ho comprato i classici soffietti per le forcelle (40 euro)....mi hanno chiesto 50 euro per montarli....mi sono rifiutato....adesso tocca a voi....come si fa'?
ho comprato i classici soffietti per le forcelle (40 euro)....mi hanno chiesto 50 euro per montarli....mi sono rifiutato....adesso tocca a voi....come si fa'?

Allora,li posi in terra in posizione verticale,poi smonti ruota anteriore,disco e pinza freni, arrivi in impennata....pinzi col freno posteriore e.. se sei preciso... devi riuscire a centrare entrambi i soffietti..infilzandoli!!!!!
non lo so.... a me i lavori li fanno Jollyroger ,christiantilt marcos ed herbie...
Comunque, se prevedi di fare dei lavori sulla forcella... approfittane per montare i soffietti quando è smontata (due piccioni con una fava...!!).

Ohhhh.... io scherzavo...!!!non è che per verniciare i cerchi smonti le forcelle?????
![]()
Guarda, io in teoria saprei dirti come si fa a smontar la forcella.... solamente che se lo scrivessi arriverebbe SICURAMENTE qualcuno a riprendermi perchè ho sbagliato qualche passaggio o qualche termine.... quindi abbi pazienza qualche post ed avrai una risposta tecnica ed esauriente.... il mio ruolo normalmente è quello del buffone!!!!![]()

Io lo sò, ma non ce n'ho voglia............e poi non scherzavo, con i soffietti originali ci sono le istruzioni in italiano allegate.

fitzcarraldo non eri partito poi così male
Io ti dico come ho fatto io,
Il primo problema è tenere la moto sollevata da terra, io lo faccio da sotto il motore ... quindi serve un crick che ti puntelli per bene la moto, poi una volta leggermente sollevata inizi a smontare la ruota anteriore, il parafango, ..... non mi ricordo se devi smontare anche la pinza freno ma te ne accorgi menttre smonti, poi allenti i bulloni delle piastre che tengono fermo gli steli e li sfili uno alla volta inserendo i soffietti ... poi rimonti,
se ti servono altre info chiedi,
ciao
My Legend abbastanza SPORT
Modern Classic Mascherati