l'estate scorsa ho acquistato dei pantaloni in pelle dainese, quelli con protezioni e saponette, da attaccare alla giacca dainese che avevo già.
mi sono trovato subito un pò impacciato, perchè semplicemente si incollano alla sella della mia speed ( t509 ), come se avessi una ventosa sotto il sedere!
non sono uno che si "butta fuori", ma muoversi un pochino avanti e dietro e spostare la chiappa di lato....credo faccia parte del buon stile di guida, efficace e pulito. così invece mi è proprio impossibile, non riesco a muovermi di un millimetro, come mi siedo devo scendere, oppure devo sollevare il sedere e risedermi in una posizione più consona ( ovvio che è impossibile fare questa operazione in una staccata !!!! ).
a voi è capitato qualcosa di simile?
è colpa della "compatibilità" tra sella in simil pelle della speed e la pelle dei pantaloni?
è colpa dei soli pantaloni ( i miei in particolare )?
come si può risolvere???
col grasso da scarpe credo sia peggio : se apparentemente viene più lucido, a caldo, e sotto il sedere e tra le gambe fà caldo, diventa appiccicaticcio.....
un amico mi ha detto che è perchè sono troppo strette: in effetti mi sono perfette, nn ho un cm in più, ma credo sia meglio così piuttosto che sventolino e che mi cadano le braghe....è un'ipotesi balzana la sua?
una soluzione sarebbe acquistare quei modelli, bellissimi tra l'altro, che hanno una fascia elastica all'interno coscia, che di sicuro scivola meglio della pelle, ....però i miei sono nuovi! non vorrei buttarli ! e cmq sul sedere pure gli altri sono in pelle, quindi il problema non sarebbe risolto che in minima parte.
scusate la lunghezza, ma se qualcuno ha sperimentato una soluzione, mi aiuti.
grazie
![]()