la mania del gas se ce l'hai ti rimane...guarda quelli coi t-max che prima avevno le supersport...rischi che ti metti a correre con la bonnie!
sulle tue riflessioni, sul fatto di non rischiare per te , la tua famiglia mi trovi in pieno sintonia..però. come detto sopra. , forse è solo un fatto mentale..la speed te la puoi godere anche da turista..come molti dei suoi possessori!
tutto questo ci sono passato e posso dirti solo che:
1-se hai la moto nel sangue può importi quello che vuoi ma ne sentirai sempre e comunque la mancanza e la necessità...
2-se ti piace piegare in moto potrai razionalizzare all'infinito ma quando hai il culo sulla sella tutto sparisce...
3-se vuoi conciliare le cose ti consiglio una classic per andare in giro ed una moto da pista per divertirsi in sicurezza...
ps. per quanto riguarda i dritti...beh oggi ne ho fatti un paio...
Ultima modifica di Mr Frowning; 31/05/2009 alle 20:40
Secondo me se avverti queste sensazioni fai bene a prenderti una classic.
La vita è una, secondo me per strada non bisogna rischiare più di tanto, bisogna capire che non è un gioco dove alla fine ti compare game over e puoi ricominciare di nuovo.
Io per strada vado sempre con il mio passo allegro me ne frego se gli altri vanno più forte, bado sempre a portare il culo a casa e a guidare bene!
io sono fiero di me stesso perchè riesco ad impormi un limite e a non superarlo, nonostante questo ho cmq rischiato la vita nel vero senso della parola, un mese fa, a causa di un'imbecille che ha effettuato un'inversione a u proprio dietro ad un curvone veloce, che manco a dirlo stavo percorrendo velocemente, mia unica colpa!!!
Tra me e la coda dell'auto c'eran solo pochi cm non + di 10, insomma questione di attimi e avrei preso l'auto in pieno.
Dopo quell'evento ho fatto numerose altre uscite, ed ho cercato di abbassare ulteriormente i rischi, mi son sempre controllato nel senso che vado al mio passo, non rischio lascio passare gli altri, e vado verso la vetta del passo al mio ritmo divertendomi. Ho troppe cose da fare ancora nella mia vita, e voglio farle! La moto è una mia grande passione, ma voglio viverla con serentà senz'ansia, e non mi frega nulla, e non mi ferisce minimamente l'orgoglio arrivare qualche attimo dopo degli altri, so di non esser un fenomeno, semplicemete me la cavo tra le curve e ciò mi basta. Voglio divertirmi senza rischiare senza strafare.
Se riesci ad avere il controllo di te stesso puoi anche tenere la Speed, altrimenti vendila e comprati qualcosa che ti permetta di godere ancora dei piaceri della moto, ma con più tranquillità!
Qualche tempo fa ho fatto un'uscita con la rocket, ed ho provato nuove emozioni, ho goduto del piacere di cavalare la moto godendomi i paesaggi, senza il patema d'animo dell'affrontare le curve col ginocchio per terra, e con l'obbligo di chiudere la gomma, sembrerà strano ma fino a quel giorno non avevo mai vissuto la moto in quel senso, l'avevo vissuta sempre con l'obbligo di guidarla sportivamente! invece c'è altro ed è altrettanto appagante!
Ultima modifica di England; 31/05/2009 alle 19:02
Ermaggico-England
Certo un mezzo come lo Speed ti invoglia ad aprire il gas ma sono anche convinto che non sono i CV il tuo vero problema ma è soprattutto quello che gli altri pensino di te che ti induce a fare delle "cretinate".
Tu stesso dici che pur di non apparire come uno "sfigato" hai corso inseguendo gente probabilmente e ripeto probabilmente un po incosciente.
Ecco a parer mio è qui dove devi "lavorare" e cambiare, impara a sbattertene di quello che pensano gli altri (anche perchè non è sulla strada che si capisce se uno sa correre ricordatelo) e guida con il tuo ritmo ma soprattutto con la testa.
Vedrai che cosi facendo riuscirai a goderti la tua amata Speed.![]()
vendila senza pensarci due volte..........continuare ad usarla cosi' non ha senso.......il tuo mi sembra un ragionamento lucido e responsabile!!!
ma...piu' che i propri, quelle degli altri, le sconosciute circostanze improvvise e tutti i pericoli anche da te elencati..........per strada, se proprio non si riesce a non correre, meglio con la macchina per me.
Ultima modifica di onlyspeed; 31/05/2009 alle 20:39 Motivo: UnionePost automatica
Secondo me la moto non fa alcuna differenza....se ti piace andar forte vai forte sempre...con tutto...fidati!! Il problema è che magari una Classic non ha il telaio ed i freni adatti ad andar forte.......puo' esser peggio..pensaci.
....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!
Ci sono diversi modi di utilizzare e dare un senso all'utilizzo di una moto come una speed o una street. Cercare di tenere il passo di altri diventa un rischio per se stessi e per il prossimo. Personalmente mi soddisfa molto riuscire a pennellare particolarmente bene qualche curva, o riuscire a sfruttare meglio l'agilità della moto in alcuni tratti a me più consoni, senza per questo fare a gara con gli amici o aspettarmi di fare un tratto di strada come se fossimo all'ultimo giro di un Gp. Le staccate folli non m'interessano così come gli sprint bruciasfalto. Mi piacciono le curve e la possibilità di utilizzare le caratteristiche della moto e dei pneumatici, non credo di aver mai superato gli 8000 giri se non nelle rare volte che mi capita di prendere l'autostrada. Lascia che ogniuno guidi con il proprio ritmo e trai piacere dalla tua guida. Io faccio così.
Quoto! è un problema di testa non solo di moto, anzi se l'atteggiamento resta quello con una moto meno tecnica rischi di più
Ultima modifica di exio; 31/05/2009 alle 21:01 Motivo: UnionePost automatica
"Quando il GENOA già praticava il football gli altri si accorgevano di avere i piedi solo quando questi gli dolevano."
Gianni Brera