Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: A tutti i possessori di bonnie con ticchettio

TCP Rider L'avatar di allinside
    Moto
    Bonnie Matt Black

A tutti i possessori di bonnie con ticchettio

Stamani ho portato la bonnie a fare il 1° tagliando:
    -c'è qualche altro problema?
    -questo ticchettio da sotto il serbatoio...ste benedette valvole...non si possono far star zitte?
    -tutte lo fanno...
    -mi ha detto così anche il mese scorso, ma la leggera e diversa colorazione dei collettori non potrebbe far pensare a qualcos'altro?
    -te lo dissi e te lo ripeto è tutto ok, è normale
    -io non ci capisco niente, ma qualcuno più ferrato di me (gli amici del Forum per esempio) mi hanno messo la pulce nell'orecchio (rifasatura a 4000 km ed era tutto ok, filtro aria mancante ed era tutto ok, poco olio ed era tutto ok...)
    -appunto non sei meccanico....
    Insisto garbatamente ma in maniera decisa, ho fatto tesoro di quanto discusso ed eviscerato in materia sui vari post. Niente da fare per lui è normale....
    Torno a riprendere la moto ma soprattutto a pagare profumatamente che all'accettazione mi si fa presente che è stato ordinato alla casa madre la valvola di scarico che verrà sostituita appena arriva....chiedo di parlare con qualcuno dell'officina...sono tutti occupati...l'ambiente è off limit...dopo un pò di attesa visto che non schiodavo esce un omino che mi assicura che è tutto a posto, posso continuare ad utilizzare la moto come se niente fosse, altrimenti mica me la ridavano...si cambierà la valvola solo per precauzione...non ha aggiunto altro.

Visto e considerato che per loro è sempre tutto ok, mi rivolgo a voi anime pie che più di una volta avete aiutato il sottoscritto:
    corro dei rischi ad andarci in giro? E voi che avete sto ticchettio, che in passato mi avete rassicurato, che ne pensate? Fatto il tagliando e percorsi circa 100 km, il famigerato nuovo olio che per molti doveva addolcire il sottofondo ritmico, non è servito a nulla....tictactictactictactictac

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Fra poco anch'io dovrò fare il 1° tagliando e su indicazione di altri amici del forum chiederò mi venga immesso un olio più viscoso, speriamo bene perchè quel ticchettio, nonostante tutti dicano che è normale, a me personalmente non piace per niente.....altrimenti come dissi gg fa cambierò i silenziatori....
    Per quanto riguarda i miei collettori sono entrambi di colore giallo oro, forse forse ad assere pignoli ma pignoli forte uno dei due leggerissimamente più intenso
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Moto
    Bonnie Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Fra poco anch'io dovrò fare il 1° tagliando e su indicazione di altri amici del forum chiederò mi venga immesso un olio più viscoso, speriamo bene perchè quel ticchettio, nonostante tutti dicano che è normale, a me personalmente non piace per niente.....altrimenti come dissi gg fa cambierò i silenziatori....
    Per quanto riguarda i miei collettori sono entrambi di colore giallo oro, forse forse ad assere pignoli ma pignoli forte uno dei due leggerissimamente più intenso
    Io ho i TOR e il ticchettio col casco integrale lo sento solo ai bassi regimi, purtroppo vivendo a Roma e circolando nel nostro caotico traffico, sono sempre ai bassi regimi...

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    e di nuovo con sto ticchettio...avete provato a portarlo dall'orologiaio??

Nuovo TCP Rider L'avatar di Rocker711
    ciao anche io sento il ticchettio...ma ci sono abituato...non so se poi non ci fosse piu'....mi mancherebbe ahahah lamps

Moto
    Bonnie Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da Rocker711 Visualizza Messaggio
    ciao anche io sento il ticchettio...ma ci sono abituato...non so se poi non ci fosse piu'....mi mancherebbe ahahah lamps
    A me il ticchettio può anche andar bene se fosse normale, allora perchè mi cambiano la valvola di scarico causa di tale sottofondo?

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da allinside Visualizza Messaggio
    A me il ticchettio può anche andar bene se fosse normale, allora perchè mi cambiano la valvola di scarico causa di tale sottofondo?
    Ti capisco forse lo fanno davvero per precauzione anche perchè credo che con 650 km all'attivo la mia (spero) non abbia già bisogno di veder sostituite le valvole........sarà senz'altro come dicono gli altri...."ticchettio original made in triumph"........sono andato a curiosare sulle altre sezioni e si lamenta spesso questo ticchettio della distribuzione anche tra Speed e Tiger, quindi forse sarebbe meglio, io per primo, che ci mettissimo l'animo in pace
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ragazzi cercate di venirne a capo finchè le moto sono in garanzia....onde evitare futuri problemi

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    Anche la mia quando e calda comincia a fare sentire quel fastidioso ticchettio,oggi sono andato a prenotarmi per il primo tagliando e l'ho fatto presente al conc,ho anche una leggera perdita',non so se e' una lacrimazione d'olio,ma si sporcano leggermente di nero i coprivalvole,solo a sinistra,secondo lui questo sembra normale,lo fanno le moto nuove dice,staremo a vedere!!!Come detto anche da voi mercoledi' mi mete anche un olio piu' denso,anche nel cambio.
    MCM
    guerreros para siempre

Moto
    mah............?!?!....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima