Un saluto a tutti... sono un motociclista appassionato da anni, mi piacerebbe prendere la Street Triple questa primavera.
Il primo post che faccio è subito polemico verso Triumph... non me ne vogliate. Non parlo di qualità del prodotto (ottima) ma della politica dell'importatore.
Solo pochi giorni fa dovendo andare in Irlanda del Nord ho scoperto la grande svalutazione della Sterlina dell'ultimo anno e mi sono messo qua a cercare se ci fossero notizie di cali dei listini Triumph (cosa che sarebbe abbastanza logica)
Sono andato sul sito UK ed ho visto che la la moto viene venduta a £5,729 OTR (credo OTR sia On The Road)
Ho fatto due conti:
Sterlina/Euro a settembre 2007 0,7 £5,729 OTR / 0,72 = € 7.956 (OK)
Sterlina/Euro a gennaio 2009 0,9 £5,729 OTR / 0,92 = € 6.227 ()
Non sono un fine economista, le cifre probabilmente non sono precisissime ma facciamo che ai 1.700 Euro del mio conto ne abbuoniamo 500... restano € 1.200 di scarto che restano tutte in tasca all'importatore concessionario. E il cliente???
Mi spiace per chi non vuole che il suo usato non si svaluti, ma se le leggi dell'economia valgono ancora qualcosa, bisognerebbe che il prezzo della amata Street (ma anche del resto della gamma Triumph) calasse.
Harley che come marchio è molto prestigioso (probabilmente anche più di Triumph) vende le proprie moto a prezzi ben più concorrenziali di un tempo visto la svalutazione del Dollaro.
Forse non a brevissimo ma Triumph non potrà che adeguarsi a questa cosa.
Che ne dite?

)

io son nato calmo....