Citazione Originariamente Scritto da Guitarman Visualizza Messaggio
No, niente vaschetta e da quel che puoi vedere in foto il tubo in questione cade in basso di lato al carter e senza il filtro!
Quello che ti posso dire è che c'è montato un kit MK3 con filtri BMC e scarichi aperti TOR originali Triumph!
Se mi dici che c'è bisogno del filtro io ce lo metto!!!
Grazie.

Carissimo,

quello che hai indicato con la freccia rossa è il tubo di ventilazione del serbatoio (o almeno sembra quello dalla foto, che poi prosegue sopra i carburatori e sotto al serbatoio).

Il tubo di sfiato olio è quello dietro ma di diametro maggiore, l'unico che nasce dal basamento motore (è quel tubo grosso sotto ai due carburatori). E pare che sia stato prolungato con un altro tubo per allungarlo e farlo finire sotto al telaio.
Se è così non è il massimo della vita, una volta che fai un cambio d'olio magari un pò troppo copioso da quel tubo usciranno parecchi vapori d'olio misti anche a gocce d'olio condensato che andranno a finire, sembra dalla foto, proprio davanti alla ruota posteriore

Sulle veccchie moto inglesi quel tubo veniva fatto correre lungo il telaio e finiva alla fine del parafango posteriore. In modo che l'olio rilasciato fosse eventualmente un problema per le moto dietro, ma non per la tua!!