
Originariamente Scritto da
votalele
Quoto.
Questo tuttavia non è sufficiente a fare di una special una bella moto.
Infatti è pieno di special che hanno richiesto studio fatica, ore e ore di lavoro, più un mucchio di soldi, col risultato di fare cagare...
E non cominciamo coi soliti discorsi de gustibus ecc. ecc.
da hegel in poi abbiamo capito come la bellezza sia un insieme di forme, colori , proporzioni da essere riconosciuta tale da quasi tutti gli appartenenti ad un determinato grupppo socioculturale.
Credo che la maggior parte di noi distingua una bella moto da un cesso.
Guardate qui:
E' sicuramente più special di molte altre , ma a quanti di voi piace?
Certo, la ciclistica, gli accessori, cerchi sospensioni, dischi , pinze, tutto contribuisce a fare di una moto normale una special, ma secondo me l'obiettivo da tenere in mente è di fare innanzitutto una bella moto.
In questo senso la definizione di special acquisisce un significato decisamente più ampio, arrivando a comprendere moto che , se pur non esasperate tecnicamente, acquistano quel tocco di eleganza formale, di accostamenti cromatici, di giustezza negli accessori, di correttezza nelle proporzioni tali da suscitare un sentimento di ammirazione nei più.
Perlomeno questo è il mio pensiero.
