieghi anche 10 minuti...con una sola invece te la cavi "solo" in due o tre ...

...sempre che nel frattempo non salti la connessione , cosa che avviene anche abbastanza spesso, piantandoti in asso nel bel mezzo dell'invio di un messaggio con allegato o quando stai rispondendo a qualcuno.

ADSL Wireless?

con una montagna di mezzo, indovinate dove hanno messo il ripetitore?

Calcoli del volume degli scarichi e rimappature centraline a parte, poi in certe cose come uploadare foto , sono effettivamente abbastanza bradipo, pota.

Isn't enough?

Fabrizio
    Ultima modifica di pistone; 08/11/2008 alle 18:09

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    magari l'han messa in sti giorni......pistone riprova a chiedere per l'adsl perchè breno risulta cablato!!..

Pagina 13 di 37 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima