il marushin è omologato quindi non ti preoccupare troppo di quello che ho scritto,magari è una mia fissa.pure io quando l'ho preso dicevo come fa un casco arai a costare 4 volte di piu...,sicuramente paghi il nome,sponsor etc ma con quello in testa mi sento piu sicuro.poi non cè solo arai,gaurdati in giro e prova diversi modelli di caschi
![]()

Dipende da quanti soldi puoi spendere....
io mi sono buttato su ARAI, e ne sono molto contento. nel mio caso un Chaser.
comunque non fissarti su una marca, provane più di uno...
nel mio caso non mi piaceva come "vestiva" SHOEI, ma non nego che sia un gran casco anche quello.

http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/...mtest08_it.pdf
dai un'occhiata qui...nemmeno caschi da 800euro arrivano all'eccellenza

visto che non mi compravo un integrale hanno pensato di regalarmelo, visto che ho una classic almeno il colore matt black è in tinta con la moto e per queste uscite invernali potrei usarlo. Si tratta di un shoei raid II, come è?

Io attualmente ho un Vemar in Kevlar-Carbon modulare (che è quello che usavo sulle custom che avevo) e devo dire che sono rimasto sorpreso da come si comporta in piena aria sulla street.
Comunque ho in preventivo di prenderne uno serio della Arai integrale,
anche se il modulare è molto comodo soprattutto d'estate e in calzata.
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Se a qualcuno interessa, ho qualche shoei da smerciare...date un occhio al mercatino!![]()

per me..x-lite...buon rapporto prezzo/qualità, buoni i materiali, interno comodo e silenzioso, buoni il design e le grafiche.