A volte mi chiedo che cosa siano ste tradizioni ... perché possano giustificare una lotta tra i popoli ... la mia tradizione é l'umanità, é cercare di non diventare medioevale davanti ad un medioevale ... questa é la mia tradizione ... non ne conosco altre ... non vado neppure a messa la domenica mattina!... quel che tutelo é la mia integrità e abbassarmi alla legge del taglione contrasta con questa ... quel che proteggo non é una frontiera ma un pensiero, una prerogativa ... e il fondamentalismo, sia esso islamico o cattolico o altro, non fa parte del mio pensiero, delle mie prerogative ... e ci lotto contro ... comunque ... anche a fianco di un extracomunitario come me, se é il caso.
ci sono comunità di extracomunitari che lottano contro l'integralismo ... se al posto di continuare a riempirsi la bocca delle solite cose cominciassimo a sostenerli ... a lavorare con loro ... probabilmente il pericolo che tutti temono si allontanerebbe ... entrare in simmetria con esso non é altro che fare in modo che ne esca rafforzato.

... quel che tutelo é la mia integrità e abbassarmi alla legge del taglione contrasta con questa ... quel che proteggo non é una frontiera ma un pensiero, una prerogativa ... e il fondamentalismo, sia esso islamico o cattolico o altro, non fa parte del mio pensiero, delle mie prerogative ... e ci lotto contro ... comunque ... anche a fianco di un extracomunitario come me, se é il caso.
certamente ,non sono se tu preferisci o meno condire l'insalata, o se vuoi usare i contraccettivi quando fai sesso,per moralità intendo l'uso della forza attraverso il diritto cioè definire quando è il momento di diventare intolleranti a certi comportamenti . Se il peccato deve essere legale ,in quanto i vizi non sono crimini, ciò che deve essere ILLEGALE è L'AGGRESSIONE, contro la vita,la libertà e la proprietà altrui. La morale non ha fondamenta certa a cui riferirsi ma comunque è una NECESSITA' per poter avere una convivenza.