Ma hanno controindicazioni queste modifiche (scarichi + kit mk2)?
Tipo aumento dei consumi, maggiore usura del motore e cose così?

Da quel che ne so io (ma qualcuno di più tecnico di me nel forum ti confermerà), anzi, facendo lavorare il motore più "liberamente" i consumi scendono, e considera che una 70ina di CV da un motore di 790/865 cc son proprio pochini, quindi non è che lavori sotto sforzo perchè troppo pompato...quindi se gira più "libero" e meno soffocato è anche meglio
che sappia io di inconvenienti a chi ha montato scarichi più mk2 non ne son mai successi, poi magari sarò io il primo (sgrat sgrat...)
mi son leggo 8 pagine di orgasmi vari ma di foto
neppure una???? kazzolina! nn è ke qualkuno sarebbe
così magnanimo da pubblicare delle foto, magari relative SCRAMBLER....
e poi mi spiegate un pò meglio questo kit???
ciao virzo
io continuo a rileggere, vedo e rivedo,
clikko e riclikko, ma di foto manco l'ombra,
eppure nel primo post si parla di foto, ma dove sono???
ciao virzo
Ultima modifica di virzo; 30/04/2009 alle 07:35 Motivo: UnionePost automatica

Allora, mia moglie dice che sò di coccio (e dato che non legge TCP posso anche darle ragione)...
Oggi mi sono cimentato nella Bafflectomia totale su un paio di scarichi originali di "recupero".
Tenendo presente la foto di seguito
ho praticato un taglio nella parte bassa del sinenziatore in corrispondenza della sezione contrassegnata con la lettera A.
poi con "mazzetta" e scalpello ho fatto saltare la paratia contrassegnata con la lettera B.
Ovviamente ho estratto le paratie con relativo tubetto.
Dal lato C ho effettuato la bafflectomia classica col metodo del "taglio" e ho estratto il tubetto malefico.
Ora, ho risaldato tutto, molato a "mestiere"... gli scarichi andranno in cromatura.
Sound "DECISO", non eccessivo ma neanche paragonabile alla bafflectomia classica. Tono basso.
il bello che da fuori non si vede nulla di "posticcio". Tutto risulterà splendidamente cromato e non si noteranno segni di utensili.
Lo scarico avrà un aspetto... che dico omologato... ORIGINALE !
E un sound che finalmente mi soddisfa pienamente.
Chiedo scusa se non ho potuto fare foto delle varie fasi...
Appena finito provvederò a inserire filmatino.
Ah, ovviamente quegli scarichi li userò SOLO in pista e all'interno del mio garage
![]()
Ultima modifica di Frankie100; 16/06/2009 alle 19:09

E bravo Frankie!![]()

finalmente un tutorial come si deve!!!

Frankie, un bel lavoro, proprio stasera ho fatto anch'io l'operazione ma meno drastica: sono entrato dallo scarico prima con punta da 7mm montata su tondino da 12mm (per poterlo serrare sul mandrino trapano) e ho sforacchiato una paratia alla volta, alternando con una fresa a oliva da 14mm sempre montata su tondino da 12mm.
Si fatica e si smadonna un pò, si suda tanto ma alla fine ho bucato tutto.
Risultato: bel suono e domani se ho voglia ripasso i fori con fresa da 20mm.
Vedo se riesco a fare un video del suono.
Neppure io vedo le foto del primo post, comunque ho montato una coppia di British dominator praticamente vuote, hanno un suono spettacolare e per ora sta filando tutto lisco!!!!!!!!!!!![]()