Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: consigli per l'inverno in moto (leggete)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85

consigli per l'inverno in moto (leggete)

ciao ragazzi,volevo darvi un po' di consigli per andare in moto in inverno,dopo aver fatto 60mila km in moto in tutte le stagioni ed in tutte le condizioni di guida anche le piu' estreme,il mio bagaglio di esperienze si é ampliato.allora per prima cosa vi voglio parlare di quelle orrende moffole della tucano urbano rigide(giudicate cosi' da molti).Non sarrano la fine del mondo come estetica ma passato il primo quarto d'ora vi ci abituerete(non vido quando ci guidate).ad una temperatura esterna di 4 gradi(parlo di oggi dalle mie parti)in marcia ad una media di 100 orari le mie mani con solo un guantino in microfibra erano calde alla perfezione,non ero per niente impacciato nella guda i movimenti li potevo fare tutti agevolmente anche una guida molto sportiva,non si muovono mai nemmeno a 220.sono rimasto sbalordito dall'efficacia di questo prodotto fatto molto bene,curato nei minimi dettagli.ho provato anche a guidare con guanti invernali con sottoguanto in pile ricoperto in windless una membrana traspirante(tucano i guanti invernali e spark fli altri)ma il risultato non é uguale,le dita della mano destra sulle punte dopo una 30ina di km anno incominciato a sfreddarsi velocemente ero costretto repentinamente ha muoverle per aumentare la circolazione,la sesibilata' in guida sportiva diminuisce drasticamente,non ero molto soddisfatto infatti all'acquisto delle moffole la storia é cambiata.per quanto riguarda gli indumenti indosso sempre una maglietta della salute in cotone all'esterno e lana all'interno,una maglia invernale della spark in pile e windless(molto valida) una pantacalza in lana,calzini in pile,ricopro tutto con tuta divisibile dainese,sottocasco in pile,in piu' mi son fatto da solo delle coperture per ginocchia coscia in materiale impermeabile nero e strapp per il fissaggio(molto semplici da fare ma valite perché riparano molto dall'aria in marcia).o testato questo vestiario anche a temprature 2 gradi sotto lo zero con buoni risultati,se si viaggia con 4 gradi esterni si sta da dio e si puo tenere anche un certo passo.spero che i miei consigli siano validi per le vostre uscite in moto.un saluto caloroso a tutti (ci vuole)lascio una foto della mia moto con le moffole montate,spero' che si veda.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di SpeeDino; 20/12/2008 alle 19:00