io me lo sono fatto ordinare dal mio gommista di fiducia.
manometro della michelin per 60 €uri! Va benissimo!
io me lo sono fatto ordinare dal mio gommista di fiducia.
manometro della michelin per 60 €uri! Va benissimo!

Anche io ho preso quello della michelin ma non quello della foto che è in plastica, il mio è quello tutto metallico.

Concordo a pieno sul manometro della Michelin , va benissimo ed è comodo anche da tenere nel sottosella ...... io xò l'ho pagato 35 eurini dal gommista di fiducia che è il suo prezzo !
![]()
Fiero di essere Emiliano
Ciao Sic , mi mancherai ..
Grazie a Dio sono Italiano

si esatto....è proprio quello che poi è identico a quello con involucro in ferro, è solo meno rifinito e piu' debole se ti casca (ma questo è da vedere, perchè quello in ferro è piu' pesante ed il congegno potrebbe subire piu' danni in caso di caduta) comunque a vista sembra un giocattolo, ma io l'ho smontato per cambiare le pile e dentro ti dico che c'è sostanza (completamente differente da quelli da 10 euro)....oltretutto non credo che michelin avrebbe firmato una porcheria!!!!![]()
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!
Ieri, grazie ai vostri consigli, ho preso quello in foto da un centro ricambi auto (pagato circa 30€) ed ho provato subito la pressione del posteriore della mia Street.
Valore rilevato a freddo 2,75 bar ! Considerando che l'ultima volta che è stata verificata la pressione è stato al tagliando, circa 1.000 km. fà, (OK. lo so, sono stato negligente) non era forse un po' altina?
Il valore corretto, per uso stradale, dovrebbe essere circa 2,3 - 2,6 (ant.-post.) per le Dunlop Sportmax D209, giusto?
Spero che il manometro funzioni bene...
![]()
Ultima modifica di marmor; 11/04/2008 alle 17:10
il manimetro è preciso, non fargli prendere colpi e continuera' a farlo!!!...per le pressioni, è soggettivo, io ad esempio sono, come dici tu, a 2.3 ant e 2.6 post......pero' peso molto!!!![]()
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Anch'io ho lo stesso manometro,
mi pare vada bene.
Va solo posizionato con cura in allineamento sulla valvola.
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)