Originariamente Scritto da
capitanojoker
Barzellettina x stemperare...
In una via del centro di Pèrma, mercato ortofrutticolo; l'articolo che va di più nel periodo invernale son le mele.... Ci sono nella suddetta via dieci fruttivendoli ognuno col loro bel banco straripante di scintillanti e pulitissime mele... nove sono fruttivendoli italiani, il decimo, in fondo, mezzo malandato con un carretto trainato da una Speed, è cinese (
ogni riferimento è puramente casuale e non voluto). Il primo giorno di mercato, i nove italici fruttivendoli si dan da fare alacremente x dar pubblicità al loro prodotto.. e non vendono manco un torsolo.. il decimo, il cinese, se ne sta zitto evende tutte le mele in pochi minuti... Il secondo giorno, ed il terzo e così via giorni sempre la medesima scena... il decimo giorno, i nove italici fruttivendoli inviperiti da tutto l'andazzo storto, fanno crocchio e vanno dal decimo fruttivendolo il cinese a chiedere il perchè del suo successo negli affari... alchè il cinese
"GIORGIO", candidamente quanto candida è la sua Speed, sentenzia :"io vendele tutte mie mele, pelchè avele sapole di FIGA!!!Plovatene una, se non ci cledete!!!" allora uno degl'italici fruttivendoli
MARCO
ne prende una e l'assaggia, subito dopo sputa cio' che aveva appena addentato :"mi hai fregato, limone!!! Sta mela sa di culo!!! Che schifo!!" e il cinese :" CLETINO, GILALA, GILALA!!!!"