attendevo che qualcuno raccogliesse la sponetta....eccoti!![]()

attendevo che qualcuno raccogliesse la sponetta....eccoti!![]()

alla fine l'ho comprata la chiave dinamometrica....39 euro su ebay....sapete dove si puo' trovare un elenco degli indici piu' importanti che posso servire...smontare forcelle,ruote,manubrio,etc....ho scarico il manuale in inglese ma nn c'ho tempo e voglia di spulciare pagina per pagina....thanks

All'inizio di ogni capito del manuale Haynes ci son le coppie di serraggio dei componenti trattati nel capitolo stesso, ci metti pochissimo a trovare queste informazioni che ti torneranno sicuramente utili...
39€ una dinamometrica su ebay...forse serrando a mano hai più precisione..
non per fare il pignolo ma come si accennava in precedenza, sugli attrezzi da officina bisogna spendere per avere qualità e precisione.
Comprando cose economiche il risparmio è apparente in quanto il giorno che ti si rompe l'attrezzo e ne ricompri uno nuovo (e fidati che con le cose del lidl succede) ecco che hai già speso di più che comprarlo buono da subito...

se è questa Chiave dinamometrica a scatto 28-210 nm KINZO su eBay.it Utensili manuali, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage
mi sa che non ti basta..
infatti se vuoi intervenire su freni e sospensioni (ad esempio) hai bisogno di un range più basso che oscilla tra 20 e 28 Nm..
forse avresti fatto meglio a farle prima di acquistare certe domande,oppure vendono altre chiavi a 39 euro,non so..
io mi sarei orientato su questa magari Beta 606/10 Chiave Dinamometrica cricch. 20-100 Nm 3/8 su eBay.it Utensili manuali, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage
certo,c'è una bella differenza di prezzo,ma anche di possibilità di utilizzo e soprattutto di qualità..
o magari è questa Chiave dinamometrica da 28 - 210 Nm + prolunga 1/2 3/8 su eBay.it Utensili manuali, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage
ma il discorso non cambia..![]()
Ultima modifica di CHRISTIANTILT; 15/04/2009 alle 13:46 Motivo: UnionePost automatica
MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)