Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Professione Fotografo..

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    Ok caro...sono qui che ti aspetto col vestito da sposa!

Citazione Originariamente Scritto da yatta Visualizza Messaggio
    Te sei molto indeciso...al prossimo Jamaica tour mi sa che ti porto
    con me....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da alessandrotriumph Visualizza Messaggio
    Mi intrometto,
    sai come sono diventato un fotoreporter!
    Sono stato due anni presso uno dei più bravi fotografi di scena Italiani come garzone di bottega (pulivo per terra, pulivo la camera oscura poi osservavo tutto quello che faceva), poi convinto delle mie enormi potenzialità mi sono presentato con tutte le mie belle fotografie dalla più grande agenzia Italiana di fotogiornalismo, spavaldo, sicuro, non hanno minimamente guardato le fotografie, mi hanno soltanto detto, ok, adesso esci, vai davanti alla Libreria Croce, alle 18.00 arriva Andreotti, che deve presenziare alla presentazione di un Libro, io voglio una fotografia, non due, tre, dieci, ma soltanto una dove si vede lui ed il libro ……………. all’interno della mattanza mi hanno malmenato, calpestato, preso letteralmente calci nel culo……..sono ritornato in questa agenzia dopo 10 anni di lavoro sottopagato, sfruttato, derubato..ma da circa quattro anni faccio il lavoro che volevo da bambino, pagato benissimo.
    Questo per dirti, lascia stare le scuole, scegli adesso che tipo di fotografia vuoi fare …. non esistono i fotografi tutto fare, soprattutto non denigrare i matrimoni, sono una grande scuola, io per vivere nei momenti difficili facevo anche le foto nei villaggi estivi …. Poi vai da un professionista, mangia pane e cipolla, ma osserva come si muove ed impara ……….
    Per finire dormi con la macchina fotografica, osserva tutto come se avessi un obiettivo al posto degl’occhi….

Buona fortuna
    Ciao
    A.
    Ho provato a mandarti un mp...ma non so come mai non mi funzionano...hai un indirizzo di posta elettronica dove posso contattarti? (se non ti disturbo)

Non capisco...posso ricevere mp...quando vado a mandarne uno in risposta la pagina mi si ferma e non mi conferma l'invio del messaggio...però il messaggio arriva lo stesso.
    E poi però non riesco ad aprire le cartelle contenenti gli mp...aiuto!
    Ultima modifica di StPatrick; 17/12/2008 alle 14:36
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

Ti rispondo, ma in questo caso devo essere più duro, come lo sono stati con me, poi capirai il perché. In Italia esiste una sola agenzia di fotogiornalismo che lavora in tutto il mondo “grazia Neri”, ma ti assicuro che per entrare devi essere un fotografo con le palle, tutti i fotogiornalisti che realizzano reportage di varia natura dal mondo sono dei freelance (oppure giornalisti del luogo, vedi la scuola reuters), tutti con tanti soldi da non aver bisogno di guadagni immediati dal loro reportage, poi esistono tantissime piccole agenzie anche regionali, dove puoi benissimo presentarti per chiedere un lavoro, ma non prima di aver seguito un professionista per un tempo che tu valuterai, vedrai che passerai da stati di euforia ad altrettanti stati di depressione, penserai di aver fatto una grande foto, poi ti accorgerai, oppure ti spiegheranno che invece la foto non vale niente, arriverai in una fase dove farai selezione dei tuo scatti con l’ascia in mano, ed infine troverai il tuo equilibrio tra scatti realizzati scatti scartati (che poi scarti non saranno)…. Ti diranno mille volte di no, altrettante ti ruberanno gli scatti, ti chiederanno di lavorare per due soldi, una volta che avrai superato tutti questi anni ed avrai ancora il desiderio di fotografare, allora vedrai, che le porte si apriranno da sole, il tuo nome girerà …..
    Adesso scusa ma devo uscire,
    ti chiamo il fine settimana, se vuoi possiamo parlare su msn, ma la sera tardi.
    Ciao ciao
    A.

Moto
    Volentieri...mandami tu il tuo contatto msn perché io ho un problema a mandare gli mp, grazie mille!
    sempre forza Vale 46!
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    presa oggi la mia REV.

fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    presa oggi la mia REV.

fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grande!

Dai ragazzi...datemi un vostro parere o consiglio.

Ne ho parlato con i miei...e mi hanno detto di provare a fare sia università sia la scuola di fotografia insieme...per vedere se veramente mi piace la fotografia!
    sempre forza Vale 46!
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    bella domanda....................

inizia a scattare prepara dei book falli vedere in giro scatta scatta scatta scatta..............quando comicni a vendere le foto.........ne parliamo.

magari inizia con i matrimoni....

Ho un amico che ci prova da diversi anni.............ha pubblicato 3 libri.....e ora ha cominciato avendere qualcosa.

Ha un'attrezzatura da svariati migliaia di euro.

Ma tu hai esperienza in merito oppure ti sei sevgliato stamattina con questa idea?

Perchè a me piacerebbe fare il pilota..............consigli?

a nel mentre trovati un lavoro per mangiare perchè prima di inziare a campare con la forografia ce ne vuole...........
    Ultima modifica di MrTiger; 18/12/2008 alle 15:04 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Ho questa passione fin da più piccolo...ma arrivato all'età dell'università la scelta più sicura è stata quella. Ora che è qualche anno che sono all'università mi chiedo che voglio fare e mi è ritornata la voglia (non mi è mai passata veramente) di fare il fotografo.

Anche a me piacerebbe fare il pilota...ma mi rendo conto che quello ormai è un sogno irrealizzabile.
    sempre forza Vale 46!
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Ho questa passione fin da più piccolo...ma arrivato all'età dell'università la scelta più sicura è stata quella. Ora che è qualche anno che sono all'università mi chiedo che voglio fare e mi è ritornata la voglia (non mi è mai passata veramente) di fare il fotografo.

Anche a me piacerebbe fare il pilota...ma mi rendo conto che quello ormai è un sogno irrealizzabile.
    si beh invece il fotografo ..............

Senza cattiveria ma arrivare a camparci fotografando ciò che si desidera e vendendone i risultati è dura ma dura...............

La passione ce l'ho anche io...........ma dalla passione ( in genere) al farlo diventare un lavoro ce ne corre.

e cmq serve il talento anche nella fotografia per me non è uno di quei mestieri che si può scegliere..........

I sogni son belli ma non ci pagano le bollette.............

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    Essere fotografo (e non FARE il fotografo) secondo me è un'arte e come ben sai, in Italia (patria del Rinascimento, culla della civiltà occidntale, parco archeologico etc etc bla bla) l'arte è ignorata, sottopagata e troppo legata alle fortune più che hai meriti.

Ciò detto, gli amici fotografi che conosco hanno comunque iniziato dai matrimoni le cresime prima di fare libri e di esporre per vendere. La gavetta non è corta e nemmeno facile, quello l'è si'uro!
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima