....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
non capisco...perchè le supercorsa impiegherebbero più tempo a scaldarsi su strada???
ciao TORO!
le ho cambiate anch'io proprio ieri. le Dunlop Sportmax Qualifier di serie non sono affatto male, devo dire che le ho apprezzate (anche se d'inverno...). Purtroppo le ho dovute sostituire proprio ora che la stagione è migliorata, in curva non erano male.
Per provarne di nuove, ho messo le Metzeler Sportec M3 (dato che anche io uso la moto quotidianamente), non sono "racing" ma pur sempre "supersport", che hanno una mescola per l'anteriore e un'altra al posteriore. Sono più tonde delle Dunlop, Qualifier o Qualifier RR, ho provato che la moto per scendere in curva va leggermente accompagnata rispetto alle Dunlop che avevo sotto, ottimo controllo, anche se a solo un giorno dal montaggio ci sta un po' di cera.
Per il resto, Pirelli Diablo Rosso oppure Dunlop Qualifier RR (queste ultime un po' meno "da bagnato").
ciao!

Le pirelli rosse nessuno le tiene in considerazione? oggi le ho viste dal gommista, bel disegno e lui mi ha detto che vanno veramente bene...

sabato vado a montare le M3;
con le originali ho fatto9500km...e son sulle tele!
poi vi dico come vanno
ci mettono un po' perchè sono concepite strizzando un occhio, e anche due alla pista.
Se una gomma entra in temperatura su una stradina di montagna dove le sollecitazioni, anche an dando forte, sono basse, in pista si distrugge.
Viceversa una gomma da pista, che non deve scaldare neanche il 15 agosto sulla parabolica di monza, in strada non entra in temperatura.
o per lo meno fatica.
Le supercorsa sono una via di mezzo, adatte allo smanettone che usa la moto in strada pista, con più compromessi su strada che su pista.
poi volsevo precisare alcunce cose:
1)noi non apprezziamo il grip ma il profilo del pneumatico. Sorrido quando sento parlare di maggior grip: 90 volte su 100, quello che percrpiamo è il profilo. Di grip, su strada, ne offrono a volontà anche i macadam;
2)la gomma si sclada quando si scalda tutta, non solo il battistrada, e non è una misura che si può fare a mano.
Sabato le mie supercorsa erano calde al tatto, ma vi garantisco che erano ancora ben lungi dalla loro temperatura di ideale funzionamento.
E con 140CV sotto il culo questo non è bello
Si hanno bisogno di un riscaldamento leggermente più lungo ma niente di spaventoso....
Poi dipende dall'uso che si vuole fare della moto....Io ad esempio uso la moto per fare giri in montagna...insomma solo per divertimento.....per questo utilizzo le racetec k3 vanno egregiamente!
Per chi fa un uso misto tra città montagna autostrada ecc....allora meglio altre gomme meno sportive.
Beh se la moto scivola penso proprio che si tratti di grip.....
Mi è capitato con le qualifier di avere qualche scivolamento leggero all'anteriore.....non è bello: avevo la cacca nelle braghe.....
Mi è capitato anche di perdere il posteriore in accelerazione in uscita di curva....quando ha ripreso aderenza mi ha sbalzato via dalla sella! Anche lì non mi sono divertito molto!
Questo penso proprio che si tratti di grip....
Art Director della "TCP Band"