Riporto una risposta di Notturno a mia affermazione:
Gradirei che ti limitassi a esprimere le tue opinioni, senza pretendere di interpretare le mie: considerando che oggi è la seconda volta che devo constatare questo tuo modo poco gentile di dissentire, ti avviso che se continuerai prenderò provvedimenti come previsto dal regolamento del forum.
Prima di tutto io non offendo mai nessuno direttamente, se qualcuno si sente offeso dalle MIE opinioni non è certo per le parole che uso ma casomai per i concetti. Le mie risposte sono sempre proporzionate agli argomenti aperti, e se alcuni non hanno la capacità di sostenere cio' che affermano con delle valide argomentazioni, forse è meglio che si astengano dal proporle e non si nascondano dietro i moderatori.
In secondo luogo mi sembra che tu non faccia il moderatore, ma il censore, e ho notato soprattutto sulle argomentazioni che non ti vedono d'accordo.
Infine sono sopravissuto una marea di anni senza questo forum, e sicuramente ne sopravviverò altri senza.
Partecipare a delle discussioni nei metodi che tu proponi (e non il regolamento, che non ho mai violato) è assolutamente frivolo ed inutile.
Forse faresti meglio a riconsiderare le tue capacità di moderatore.
Chiedo scusa e saluti a tutti