Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: per le elezioni politiche

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da aldo1970 Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato e mi rendo conto che, interpretato in questo modo, il mio pensiero è una solenne cazzata. La questione dell'assumersi le proprie responsabilità non si riferiva al voto purchè ci sia, volevo solo dire che credo che votare sia un dovere a prescindere da quali sono le idee che si hanno. Quanto al discorso di Grillo io non credo che sia un fesso. Il mio pensiero su grillo è che, partendo da principi che in buona parte condivido, lo stesso commetta, forse per eccesso di zelo, un errore di valutazione. Voglio dire per esempio che se ci siamo sorbiti mastella è perchè 500.000 (e non sono pochi) hanno trovato giusto (o conveniente se vuoi) votarlo. A prescindere dal discorso sul se siamo in una democrazia rappresentativa o no, il problema sta nel fatto che tutti, dai fascisti ai comunisti, sono stati eletti DA NOI. Non votare dunque significa delegare ad altri la scelta e non ottenere nulla, dato che non esiste quorum nelle elezioni politiche e quindi, se anche andasse a votare il 10% della popolazione, eleggerebbe i rappresentanti di tutti. Certo l'astensionismo potrebbe essere un segnale... se solo la nostra classe politica avesse veramente a cuore cosa ne pensano gli italiani.
    Tutto quanto premesso io non credo di avere verità in tasca, esprimo solo la mia opinione.
    ciao natan e grazie ancora per le parole di conforto sull'altro 3d
    mettiamo i puntini sulle i ... sono sicuro che la mia interpretazione é stata azzardata, troppo azzardata ... penso che sia difficile pensare che se non scelgo A o B di conseguenza mi si metta tra coloro che sono considerati C ... il mio diritto al voto dev'esere, in quanto diritto, libero da condizionamenti, di qualsiasi genere essi siano. È evidente che se il 51% non va a votare e se ne sta davanti alla TV o al mare, sia lecito pensare ad una sorta di assenteismo. Se al contrario una buona parte di quella percentuale va in piazza a manifestare, bisogna che si capisca che non é il non voto l'espressione da cogliere ma bensì il volere popolare di un cambio radicale della politica come fino ad oggi é stata intesa. Se i politici, poi, non lo vogliono capire, dovrà essere il cittadino, attraverso il legittimo DIRITTO al manifestare, che dovrà ricordarlo.

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

YouTube Video

YouTube Video

YouTube Video
    Ultima modifica di natan; 06/03/2008 alle 11:49
    Le verre est un liquide lent