Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Lucidare Riser e Piastre

TCP Rider L'avatar di Cris72
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield

Lucidare Riser e Piastre

Ragazzi la piastra forke e il raiser della mia moto hanno delle strane venature non ben identificate, l'effetto è un po quello del legno quando invecchiando il copal trasparente fa le grinze poi crepa e si sbriciola ...... l'effetto è sicuramente bruttino.
    Il fatto è che non è sporco e non sono graffi ..... boh!!!
    Ho tentato di lucidarli con il classico polis ma con scarsi risultati, avete qualche idea su come renderli belli lucidi ????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giuino
    Moto
    Legend TT
    le parti in questione sono verniciate col trasparente, dato che essendo in alluminio si ossiderebbero subito all'aria; col tempo il trasparente si rovina, si spacca e si formano le venature

se vuoi perderci un pò di tempo le puoi smontare, carteggiare con un abrasivo fine, poi lucidarle con polish, rimuovere il polish con alcool e subito verniciarli con del buon trasparente bicomponente (per carrozzeria)

Moto

re

Citazione Originariamente Scritto da giuino Visualizza Messaggio
    le parti in questione sono verniciate col trasparente, dato che essendo in alluminio si ossiderebbero subito all'aria; col tempo il trasparente si rovina, si spacca e si formano le venature

se vuoi perderci un pò di tempo le puoi smontare, carteggiare con un abrasivo fine, poi lucidarle con polish, rimuovere il polish con alcool e subito verniciarli con del buon trasparente bicomponente (per carrozzeria)
    faro' un tentativo sicuramente sul riser, .... sulle piastre .... non so se me la sento .... mi sa che qui la moto la finisco davvero ad Agosto,

grazie mille, ciao
    Ultima modifica di Cris72; 18/02/2009 alle 16:13

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    io faccio così....carta da 500.....poi mille...poi polish apposito per metalli....tornano nuove...ma ci metto circa 6 ore...

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Citazione Originariamente Scritto da Cris72 Visualizza Messaggio
    Ragazzi la piastra forke e il raiser della mia moto hanno delle strane venature non ben identificate, l'effetto è un po quello del legno quando invecchiando il copal trasparente fa le grinze poi crepa e si sbriciola ...... l'effetto è sicuramente bruttino.
    Il fatto è che non è sporco e non sono graffi ..... boh!!!
    Ho tentato di lucidarli con il classico polis ma con scarsi risultati, avete qualche idea su come renderli belli lucidi ????
    Stesso tuo problema Cris, con la mia T-B.
    A breve montero' i soffietti copri-steli, ed essendo costretto a sfilare le forche approfittero' per smontare la piastra superiore, sverniciarla e ridarle il trasparente.
    Lavoro ignorante ma risolutivo!

Non lo garantisco ma cerchero' di fare delle foto prima e dopo l'intervento.

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    io molettina con spazzola, senza pieta'!..5 minuti e ti viene da dio...poi olio di gomito di tanto in tanto..nn riverniciarla, si risciuperebbe.
    ogni tanto, la rismonto, e gli do di mola/spazzola.

Moto

re

Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    io faccio così....carta da 500.....poi mille...poi polish apposito per metalli....tornano nuove...ma ci metto circa 6 ore...
    niente vernice trasparente ??? non fa un po' di ruggine ???

Citazione Originariamente Scritto da t-bird 63 Visualizza Messaggio
    Stesso tuo problema Cris, con la mia T-B.
    A breve montero' i soffietti copri-steli, ed essendo costretto a sfilare le forche approfittero' per smontare la piastra superiore, sverniciarla e ridarle il trasparente.
    Lavoro ignorante ma risolutivo!

Non lo garantisco ma cerchero' di fare delle foto prima e dopo l'intervento.
    Io ho tutto smontato, la cosa mi verrebbe comoda, anche perchè una volta smontata vorrei non toccarla per un po'!!!!!
    Tra oggi e domani faccio qulche prova sul riser e vedo quale mi viene meglio poi decido se smontare anche la piastra.

Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    io molettina con spazzola, senza pieta'!..5 minuti e ti viene da dio...poi olio di gomito di tanto in tanto..nn riverniciarla, si risciuperebbe.
    ogni tanto, la rismonto, e gli do di mola/spazzola.
    purtroppo io ho la mola ma senza spazzola .... ne ho una a mano ... ma temo che mi ci vorrebbero ore ore ore ore ore ......
    Ultima modifica di Cris72; 19/02/2009 alle 09:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di legend-ario
    Moto
    LEGEND TT in rifacimento..
    Un rimedio efficace cè apparte naturalmente i già ottimi consigli, se le smonti potresti farti corteggiare dall'idea di farle NERE!!!!.....
    Legen-ario:...
    c'erauna volta il mio cancello....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    sulla mia nessun punto di ruggine ed ossido...tieni colto che io la moto la lavo piuttosto spesso..

TCP Rider L'avatar di giuino
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    sulla mia nessun punto di ruggine ed ossido...tieni colto che io la moto la lavo piuttosto spesso..
    ma se parliamo di parti in alluminio che ruggine dovrebbero fare???

l'alluminio non si 'arruggina'

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima