Per quanto riesca a capirti la mia natura NON mi permette di quotarti. I cinesi sono vittime anch'essi della dittatura. Il capitalismo, comunque, li vuole con noi perché non é di diritti umani che si alimenta ma bensì di danaro, e dove ci sono interessi, nel mondo, i paesi capitalisti vogano come non mai, in una o in un altra direzione, sempre quella, però, che porta interessi. Al posto di parlare di cinesi parlerei di governo cinese, di dittatura cinese, di quella dittatura sanguinaria che Washington depenna dalla lista dei Paesi che violano i diritti umani. Non mi permetterei mai di darti del mafioso unicamente perché italiano o di puntare il dito contro il popolo cileno per le malefatte di Pinochet, o di quello cubano per le malefatte del "Il Leader Maximo" o di qualsiasi altro popolo nel mondo. In quel popolo ci saranno anche le cause ma se anche una sola donna, o un solo uomo, di quel popolo, dovesse lottare contro quella dittatura, allora bisognerà che abbia il nostro rispetto. Le parole hanno un valore e purtroppo anch'io spesso non so usarle come dovremmo ... cerchiamo di usarle per la giustizia e non per il giustizialismo. Il tuo avatar mi porta a pensare che tu sia per le minoranze, per gli oppressi ... anche tra gli indiani d'america oggi ci sono molti alcolizzati, con questo me ne guarderei bene di definirli tutti degli ubriaconi.