Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
Puoi anche lasciarlo dov'è. Quello che ti serve è un "crankcase breather", fai una ricerca su ebay magari trovi qualcosa.
Se guardi la foto della mia ho semplicemente fissato con una fascetta il tubo di gomma al telaio e poi ci ho fissato un filtro. Filtro che era in dotazione con l'mk3 che è un kit completo.

Con il filtro eviti che il tubo faccia la classica goccia che rischia di sporcarti la gomma. Come dicevo sopra puoi lasciare tutto dov'è e metterci solo un filtro. Oppure una bottiglietta con un foro sopra. Insomma qualcosa per raccogliere i vapori d'olio (che poi condensano) ma non devi mai tappare il tubo, deve sempre essere ventilato altrimenti la pressione dei vapori nel basamento (crankcase) sale e i vapori possono entrare nelle camere di combustione.

Su alcune moto thruxton cup c'erano proprio delle boccette di plastica dove la fine del tubo si infilava. Però nella boccetta ci deve essere sempre un'apertura (magari in alto) di ventilazione. Così i vapori escono, e quelli che invece condensano si raccologono sul fondo senza quindi finire a terra (vicino alla gomma).
ENCICLOPEDICO è dire poco! Grazie maestro!!!