Le difficoltà di integrazione degli aborigeni sono un triste dato di fatto. Si può discutere del fatto che sono stati invasi dagli occidentali, perseguitati, massacrati, ma la situazione attuale non si risolve - credo - rimestando la storia di 200 anni fà, ma puntando sull'integrazione. A meno che tu non voglia spiegare a decine di milioni di australiani di dover fare le valige e tornare in Europa. In ogni caso il discorso del Ministro non era evidentemente rivolto a loro, casomai ai nuovi arrivati.
Parlare di pulizia etnica in un contesto in cui si chiede un controllo dell'immigrazione clandestina in quanto è questa - e non certo l'immigrazione legale - una grande fonte di criminalità e sfruttamento, invece, non è solo sbagliato, è francamente ridicolo. Non vedo poi perchè dovrebbe essere riprovevole chiedere il rispetto della legalità... ma noto che ci sono in giro persone che ritengono di dover rispettare le leggi solo quanto queste gli piacciono o le trovano politicamente contigue al loro modo di pensare, certo il mondo è bello perchè è vario. Ancora più interessante notare che questo atteggiamento fintamente libertario e talvolta anarcoide è tipico di persone che si rifanno a ideologie che, ove messe in pratica, hanno sempre portato all'instaurazione di feroci dittature. Ma forse sono io che non riesco a capire...
Piersilvio Riina... il Papa che scrive le bolle dal Quirinale, che peraltro è il palazzo ove risiede il Presidente della Repubblica...... guarda che la campagna elettorale è finita.
A me non piace Berlusconi.
Ma se lo hanno votato la maggioranza degli Italiani è perchè le alternative erano ancora meno credibili.
Ed è tutto detto... !!!






Rispondi Citando


