Bruno, per come la penso io, la moto ti deve colpire per essere comprata, nel senso che se la prendi ne devi essere convito, altrimenti quando ti affiancherò al semaforo con la mia Speed e tu sarai a cavallo del tuo "Mostro" mi invidierai, perchè in effetti era la Speed che volevi e non il Monster.
Fossi in te aspetterei momenti migliori, metterei qualche soldino da parte e comprerei la moto che mi piace, cioè la Speed.
adesso come adesso una 1050 la trovi anche a 6500€, significa a 1500 € più di quanto spenderesti per la Monster.
Se poi senti che la monster è la moto che vuoi fai il passo e fregatene della Speed, te lo devi sentire dentro.
Quando comprai la Speed era appena uscita la Street, potevo permettermi di spendere solo 8000 euro, potevo ccomprarmi la Street nuova, am ho preferito prendere una Speed usata (certo un buon usato) perchè era lei che volevo.
Non so se ho reso l'idea
nessuno ha detto che le ducati non sono affidabili o sono scomode o che vibrano, bisogna essere sinceri, le Ducati hanno costi di manutenzione altini e non lo dico solo io ma tutti i possessori di Ducati che non praticano il fai da te, non sono nato ieri, ho un ducatista sfegatato in famiglia e so quali sono i pregi ed i difetti delle Ducati, come so quali sono i pregi ed i difetti della mia Speed.
E' normale che comunque su questo forum la gente consigli la Speed proprio perchè alla Ducati ha preferito una Triumph, un Ducatista consiglierebbe una Ducati.
E comunque, di sicuro non è il tuo caso, ma conosco gente che ha preso Ducati solo perchè era campione nel mondo in Motogp, ma che di Desmocazzi, non ne capisce una sega
La Triumph non vince mondiali ne regionali ne cittadini, ma è contornata da gente appassionata e affezionata al marchio