rispetto la tua opinione ma non mi trovi daccordo
è un paragone difficile da fare..io credo che rossi in 250 non abbia tanti problemi a vincere, almeno con i piloti che ci sono adesso in 250(ti ricordo che simoncelli si allena con rossi e proprio a suo dire ha fatto un buon salto di qualità proprio grazie al suo allenamento seguito da valentino).
E come ripeto (se sbaglio, vado a memoria) il record di vittorie in classe regina dovrebbe essere già di valentino.
che poi agostini sia un fenomeno storico non si discute, la sua storia la conosco bene,anche prima che corresse in mv..perchè tutti si ricordano di agostini solo in mv e non di quando da juniores corse spaventando tutti con un morini settebello 175cc polverizzando motobi e ducati(e se non ricordo male anche mondial), di quando provini volle una "spalla" con la morini 250 monocilindrica e morini gli affidò agostini che invece battè tutti,provini compreso, che poi passò in benelli con la 4 cilindri..ma continuò a prendere le mele da agostini, che poi (sempre con la morini 250 cc mono) si mise dietro anche le innovative honda 4 cilindri ecc....
io la vedo così, poi è naturale che queste son tutte parole al vento perchè vedere una comparativa agostini-rossi è cosa piuttosto impossibile.