[QUOTE=frattazio;1121184]
A me i poliziotti non hanno fatto nulla di male ... ho parecchi amici poliziotti ... quasi tutti gli amici a due ruote lavorano in divisa. Io non uso il mio privato per giudicare il vivere sociale ... non utilizzo le mie frustrazioni, le mie rabbie per giustificare le aberrazioni che ci circondano. Non amo la delinquenza e tanto meno dover vivere nel timore che mi si faccia del male, o peggio, che possano fare del male a mio figlio, ma questo non mi porta ad usarli per giustificare nessuna barbaria. Quei poliziotti sono la vergogna di una società, perché portano una divisa che dovrebbe difendere il vivere civile e la usano impropriamente in modo incivile ... sono la vergogna di tutte le forze dell'ordine, di quelle persone che hanno perso la vita, come Borsellino e tutti coloro che hanno combattuto la mafia senza far proprio il loro modo di agire. Solo uno sciocco pùò pensare che alla fine hanno perso, in realtà hanno vinto, hanno dimostrato che si può combattere senza lasciarsi intaccare dalla e dai delinquenti ... quei poliziotti del video sono solo e unicamente una vergogna. Sono pagati non per fare giustizia ma per farla rispettare, e questo é ben diverso. Se vogliono far giustizia come un mafioso fa giustizia, allora che lascino perdere di fare il loro lavoro e vadano a lavorare per qualche cosca, così potranno trovare nella vendetta la loro forma naturale del fare giustizia.