Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: modulare vs integrale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Se hai intenzione di viaggiare tenendo il casco aperto, hai la stessa protezione di un buon Jet, ma è più scomodo, pesante, ecc.. Se invece lo porti chiuso hai gli stessi problemi che hai espresso per un integrale....
    Anch'io ero orientato per un modulare (Shoei Multitec) ma alla fine ho preso un integrale e non me ne pento.

In ogni caso, fossi in te, lascerei perdere i modulari da 200€.
    Ultima modifica di marmor; 03/04/2008 alle 10:41

Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Se hai intenzione di viaggiare tenendo il casco aperto, hai la stessa protezione di un buon Jet, ma è più scomodo, pesante, ecc.. Se invece lo porti chiuso hai gli stessi problemi che hai espresso per un integrale....
    Anch'io ero orientato per un modulare (Shoei Multitec) ma alla fine ho preso un integrale e non me ne pento.

In ogni caso, fossi in te, lascerei perdere i modulari da 200€.
    praticamente avevo intenzione di prendere un modulare in modo da aprire l'odiata museruola nei tratti lenti e sicuri tipo traffico cittadino o come quando attraversi le vie del paesino di montagna, e di chiudere il casco quando la guida si fa scorrevole e "brillante" (in moto sono ancora un pivello)

di lasciar perdere i modulari a 200 € in molti me lo hanno detto, ma ripeto che confido nel mio senso di sacrificio!!

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da federico Visualizza Messaggio
    praticamente avevo intenzione di prendere un modulare in modo da aprire l'odiata museruola nei tratti lenti e sicuri tipo traffico cittadino o come quando attraversi le vie del paesino di montagna, e di chiudere il casco quando la guida si fa scorrevole e "brillante" (in moto sono ancora un pivello)

di lasciar perdere i modulari a 200 € in molti me lo hanno detto, ma ripeto che confido nel mio senso di sacrificio!!
    Scusa federico ma mi permetto di darti un consiglio: ripensa bene alla tua affermazione in neretto, perchè credo che il traffico cittadino sia tutt'altro che "sicuro".
    La maggior parte degli incidenti stradali sono in città e sbattere il mento in una eventuale caduta, a velocità di codice stradale, non credo sia particolarmente piacevole.

Per ultimo, il sacrificio di cui parli, è corretto farlo a scapito della grafica (ci sono anche 150€ di differenza fra un casco monocolore e l'equivalente aerografato), ma io non lo farei a scapito del peso, dei materiali, del sistema antiappannamento ed, in generale, del comfort.