Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 247

Discussione: W L'Australia!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Puig Visualizza Messaggio
    tutti hanno diritti e diritti... nessuno mai ha un dovere... secondo me ogni gruppo sociale ha il diritto dovere di tutelare e salvaguardare le proprie tradizioni in genere soprattutto in casa propria.. come del resto fa ogni famiglia.. l'apeertura esagerata incontrollata ed incontrastata è pericolosa sotto il profilo culturale per una società soprattutto laddove chi entra non si integra...e non lo vuole fare...
    A volte mi chiedo che cosa siano ste tradizioni ... perché possano giustificare una lotta tra i popoli ... la mia tradizione é l'umanità, é cercare di non diventare medioevale davanti ad un medioevale ... questa é la mia tradizione ... non ne conosco altre ... non vado neppure a messa la domenica mattina! ... quel che tutelo é la mia integrità e abbassarmi alla legge del taglione contrasta con questa ... quel che proteggo non é una frontiera ma un pensiero, una prerogativa ... e il fondamentalismo, sia esso islamico o cattolico o altro, non fa parte del mio pensiero, delle mie prerogative ... e ci lotto contro ... comunque ... anche a fianco di un extracomunitario come me, se é il caso.

ci sono comunità di extracomunitari che lottano contro l'integralismo ... se al posto di continuare a riempirsi la bocca delle solite cose cominciassimo a sostenerli ... a lavorare con loro ... probabilmente il pericolo che tutti temono si allontanerebbe ... entrare in simmetria con esso non é altro che fare in modo che ne esca rafforzato.
    Ultima modifica di natan; 19/04/2008 alle 12:33
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ...
    ci sono comunità di extracomunitari che lottano contro l'integralismo ... se al posto di continuare a riempirsi la bocca delle solite cose cominciassimo a sostenerli ... a lavorare con loro ... probabilmente il pericolo che tutti temono si allontanerebbe ... entrare in simmetria con esso non é altro che fare in modo che ne esca rafforzato.
    dai Natan... ma glielà detto la televisione che l'uomo nero è brutto... che l'islam è i talebani sono la stessa cosa... e se la detto la tivvù sarà per forza vero no?
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    dai Natan... ma glielà detto la televisione che l'uomo nero è brutto... che l'islam è i talebani sono la stessa cosa... e se la detto la tivvù sarà per forza vero no?
    dimenticavo! scusa!

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    domanda: ma tutte le culture sono uguali ? hanno lo stesso valore? è indice di civiltà il multicultarilsmo o è una decivilizzazione?
    io penso che non tutte le culture sono uguali e diventa un problema quando ci dicono di far finta di niente che in fondo ognuno ha i suoi valori,(relativismo dei valori) e magari dobbiamo pure vergognarci se qualcuno si sente cattolico o ha dietro di sè altre tradizioni di origine occidentale, una cultura come quella islamica dove è lecita la mutilazione genitale, la sottomissione della donna, la decapitazione di quelli che fanno satira sulla loro religione...è anni luce lontana dalla nostra cultura. (e non parlo dei talebani)
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    domanda: ma tutte le culture sono uguali ? hanno lo stesso valore? è indice di civiltà il multicultarilsmo o è una decivilizzazione?
    io penso che non tutte le culture sono uguali e diventa un problema quando ci dicono di far finta di niente che in fondo ognuno ha i suoi valori,(relativismo dei valori) e magari dobbiamo pure vergognarci se qualcuno si sente cattolico o ha dietro di sè altre tradizioni di origine occidentale, una cultura come quella islamica dove è lecita la mutilazione genitale, la sottomissione della donna, la decapitazione di quelli che fanno satira sulla loro religione...è anni luce lontana dalla nostra cultura. (e non parlo dei talebani)
    solo nel 1971 le donne in svizzera hanno potuto votare per le votazioni federali, fino ad allora solo in qualche cantone, per quanto concerne le votazioni cantonali, le donne potevano votare. Credo che non sia l'esclusione per eccesso di zelo che sia la buona strada, ma la lotta perché i diritti possano essere acquisiti internazionalmente. Fortunatamente nessuno, ai tempi, ci diede dei talebani e molto più fortunatamente, piano piano, anche la Svizzera ha cambiato atteggiamento, in questo contensto, a favore delle donne. Ripeto: la cultura non può essere imposta ma attraverso la collaborazione tra le menti più aperte si può cambiare. Con la negazione non si fa altro che rafforzare l'ala dura di tutti i fondamentalismi. Sarà un luogo comune il mio?

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Se non parli dei talebani di chi parli?
    Fortunatamente, non tutte le culture sono uguali.
    Ti ricordo che ebraismo, islamismo e cristianesimo hanno tutti l'identica matrice: la bibbia e che da essa, declinate in modo diverso dalle varie religioni, nascono le discriminazioni verso le donne e la pretesa di sottometterle.
    Ti ricordo che la cultura occidentale non si identifica col cristianesimo. Io sono accidentalissimo e ritengo i dogmi e le credenze cattoliche, ebraiche e islamiche una montagna di sciocchezze in cui non mi identifico per nulla. Sul tema sienziati e filosofi moderni e contemporanei da Giordano Bruno a Galileo, da Hegel a Nietzche a Bertran Russel a Freud hanno già detto molto, tanto per fare qualche nome fra cento.
    In fine ti ricordo che la mutilazione genitale non ha nulla a che vedere con la religione islamica.
    Se poi vogliamo parlare di emancipazione femminile e di modelli allora non guardiamo indietro ma guardiamo avanti magari alla Spagna di Zapatero e al suo Governo non casualmente deriso dal Sig. berlusconi.

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Se non parli dei talebani di chi parli?
    Fortunatamente, non tutte le culture sono uguali.
    Ti ricordo che ebraismo, islamismo e cristianesimo hanno tutti l'identica matrice: la bibbia e che da essa, declinate in modo diverso dalle varie religioni, nascono le discriminazioni verso le donne e la pretesa di sottometterle.
    Ti ricordo che la cultura occidentale non si identifica col cristianesimo. Io sono accidentalissimo e ritengo i dogmi e le credenze cattoliche, ebraiche e islamiche una montagna di sciocchezze in cui non mi identifico per nulla. Sul tema sienziati e filosofi moderni e contemporanei da Giordano Bruno a Galileo, da Hegel a Nietzche a Bertran Russel a Freud hanno già detto molto, tanto per fare qualche nome fra cento.
    In fine ti ricordo che la mutilazione genitale non ha nulla a che vedere con la religione islamica.
    Se poi vogliamo parlare di emancipazione femminile e di modelli allora non guardiamo indietro ma guardiamo avanti magari alla Spagna di Zapatero e al suo Governo non casualmente deriso dal Sig. berlusconi.
    non ho detto che l'occidente è = cristianesimo, non credo in una morale assoluta e non credo che tutti i valori si equivalgano, esistono valori morali e valori immorali , e cmq la Chiesa storicamente ci ha aiutato a costruire e mantenere la libertà, cosi come anche l'aristocrazia, e per ultimo la borghesia, ognuno di questi gruppi ha lottato solo per avere la propria autonomia e spesso anche privilegi a danni di altri gruppi, e secoli di lotte tra questi poteri hanno consentito all'Occidente di realizzare, nelle sue istituzioni reali, l'idea di libertà, per quanto imperfetto possa essere stato il risultato. Realtà e ideali vanno di pari passo per cui non possiamo fingere che basta avere delle buone intenzioni, dei buoni ideali per poter cambiare il mondo , sarebbe da ipocriti non guardare anche ai risultati.

ogni ordine deve basarsi su una tradizione (una cultura), per poter essere conservato, ma non tutti gli ordini "conservati da una tradizione" sono ordini liberali.

Che sta facendo Zapatero per l'emancipazione femminile? non credi che siamo arrivati al ridicolo con questa pratica di riccorrere all'ennisima legge per riconoscere un nuovo diritto ?

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    non ho detto che l'occidente è = cristianesimo, non credo in una morale assoluta e non credo che tutti i valori si equivalgano, esistono valori morali e valori immorali , e cmq la Chiesa storicamente ci ha aiutato a costruire e mantenere la libertà, cosi come anche l'aristocrazia, e per ultimo la borghesia, ognuno di questi gruppi ha lottato solo per avere la propria autonomia e spesso anche privilegi a danni di altri gruppi, e secoli di lotte tra questi poteri hanno consentito all'Occidente di realizzare, nelle sue istituzioni reali, l'idea di libertà, per quanto imperfetto possa essere stato il risultato. Realtà e ideali vanno di pari passo per cui non possiamo fingere che basta avere delle buone intenzioni, dei buoni ideali per poter cambiare il mondo , sarebbe da ipocriti non guardare anche ai risultati.

ogni ordine deve basarsi su una tradizione (una cultura), per poter essere conservato, ma non tutti gli ordini "conservati da una tradizione" sono ordini liberali.

Che sta facendo Zapatero per l'emancipazione femminile? non credi che siamo arrivati al ridicolo con questa pratica di riccorrere all'ennisima legge per riconoscere un nuovo diritto ?
    Questo dibattito si fa vieppiù interessante.
    L'dea di valori morali e valori immorali mi pare alquanto curiosa.
    Mi faresti un esempio di valore morale e valore immorale?
    Sostieni che la chiesa cattolica storicamente ci ha aiutato a costruire e mantenere la libertà.
    Storicamente?
    Da quando vuoi partire?
    Lasciamo stare le devastazioni umane e culturali provocate dal cattolicesimo nei secoli passati e stiamo solo agli anni recenti.
    La chiesa cattolica è stata contro l'unità d'Italia, dopo l'unità ha cercato di sabotarla alimentando e sostenendo il banditismo borbonico nel sud.
    Ha appoggiato, sostenuto e benedetto il fascismo con cui ha fatto il concordato, il papa ha benedetto i soldati italiani in partenza per invadere la Russia nel '41 (e lasciamo stare le minorenze di preti non appartenenti alle gerarchie che si sono opposte e hanno salvato magari gli ebrei perseguitati, non fanno testo perchè le gerarchie erano col fascismo). La chiesa (vertici e gerarchie) in Argentina stava con Videla in Cile con Pinochet.
    In anni più recenti in Italia le chiesa si è schierata contro tutte le leggi di libertà civile sostenendo referendum contro: il divorzio, l'aborto ecc.
    E tu dici che ha aiutato a sostenere, costruire e mantenere la liberta?????

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Questo dibattito si fa vieppiù interessante.
    L'dea di valori morali e valori immorali mi pare alquanto curiosa.
    Mi faresti un esempio di valore morale e valore immorale?
    Sostieni che la chiesa cattolica storicamente ci ha aiutato a costruire e mantenere la libertà.
    Storicamente?
    Da quando vuoi partire?
    Lasciamo stare le devastazioni umane e culturali provocate dal cattolicesimo nei secoli passati e stiamo solo agli anni recenti.
    La chiesa cattolica è stata contro l'unità d'Italia, dopo l'unità ha cercato di sabotarla alimentando e sostenendo il banditismo borbonico nel sud.
    Ha appoggiato, sostenuto e benedetto il fascismo con cui ha fatto il concordato, il papa ha benedetto i soldati italiani in partenza per invadere la Russia nel '41 (e lasciamo stare le minorenze di preti non appartenenti alle gerarchie che si sono opposte e hanno salvato magari gli ebrei perseguitati, non fanno testo perchè le gerarchie erano col fascismo). La chiesa (vertici e gerarchie) in Argentina stava con Videla in Cile con Pinochet.
    In anni più recenti in Italia le chiesa si è schierata contro tutte le leggi di libertà civile sostenendo referendum contro: il divorzio, l'aborto ecc.
    E tu dici che ha aiutato a sostenere, costruire e mantenere la liberta?????
    ciao Edo,
    valori morali e immorali?certamente ,non sono se tu preferisci o meno condire l'insalata, o se vuoi usare i contraccettivi quando fai sesso,per moralità intendo l'uso della forza attraverso il diritto cioè definire quando è il momento di diventare intolleranti a certi comportamenti . Se il peccato deve essere legale ,in quanto i vizi non sono crimini, ciò che deve essere ILLEGALE è L'AGGRESSIONE, contro la vita,la libertà e la proprietà altrui. La morale non ha fondamenta certa a cui riferirsi ma comunque è una NECESSITA' per poter avere una convivenza.
    essendo agnostico non voglio mica fare un'apologia sulla Chiesa, ma mi soffermo su un aspetto , se la chiesa si è imposta con un giusnaturalismo e l'impero poi lo stato,si è imposto con il giuspositivismo, allora possiamo dire che in passato ci è stato un equilibrio di poteri , potere spirituale e potere temporale, e la LIBERTA' è sempre il frutto della sconfitta di tutte le parti in un conflitto tra poteri , sempre tendenzialmente deliquenziali.

per quanto riguarda l'aborto, il divorzio ecc... e perchè l'eutanasia no? perchè lo decide la maggioranza?

nell'occidente non siamo tutti cristiani ne è necessario fingere di esserlo solo perchè il nemico sono i musulmani, quello che che vanno DIFESI sono determinati valori che in parte derivano dalla nostra storia cristiana.
    amen

TCP Rider L'avatar di Mr Triple
    Moto
    R6
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    A volte mi chiedo che cosa siano ste tradizioni ... perché possano giustificare una lotta tra i popoli ... la mia tradizione é l'umanità, é cercare di non diventare medioevale davanti ad un medioevale ... questa é la mia tradizione ... non ne conosco altre ... non vado neppure a messa la domenica mattina! ... quel che tutelo é la mia integrità e abbassarmi alla legge del taglione contrasta con questa ... quel che proteggo non é una frontiera ma un pensiero, una prerogativa ... e il fondamentalismo, sia esso islamico o cattolico o altro, non fa parte del mio pensiero, delle mie prerogative ... e ci lotto contro ... comunque ... anche a fianco di un extracomunitario come me, se é il caso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima