Ciao io sostengo che nella vita si può fare tutto, però sostengo anche che vanno fatte le cose con una logica reale. Questa cosa che vuoi fare, sinceramente ti porterebbe dei seri problemi perché la lettura del flusso aria nell’air-box viene letta dal nostro sensore. Esso se rimosso dal air-box, non genererà più i dati importanti alla centralina per la miscela aria benzina e ottimizzare cosi la carburazione stessa. Sinceramente la cosa non vale la candela e forse implicherebbe molte prove e molto tempo, per non parlare dei lanci sul banco prova che qua a Roma costano una fiammata!!!. Ti consiglio di lasciar perdere, anche perché alla fine della fiera a livello di incremento cavalli, non li troverai se farai solo questa modifica, che a sua volta avrà dei costi alti a lavoro finito e forse se fatto male potresti addirittura perdere dei cavalli, se fatto alla carlona.
Se mi dici elaboriamo il motore per tirare fuori i cavalli allora ti direi che ci devi fare con la moto? quanto saresti disposto a spendere? E io non lavorerei sul air-box ma sulla testata, sulle camme, sui pistoni, sulle bielle,sul volano d'accensione, sui fluidi dinamici dei scarichi, ecc ecc.
Non farlo dai retta che poi se non fai una serie di lavori nel tempo potresti incorrere dei danni non carini. Consiglio del Gamberetto più originale è una cosa più dura.
Me me me me me