bene dopo la tragedia(annunciata,i rappresentant lav ecc..,avevano già da tempo denunciato la cosa) adesso si cercano i responsabili e qui la cosa adesso diventa politica,i sindaco scarica la colpa alla polizia giudiziaria e alla procura Corrierediragusa.it - LA - Il sindaco di Scicli: "Non siamo noi i responsabili, ma altri"
il procuratore respinge le accuse dicendo che i cani affidati erano 11 e non sapeva niente delle condizioni in cui versava l'improvvisato canile,(la scorse estate alcuni cani erano scappati e avevano morso un'altra turista è una vecchietta di 76 anni vi era stata un inchiesta ,ma quegli 11 cani furono affidati in custodia a Giglio perchè non sapevano a chi darli,la ausl certificò che il canile era idoneo)
Corrierediragusa.it - IL - Il procuratore Platania: "Non ho colpe, qualcuno pagherà" in poche parole riversa la colpa a Giglio il custode,una persona disoccupata che vive di stenti forse piu randagio dei cani che doveva custodire,definita dai servizi sociali...UNA PERSONA NON IN GRADO DI INTENDERE E VOLERE .....(la verità è che c'erano degli enti presenti sul territorio addetti alla custodia, la Dog professional e la Cooperativa Maya ma loro avevano sospeso il servizio in quANto non venivano pagati da anni,quindi non essendoci soldi , chi si prende i cani non potendoli abbattere,che fanno, li affidano a Giglio..bella soluzione)
arriva la politica locale...abbattiamo i cani sono loro i responsabili...(cosi non se ne parla piu)anche il vice vicario è di questa opinione e si scaglia contro chi non vuole l'abbattimento dei cani dicendo NON IDOlatriamo gli animali..Corrierediragusa.it - MODICA: - Una città intera per l´ultimo saluto a Giuseppe. Don Cerruto: "Non idolatriamo gli animali"
quindi si apre la caccia al randagio.....aleeee...ARMIAMOCI E PARTIAMO
SPUNTA IL MINISTRO MARONI E IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE FRANCESCA MARTINI LEGHISTA ANCHE LEI ,
IL PRIMO bLOCCA TUTTO," iCANI NON SI ABBATTONO " ,LA LEGGE NUOVA NON LO CONSENTE.....,LA SECONDA accusa i sindaci del Centro sud e della mia provincia e parla della necessità di attuare investimenti in materia di randagismo
I SINDACI RISPONDONO CHE I COMUNI NON CE LA FANNO, SONO ABBANDONATI DAL GOVERNO CENTRALE E CHE "CI VUONU I SORDIIII £"
IL MIO PENSIERO VA A CHI IN QUESTO MOMENTO STA VIVENDO IL VERO INFERNO