Originariamente Scritto da
alessandrotriumph
Mi intrometto,
sai come sono diventato un fotoreporter!
Sono stato due anni presso uno dei più bravi fotografi di scena Italiani come garzone di bottega (pulivo per terra, pulivo la camera oscura poi osservavo tutto quello che faceva), poi convinto delle mie enormi potenzialità mi sono presentato con tutte le mie belle fotografie dalla più grande agenzia Italiana di fotogiornalismo, spavaldo, sicuro, non hanno minimamente guardato le fotografie, mi hanno soltanto detto, ok, adesso esci, vai davanti alla Libreria Croce, alle 18.00 arriva Andreotti, che deve presenziare alla presentazione di un Libro, io voglio una fotografia, non due, tre, dieci, ma soltanto una dove si vede lui ed il libro ……………. all’interno della mattanza mi hanno malmenato, calpestato, preso letteralmente calci nel culo……..sono ritornato in questa agenzia dopo 10 anni di lavoro sottopagato, sfruttato, derubato..ma da circa quattro anni faccio il lavoro che volevo da bambino, pagato benissimo.
Questo per dirti, lascia stare le scuole, scegli adesso che tipo di fotografia vuoi fare …. non esistono i fotografi tutto fare, soprattutto non denigrare i matrimoni, sono una grande scuola, io per vivere nei momenti difficili facevo anche le foto nei villaggi estivi …. Poi vai da un professionista, mangia pane e cipolla, ma osserva come si muove ed impara ……….
Per finire dormi con la macchina fotografica, osserva tutto come se avessi un obiettivo al posto degl’occhi….
Buona fortuna
Ciao
A.