Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84

Discussione: COSA differenzia una moto da una SPECIAL????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    first valley, rome
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Messaggi
    6,843
    una special è una moto che ha perso profondamente i caratteri dell'omologazione, sia a livello estetico che soprattutto racing. si differenzia dalle semplici/solite modifiche perchè in esse nn vi è stravolgimento di forme e caratteristiche peculiari. una special dovrebbe essere una moto a sè, nn riconducibile a niente, frutto di sapienti e passionali accostamenti e derivazioni di altre moto.

    perciò nn è che si fà una special cambiando colore..
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

  2. #2
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    una special è una moto che ha perso profondamente i caratteri dell'omologazione,sia a livello estetico che soprattutto racing.
    Su questo non sono d'accordo


    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    si differenzia dalle semplici/solite modifiche perchè in esse nn vi è stravolgimento di forme e caratteristiche peculiari. una special dovrebbe essere una moto a sè, nn riconducibile a niente, frutto di sapienti e passionali accostamenti e derivazioni di altre moto.
    questo lo quoto in pieno

    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    perciò nn è che si fà una special cambiando colore..
    anche questo quoto, la mia risposta (se ti riferimi a quella) era una forzatura per rispondere alla "domanda" di Medoro una colorazione particolare puo' essere frutto di un idea propria a differeza del catalogo




    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    secondo me una Special è una moto unica caratterizzata da qualche modifica che faccia si che non sia possibile che c'è ne sia un'altra uguale,da qui la differenza tra special e moto accessoriata.


    Quoto.

    Questo tuttavia non è sufficiente a fare di una special una bella moto.

    Infatti è pieno di special che hanno richiesto studio fatica, ore e ore di lavoro, più un mucchio di soldi, col risultato di fare cagare...
    E non cominciamo coi soliti discorsi de gustibus ecc. ecc.
    da hegel in poi abbiamo capito come la bellezza sia un insieme di forme, colori , proporzioni da essere riconosciuta tale da quasi tutti gli appartenenti ad un determinato grupppo socioculturale.

    Credo che la maggior parte di noi distingua una bella moto da un cesso.

    Guardate qui:



    E' sicuramente più special di molte altre , ma a quanti di voi piace?

    Certo, la ciclistica, gli accessori, cerchi sospensioni, dischi , pinze, tutto contribuisce a fare di una moto normale una special, ma secondo me l'obiettivo da tenere in mente è di fare innanzitutto una bella moto.


    In questo senso la definizione di special acquisisce un significato decisamente più ampio, arrivando a comprendere moto che , se pur non esasperate tecnicamente, acquistano quel tocco di eleganza formale, di accostamenti cromatici, di giustezza negli accessori, di correttezza nelle proporzioni tali da suscitare un sentimento di ammirazione nei più.
    Perlomeno questo è il mio pensiero.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  4. #4
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    condivido quanto detto fin'ora...

    aggiungo solo che una vera special debba anche rispondere al requisito dell'utilizzabilità...nel senso che debba mantenere anche la caratteristica di moto fruibile quotidianamente...
    ci sono certe moto definite special che se venissero usate come normali moto,procurerebbero ben più problemi che a tenerle ferme...caratteristica abbastanza frequente in molte realizzazioni custom. infatti si è coniato anche il termine "show bike" che caratterizza certe realizzazioni che difficilmente vedranno l'asfalto a causa della loro trasformazione.

    comunque in una special,l'estetica è sì importante,ma anche la dotazione tecnica non dovrebbe essere da meno
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Roy Batty
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Varese
    Moto
    Speed③ - Fat Ass 02
    Messaggi
    4,332
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Quoto.

    Questo tuttavia non è sufficiente a fare di una special una bella moto.

    Infatti è pieno di special che hanno richiesto studio fatica, ore e ore di lavoro, più un mucchio di soldi, col risultato di fare cagare...
    E non cominciamo coi soliti discorsi de gustibus ecc. ecc.
    da hegel in poi abbiamo capito come la bellezza sia un insieme di forme, colori , proporzioni da essere riconosciuta tale da quasi tutti gli appartenenti ad un determinato grupppo socioculturale.

    Credo che la maggior parte di noi distingua una bella moto da un cesso.

    Guardate qui:



    E' sicuramente più special di molte altre , ma a quanti di voi piace?

    Certo, la ciclistica, gli accessori, cerchi sospensioni, dischi , pinze, tutto contribuisce a fare di una moto normale una special, ma secondo me l'obiettivo da tenere in mente è di fare innanzitutto una bella moto.


    In questo senso la definizione di special acquisisce un significato decisamente più ampio, arrivando a comprendere moto che , se pur non esasperate tecnicamente, acquistano quel tocco di eleganza formale, di accostamenti cromatici, di giustezza negli accessori, di correttezza nelle proporzioni tali da suscitare un sentimento di ammirazione nei più.
    Perlomeno questo è il mio pensiero.
    quoto il colto lele, se mi citi hegel hai senz'altro ragione

    a parte gli scherzi, condivido in pieno il discorso. la bellezza oggettiva forse non esiste ma ci si può avvicinare molto con scelte estetiche precise. quando poi queste rendono la moto unica... ecco che abbiamo una special.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    una special deve essere un progetto di moto, non un insieme di accessori.
    Il più delle volte quelle che definiamo special non sono altro alberi addobbati con una serie infinita di ammenicoli, mentre per fare una special, secondo me, le cose vanno tolte, non messe

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di simona
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    mezzago da poco pescara da sempre
    Moto
    cb 500...La Caffettosa
    Messaggi
    1,090
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    una special deve essere un progetto di moto, non un insieme di accessori.
    Il più delle volte quelle che definiamo special non sono altro alberi addobbati con una serie infinita di ammenicoli, mentre per fare una special, secondo me, le cose vanno tolte, non messe
    anche perchè ci sono già troppi fronzoli inutili di serie,figuriamoci se ne aggiungiamo qualcun'altro

  8. #8
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    una special deve essere un progetto di moto, non un insieme di accessori. Il più delle volte quelle che definiamo special non sono altro alberi addobbati con una serie infinita di ammenicoli, mentre per fare una special, secondo me, le cose vanno tolte, non messe
    questa parte la uoto in pieno...ed è la cosa più difficile...perchè mettendo tanti belle cose, non è detto comunque che si riesca a fare un bel lavoro..

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214

    Wink ogni moto

    ogni moto e' special per chi la possiede...e non serve ostentare scarichi e chi sa quale diavoleria o colore....la mia e' special proprio perche' e' la moto che ho sempre sognato!

  10. #10
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ogni moto e' special per chi la possiede...e non serve ostentare scarichi e chi sa quale diavoleria o colore....la mia e' special proprio perche' e' la moto che ho sempre sognato!

    mi spiace ma secondo me questa è una frase ad effetto che in una puntata del maurizio costanzo avrebbe strappato un applauso ed anche qualche lacrima, ma in questo constesto non vuol dire niente.



    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Special su in moto
    Di geko nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 22:19
  2. Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 06/05/2010, 08:06
  3. Cosa compro?T100 bianca/nera o T100 Sixty special edition?special edition:
    Di Bonnivesp nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 18:35
  4. Bonnie su Moto Special
    Di Wiseman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/03/2009, 09:00
  5. la mia moto special
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03/06/2006, 18:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •