Come da titolo,
a chi interessa sistemare la forcella asfittica delle nostre motine....
la ditta ORAM di Milano, viale Rasori,2 tel.024989884(Paolo),
ha progettato e costruito...
finalmente...
un kit per la forcella della Bonneville/Thruxton/Scrambler
che ai soci del forum
(è sufficiente telefonare e dire al Paolo che siete soci e magari vi omaggia anche l'olio)
viene offerto ai seguenti prezzi :
Kit forcella completo: 260€ iva inclusa comprendente:
Molle Ohlins 130€ .
Emulatori di pompanti 130 € .
A parte per Bonnie e Scrambler vengono venduti i tappi precarico regolabili ( il Thruxton li ha di serie) al costo di 70 € iva compresa la coppia.
I più attrezzati ed esperti, possono eseguire il lavoro da sè
non è difficilissimo,
in alternativa la ORAM è disponibile al montaggio del kit previo accordo.
agevolo foto dell'attuatore, del damper originale e di quello modificato...
Eventualmente disponibili anche degli ammortizzatori con il solo precarico molla, quindi senza regolazioni idrauliche, grosso modo sovrapponibili agli Ohlins della stessa categoria
TR 001 BONNEVILLE STD.(340 MM) XX XX
TR 002 BONNEVILLE +20 MM( 360 MM) XX XX
TR 002 SCRAMBLER STD ( 360MM) XX XX
TR 003 SCRAMBLER +10MM(370MM) XX XX
Molla cromata 370 euro+iva la coppia
Molla nera 350 euro +iva la coppia[/I]
Considerazioni:
per quanto riguarda l'efficacia del kit forcella mi ritengo più che soddisfatto, anche se i test più probanti li potrò fare quando riuscirò a montare anche gli ammortizzatori, sempre ORAM ( in arrivo...), con interasse da 360 mm,
ora come ora la mia Bonnie, ancora con gli ammo originali da 340mm, non è al suo meglio.
Cmq già adesso la sensazione di sicurezza in frenata ed in ingresso curva è decisamente migliorata e le Avon (soprattutto l'anteriore) finalmente possono esprimersi al meglio
Il primo kit che è stato assemblato gira da tempo sul Thruxton di Hannibal (scusa se ti coinvolgo Maurizio) che ha senz'altro un assetto, con i suoi Bitubo da 360mm, migliore del mio (per ora) quindi mi aspetto scriva anche lui sue impressioni...
quindi a presto...
PS: aggiungo queste righe anche ne 3D dedicato alle sospensioni

) 
, 
Grazie Jolly