Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Molle...

TCP Rider
    La questione è spinosa , e coninvolge diversi parametri e scelte personali quindi ciascuno deve prendere la propria decisione.
    Prendendo come priorità il costo ti posso dire che IO aspetto di trovare un Kit che modifichi anche i pompanti con un costo raggionevole ( intorno ai 350-450) perchè la sola molla migliora la situazione ( se monti una progressiva va bene anche sulle asperità ) ma con un costo di 250-350€ non ha il migliore rapporto costo/benefici, cioè risparmi 100€ ma lasciando la stessa idraulica ....
    Per il mono risparmierei fino a permettermi un modello , magari con le sole regolazioni canoniche dal costo non esorbitante intorno ai 500€
    P.S. le sole molle+olio (WP) le ho cambiate sull'SV per questo no lo rifarei
    ah, dimenticavo c'è anche un'altra via che preferirei ( avendo un meccanico fidato )
    adattare una forcella regolabile di Speed, Daytona,ecc... usata
    Mario

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Moto
    Thruxton 1200R
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Triple Visualizza Messaggio
    per curiosità quanto hai speso per le molle ohlins??

Le ho pagate 120 euro + iva

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Alla fine credo che mi faro' consigliare dal mio conce...anche se per ora sono orientato sul kit hyperpro...
    cmq grazie a tutti per ii consigli!!!

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Oggi sono andato dal conce Honda, per sentire cosa potevano fare per le sosp. della hornat di io padre e ne ho approfittato per qlche delucidazione riguardo componenti aftermarket.

In sintesi mi hanno detto che o si tiene l'originale o per migliorare la situazione bisogna sborsare almeno 1000 euro per il mono e sui 300 per le forcelle.

Credo che per un po' terro' le sospensioni originali...

TCP Rider
    Moto
    Speed 2011 Nera
    Citazione Originariamente Scritto da sgarre Visualizza Messaggio
    e quanto chiedono marco?
    270 euro per Molle anteriori,olio e molla mono posteriore, ottimo investimento!

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Io notavo un'altra cosa invece.....
    Se montiamo un kit per forcelle, con i nottolini per la regolazione in testa agli steli, c'è il rischio di andare ad interferire con tutti i cavi elettrici e del gas, che passano proprio da lì e sfiorano già la testa della forca. Temo che col tempo, potrebbero rovinarsi o ingallonarsi coi nottolini di regolazione.... e col filo del gas non sarebbe il massimo.... potrebbe rimanere anche accelerato.
    Forse bisognerebbe provare a fissarli con un fascetta, da qualche parte, allontanandoli dalla forcella, fermo restando che mi sembrano già abbastanza tirati e non c'è molto margine per sfilarli....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Io notavo un'altra cosa invece.....
    Se montiamo un kit per forcelle, con i nottolini per la regolazione in testa agli steli, c'è il rischio di andare ad interferire con tutti i cavi elettrici e del gas, che passano proprio da lì e sfiorano già la testa della forca. Temo che col tempo, potrebbero rovinarsi o ingallonarsi coi nottolini di regolazione.... e col filo del gas non sarebbe il massimo.... potrebbe rimanere anche accelerato.
    Forse bisognerebbe provare a fissarli con un fascetta, da qualche parte, allontanandoli dalla forcella, fermo restando che mi sembrano già abbastanza tirati e non c'è molto margine per sfilarli....
    Ma che pare ti fai??
    Una soluzione si trova se è come dici tu....

Piuttosto quand'è che ti degni di farti dare qualche informazione più dettagliata sul quel famoso kit??

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Ma che pare ti fai??
    Una soluzione si trova se è come dici tu....

Piuttosto quand'è che ti degni di farti dare qualche informazione più dettagliata sul quel famoso kit??

Si ma se li sposti i cavi e li fermi con delle fascette mi fa cagare..... E' che abbiamo già un manubrio a piega bassa coi i risers bassi.... boh! Qualche soluzione ci sarà; vorre vedere come funziona sulla speed; prossima volta che mi capita ci do un'occhiata
    Per il kit Gubellini.... non mi hanno detto ancora niente; per me si son scordati; glielo tornerò a rammentare alla festa de forum..... tanto per il momento ho investito gli ultimi miei averi nel portatarga...... quindi per le forcelle non ho alcuna fretta
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Si ma se li sposti i cavi e li fermi con delle fascette mi fa cagare..... E' che abbiamo già un manubrio a piega bassa coi i risers bassi.... boh! Qualche soluzione ci sarà; vorre vedere come funziona sulla speed; prossima volta che mi capita ci do un'occhiata
    Per il kit Gubellini.... non mi hanno detto ancora niente; per me si son scordati; glielo tornerò a rammentare alla festa de forum..... tanto per il momento ho investito gli ultimi miei averi nel portatarga...... quindi per le forcelle non ho alcuna fretta
    A pensarci bene non ho fretta neanch'io...

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......

Provata la street con mupo e molle

Oggi ho provato la street con mono mupo e modifica molle forcelle del concessionario Berti. Premetto che era un po frescino e che non sono andato a fare tornanti ne tantomeno a smanettare. A mio parere la moto diventa troppo rigida, si sentono tutte le aperita con vibrazioni al manubrio e allle chiappe, inoltre essendo notevolmente più rigida lavora molto di gomma e poco di ammortizzatore causando la classica derapata in accelerazione. Si , faceva un po freddo e le gomme probabilmente non erano calde ma per le strade comuni ove l'asfanto un po è ruvido e un po è liscio non l'ho vista come una soluzione sicura. Meglio la mia street originale, quantomeno di mono mentre le forcelle mi son piaciute un po di più, non affondando di brutto ma sostenedo la moto più gradualmente.
    Conclusione, forse basterebbe sostituire le molle anteriori con l'olio e indurire il precarico molla del mono e la moto già dovrebbe andare meglio. Naturalmente vale poco il mio giudizio, lascio a persone più esperte dare consigli, volevo solo dire la mia, per quanto poco valga, ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima