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Risultati da 51 a 60 di 92

Discussione: BAFFLECTOMIA EXPRESS IN 7 FACILI PASSAGGI

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di s4_seblog
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    Citazione Originariamente Scritto da MEO Visualizza Messaggio
    te che scarichi hai? quali consideri i piu' seri, ossia che abbiano un bel rumore e magari migliorino le prestazioni?
    A detta di tutti (ed anche di più...) i migliori sono le Toga di NH, costano il giusto (450 neuri) e, col kit mk2 (se hai i carbs) trasformano letteralmente il comportamento della moto...

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  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
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    Ma hanno controindicazioni queste modifiche (scarichi + kit mk2)?
    Tipo aumento dei consumi, maggiore usura del motore e cose così?

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di s4_seblog
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    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    Ma hanno controindicazioni queste modifiche (scarichi + kit mk2)?
    Tipo aumento dei consumi, maggiore usura del motore e cose così?
    Da quel che ne so io (ma qualcuno di più tecnico di me nel forum ti confermerà), anzi, facendo lavorare il motore più "liberamente" i consumi scendono, e considera che una 70ina di CV da un motore di 790/865 cc son proprio pochini, quindi non è che lavori sotto sforzo perchè troppo pompato...quindi se gira più "libero" e meno soffocato è anche meglio
    che sappia io di inconvenienti a chi ha montato scarichi più mk2 non ne son mai successi, poi magari sarò io il primo (sgrat sgrat...)

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di virzo
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    mi son leggo 8 pagine di orgasmi vari ma di foto
    neppure una???? kazzolina! nn è ke qualkuno sarebbe
    così magnanimo da pubblicare delle foto, magari relative SCRAMBLER....
    e poi mi spiegate un pò meglio questo kit???


    ciao virzo

    io continuo a rileggere, vedo e rivedo,
    clikko e riclikko, ma di foto manco l'ombra,
    eppure nel primo post si parla di foto, ma dove sono???


    ciao virzo
    Ultima modifica di virzo; 30/04/2009 alle 07:35 Motivo: UnionePost automatica

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    Allora, mia moglie dice che sò di coccio (e dato che non legge TCP posso anche darle ragione)...

    Oggi mi sono cimentato nella Bafflectomia totale su un paio di scarichi originali di "recupero".

    Tenendo presente la foto di seguito



    ho praticato un taglio nella parte bassa del sinenziatore in corrispondenza della sezione contrassegnata con la lettera A.

    poi con "mazzetta" e scalpello ho fatto saltare la paratia contrassegnata con la lettera B.

    Ovviamente ho estratto le paratie con relativo tubetto.

    Dal lato C ho effettuato la bafflectomia classica col metodo del "taglio" e ho estratto il tubetto malefico.



    Ora, ho risaldato tutto, molato a "mestiere"... gli scarichi andranno in cromatura.

    Sound "DECISO", non eccessivo ma neanche paragonabile alla bafflectomia classica. Tono basso.

    il bello che da fuori non si vede nulla di "posticcio". Tutto risulterà splendidamente cromato e non si noteranno segni di utensili.
    Lo scarico avrà un aspetto... che dico omologato... ORIGINALE !

    E un sound che finalmente mi soddisfa pienamente.

    Chiedo scusa se non ho potuto fare foto delle varie fasi...

    Appena finito provvederò a inserire filmatino.

    Ah, ovviamente quegli scarichi li userò SOLO in pista e all'interno del mio garage




    Ultima modifica di Frankie100; 16/06/2009 alle 19:09

  7. #56
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
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    E bravo Frankie!

  8. #57
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    finalmente un tutorial come si deve!!!

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di Andycapp64
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    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    Allora, mia moglie dice che sò di coccio (e dato che non legge TCP posso anche darle ragione)...

    Oggi mi sono cimentato nella Bafflectomia totale su un paio di scarichi originali di "recupero".

    Tenendo presente la foto di seguito



    ho praticato un taglio nella parte bassa del sinenziatore in corrispondenza della sezione contrassegnata con la lettera A.

    poi con "mazzetta" e scalpello ho fatto saltare la paratia contrassegnata con la lettera B.

    Ovviamente ho estratto le paratie con relativo tubetto.

    Dal lato C ho effettuato la bafflectomia classica col metodo del "taglio" e ho estratto il tubetto malefico.



    Ora, ho risaldato tutto, molato a "mestiere"... gli scarichi andranno in cromatura.

    Sound "DECISO", non eccessivo ma neanche paragonabile alla bafflectomia classica. Tono basso.

    il bello che da fuori non si vede nulla di "posticcio". Tutto risulterà splendidamente cromato e non si noteranno segni di utensili.
    Lo scarico avrà un aspetto... che dico omologato... ORIGINALE !

    E un sound che finalmente mi soddisfa pienamente.

    Chiedo scusa se non ho potuto fare foto delle varie fasi...

    Appena finito provvederò a inserire filmatino.

    Ah, ovviamente quegli scarichi li userò SOLO in pista e all'interno del mio garage







    Frankie, un bel lavoro, proprio stasera ho fatto anch'io l'operazione ma meno drastica: sono entrato dallo scarico prima con punta da 7mm montata su tondino da 12mm (per poterlo serrare sul mandrino trapano) e ho sforacchiato una paratia alla volta, alternando con una fresa a oliva da 14mm sempre montata su tondino da 12mm.
    Si fatica e si smadonna un pò, si suda tanto ma alla fine ho bucato tutto.
    Risultato: bel suono e domani se ho voglia ripasso i fori con fresa da 20mm.
    Vedo se riesco a fare un video del suono.

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di wwwolf
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    Neppure io vedo le foto del primo post, comunque ho montato una coppia di British dominator praticamente vuote, hanno un suono spettacolare e per ora sta filando tutto lisco!!!!!!!!!!!

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di flu
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    Citazione Originariamente Scritto da flu Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

    nella speranza di farvi cosa gradita vi dettaglio passo passo la bafflectomizzazione da me operata quest'oggi in circa 15 minuti, su una coppia di marmitte originali recanti il bollo adesivo 2007...... e che montero' domani sulla mia nuova T 100 !

    occorrente:

    A ) un amico con piccola officina.... ( ringrazio Luca...ha un Harley ma è un ex Triumphista ! )
    B ) mola a disco
    C ) morsa
    D ) pinze a pappagallo

    la documento con 7 fotografie qui di seguito

    foto 1 - la mola con disco per accaio
    foto 2 - marmitta verginella
    foto 3 - come abbiamo posizionato la marmitta
    foto 4 - taglio, effettuato senza nessun lubrificante ma con molta calma per non bruciare la cromatura
    foto 5 - ecco come si presentava dopo il taglio
    foto 6 - estrazione con una pinza pappagallo e senza ALCUN problema
    foto 7 - ecco i baffle .....

    non ho pensato di fotografare il terminale a lavoro finito, chiedo scusa provvedero'...
    posso garantire che il taglio è venuto perfetto.
    per quanto riguarda il problema della ruggine sollevato da alcuni.....mi è stato consigliato di aspettare che lo scarico si arrugginisca e poi passare sul perimetro tagliato del Ferox...si creera' una sottile striscia nera e non si sfalderà' il cromo !!

    ORA NON MI RESTA CHE MONTARE E SENTIRE IL NUOVO SOUND....quanto prima documentero' anche questo !

    ciao a tutti ....stay tuned !!

    flu

    REINSERISCO LE FOTO SCOMPARSE SPERANDO POSSANO SERVIRVI













    the best is yet to come......

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