
Originariamente Scritto da
tarheel70
Ti ringrazio. Mi piacerebbe arrivare a poter parlare di calcio in Italia in modo costruttivo, serio e con il sorriso sulle labbra. E' un gioco, santo cielo. Ma sono un illuso.
Mi sembra però di aver detto le stesse tue cose ovvero: all'andata a San Siro il Man Utd meritava di vincere 2-0. Il risultato della partita di ritorno è troppo penalizzante nei confronti di un Inter che ha giocato bene... come non vedevo da tempo.
Seriamente ma non troppo ti dico che vedi la Champions con gli occhi di un milanista. Il Milan è un eccezionale eccezione. E' una squadra che ha gli automatismi per giocare in Europa, che fa tanto tanto gioco. Adesso gli interpreti sono lenti, impacciati è invecchiati... ma hanno dato tantissimo, anche quando erano dati per finiti.
Ma per me, il vero specchio dell'Italia calcistica in Europa sono Inter, Juve e Roma, non il Milan, che, ripeto, ritengo una formidabile eccezione.
L'Inter vince in Italia di fisico...perché non ci sono squadre che possono competere fisicamente con l'Inter. Ma in Europa, lo United ad esempio, fisicamente non ha nulla da invidiare all'Inter, e a livello di gioco è superiore.
Quando poi hai Rooney e Ronaldo che ti danno una mano a coprire e corrono anche per i cossidetti portatori d'acqua.... (sai quanto piacerebbe a Cambiasso e Zanetti veder far questo da Balotelli e Ibra - quest'ultimo dà già una mano sui corner comunque...)