Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
Allora, mia moglie dice che sò di coccio (e dato che non legge TCP posso anche darle ragione)...

Oggi mi sono cimentato nella Bafflectomia totale su un paio di scarichi originali di "recupero".

Tenendo presente la foto di seguito

ho praticato un taglio nella parte bassa del sinenziatore in corrispondenza della sezione contrassegnata con la lettera A.

poi con "mazzetta" e scalpello ho fatto saltare la paratia contrassegnata con la lettera B.

Ovviamente ho estratto le paratie con relativo tubetto.

Dal lato C ho effettuato la bafflectomia classica col metodo del "taglio" e ho estratto il tubetto malefico.

Ora, ho risaldato tutto, molato a "mestiere"... gli scarichi andranno in cromatura.

Sound "DECISO", non eccessivo ma neanche paragonabile alla bafflectomia classica. Tono basso.

il bello che da fuori non si vede nulla di "posticcio". Tutto risulterà splendidamente cromato e non si noteranno segni di utensili.
Lo scarico avrà un aspetto... che dico omologato... ORIGINALE !

E un sound che finalmente mi soddisfa pienamente.

Chiedo scusa se non ho potuto fare foto delle varie fasi...

Appena finito provvederò a inserire filmatino.

Ah, ovviamente quegli scarichi li userò SOLO in pista e all'interno del mio garage

Frankie, un bel lavoro, proprio stasera ho fatto anch'io l'operazione ma meno drastica: sono entrato dallo scarico prima con punta da 7mm montata su tondino da 12mm (per poterlo serrare sul mandrino trapano) e ho sforacchiato una paratia alla volta, alternando con una fresa a oliva da 14mm sempre montata su tondino da 12mm.
Si fatica e si smadonna un pò, si suda tanto ma alla fine ho bucato tutto.
Risultato: bel suono e domani se ho voglia ripasso i fori con fresa da 20mm.
Vedo se riesco a fare un video del suono.