Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 152

Discussione: casco bell m4r carbon

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di henri
    Data Registrazione
    21/02/08
    Messaggi
    1,085
    Scusatemi, visto che anch'io sono interessato al mondo Bell, principalmente al Carbon, ma vorrei sapere da voi cosa ne pensate dell'M5x, dell'M1...sono altrettanto validi?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    allora luka...credo che la parola cesso (o che fa pena), non avresti nemmeno dovuta prenderla in considerazione, stiamo parlando del marchio leader al mondo per la produzione automobilistica (in formula1, giusto per citarne, una la maggior parte di piloti, corre con un bell e se non c'è tecnologia in quei caschi, non so dove possa essere) nelle moto, il discorso è un po' diverso (c'è di meglio e c'è di peggio) ma che l'm4r sia un signor casco(sicuramente tra i primi di pari categoria), è fuori discussione...oltretutto le recensioni, spiegano quanto questo casco sia orientato alle corse, non mi sembra di aver letto niente che riguardi rifiniture e problemini vari)

    scusa, intervengo da 'vecchietto' e da grande appassionato di caschi.

    la marca Bell Made in USA non ha nulla a che fare coi Bell da moto che si trovano in Italia. i caschi Bell da auto sono Made in USA, quelli da moto in vendita in Italia sono costruiti qui, su progetti locali (anni fa il marchio era stato acquistato da Bieffe per l'Europa, poi ceduto successivamente ad altri).

    in F1 quasi tutti i piloti USAVANO Bell negli anni 60, 70 e 80 (stiamo parlando della produzione fino a Star 1 e 2, con qualche sconfinamento sugli XFM e pochissimi delle serie successive): oggi mi risulta che Bell non vesta nessun pilota in F1, dove la fanno da padroni Arai e Schuberth.

    il casco in questione è senza dubbio valevole: ho provato staticamente, sia questo che il modello top di gamma (il 5, la sigla non la ricordo al momento) sembrano ben fatti.

    sulla mia testa però non fittano, infatti lo S è una morsa e il M è largo. se derivano da un progetto USA (ma non ne sono affatto certo) questo senza dubbio dipende dalla filosofia con cui europei vs. americani intendono le taglie: doppie per gli Europei, singole per gli Americani).

    anch'io cmq nel tempo (ma onestamente si trattava di pre-serie) ho sentito riferire da POSSESSORI parecchie lamentele, quali: distacco degli interni, carenze di rifiniture, cedevolezza degli interni, trafilamenti di acqua dalla visiera.

    delle visiere invece si parlava gran bene per qualità visiva.

    saludos

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    Citazione Originariamente Scritto da interceptor61 Visualizza Messaggio
    scusa, intervengo da 'vecchietto' e da grande appassionato di caschi.

    la marca Bell Made in USA non ha nulla a che fare coi Bell da moto che si trovano in Italia. i caschi Bell da auto sono Made in USA, quelli da moto in vendita in Italia sono costruiti qui, su progetti locali (anni fa il marchio era stato acquistato da Bieffe per l'Europa, poi ceduto successivamente ad altri).

    in F1 quasi tutti i piloti USAVANO Bell negli anni 60, 70 e 80 (stiamo parlando della produzione fino a Star 1 e 2, con qualche sconfinamento sugli XFM e pochissimi delle serie successive): oggi mi risulta che Bell non vesta nessun pilota in F1, dove la fanno da padroni Arai e Schuberth.

    il casco in questione è senza dubbio valevole: ho provato staticamente, sia questo che il modello top di gamma (il 5, la sigla non la ricordo al momento) sembrano ben fatti.

    sulla mia testa però non fittano, infatti lo S è una morsa e il M è largo. se derivano da un progetto USA (ma non ne sono affatto certo) questo senza dubbio dipende dalla filosofia con cui europei vs. americani intendono le taglie: doppie per gli Europei, singole per gli Americani).

    anch'io cmq nel tempo (ma onestamente si trattava di pre-serie) ho sentito riferire da POSSESSORI parecchie lamentele, quali: distacco degli interni, carenze di rifiniture, cedevolezza degli interni, trafilamenti di acqua dalla visiera.

    delle visiere invece si parlava gran bene per qualità visiva.

    saludos

    Il top di gamma è l'M4R carbon non l'M5
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  5. #44
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/05/08
    Moto
    z750 '07 verde lime
    Messaggi
    56
    ho comprato le frecce barracuda viper carbon....quindi non mi resta che l'm4r carbon! devo andare in negozio a provarlo e se mi calza bene lo prendo! oggi un mio amico mi ha parlato benissimo del suo arai chaser ma ormai il mio cuore è rapito!

  6. #45
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Il top di gamma è l'M4R carbon non l'M5
    spiace, il top di gamma è l'M5.
    lo evinci in modo evidente da 3 cose: il posizionamento in gamma sul sito, la stessa destinazione d'uso segmento e l'essere l'ultimo arrivato

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    Citazione Originariamente Scritto da interceptor61 Visualizza Messaggio
    spiace, il top di gamma è l'M5.
    lo evinci in modo evidente da 3 cose: il posizionamento in gamma sul sito, la stessa destinazione d'uso segmento e l'essere l'ultimo arrivato
    Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS
    Come posizionamento si trova prima M4R, M4R carbon, M5x..........
    M5X è destinato prettamente alle naked; M4R prettamente stradale!!!!!
    M5X definito top di gamma ''Naked''...... ergo non adatto ad elevate prestazioni, basti guardare
    l'enorme presa d'aria sulla mentoniera, impensabile su un casco prettamente da alte prestazioni.......... basta leggere
    Ultima modifica di luka; 10/05/2008 alle 17:48
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  8. #47
    quindi seguendo la tua logica il top è il 4R, poi il carbon, poi l'M5x ?
    mi sembra una curiosa deduzione, e in contrasto con quanto riferitomi dal dealer presso cui ho fatto la prova.

    l'M4R è in produzione da tempo, il Carbon ne rappresenta una Special Version e il 5 un modello nuovo, superiore.

    boh ...

  9. #48
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360

    ...

    è davvero un gran bel casco!!!!!!

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    prov salerno
    Moto
    speed 04
    Messaggi
    5,042
    Citazione Originariamente Scritto da interceptor61 Visualizza Messaggio
    scusa, intervengo da 'vecchietto' e da grande appassionato di caschi.

    la marca Bell Made in USA non ha nulla a che fare coi Bell da moto che si trovano in Italia. i caschi Bell da auto sono Made in USA, quelli da moto in vendita in Italia sono costruiti qui, su progetti locali (anni fa il marchio era stato acquistato da Bieffe per l'Europa, poi ceduto successivamente ad altri).

    in F1 quasi tutti i piloti USAVANO Bell negli anni 60, 70 e 80 (stiamo parlando della produzione fino a Star 1 e 2, con qualche sconfinamento sugli XFM e pochissimi delle serie successive): oggi mi risulta che Bell non vesta nessun pilota in F1, dove la fanno da padroni Arai e Schuberth.

    il casco in questione è senza dubbio valevole: ho provato staticamente, sia questo che il modello top di gamma (il 5, la sigla non la ricordo al momento) sembrano ben fatti.

    sulla mia testa però non fittano, infatti lo S è una morsa e il M è largo. se derivano da un progetto USA (ma non ne sono affatto certo) questo senza dubbio dipende dalla filosofia con cui europei vs. americani intendono le taglie: doppie per gli Europei, singole per gli Americani).

    anch'io cmq nel tempo (ma onestamente si trattava di pre-serie) ho sentito riferire da POSSESSORI parecchie lamentele, quali: distacco degli interni, carenze di rifiniture, cedevolezza degli interni, trafilamenti di acqua dalla visiera.

    delle visiere invece si parlava gran bene per qualità visiva.

    saludos
    del fatto che oggi è presente la bell in formula uno, ne sono certo (ho visto delle inquadrature nell'ultimo GP...magari ho un po' esagerato dicendo la maggior parte..ma c'è di sicuro!!....poi che sia costruito in italia o meno, non credo si tratti di un altro marchio e non credo che la BELL metta il suo nome su di un casco scadente!! per finire, se si presenteranno difetti o problemi in fututro, questo non lo so..e comunque è ben diverso dal dire che il casco presenta pessime rifiniture o che abbia problemi di qualsiasi genere, io non ho assolutamente riscontrato niente di tutto questo.....e ti garantisco(essendo pignolo) che sono molto severo nel dare giudizi!!! si tratta di un gran casco....certo se poi lo si paragona a caschi da 6/700 euro senza nemmeno considerare che questo è in carbonio (con relativi costi aggiuntivi) e che se cosi' non fosse, costerebbe almeno 100 euro in meno, quindi intorno ai 300, mi sembra ovvio che non ci sia paragone!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

  11. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Io ho un Arai Rx-7 Corsair e come calzata la trovo ottima. Ho avuto modo di osservare il Bell in questione da un amico uscito in compagnia con altre Triumph. In effetti il suo peso più basso è notevole, considerando che poi va calcolato in testa e per diverse ore. Quindi anche i 200 gr. fanno una notevole differenza. Il prezzo non mi sembra così alto, considerato i componenti di realizzo e la concorrenza.
    Ho apprezzato molto il parere di chi lo possiede realmente, e molto meno l'opinione di chi non sa accettare un'idea diversa dalla propria, adducendo tutta una serie di questioni senza fondamendo...se nn il sentito dire, o esclusivamente la loro unica inconfutabile idea sterile.
    Una domanda ai possessori o a chi l'ha ben osservato: ma gli interni si staccano totalmente (guanciotti e parte in alto)? Sono tipo quelli dell'Arai Corsair in materiale più fresco, (diversi dal Viper...ke hanno un effetto a contatto con la pelle più caldo).
    Grazie....

    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS
    Come posizionamento si trova prima M4R, M4R carbon, M5x..........
    M5X è destinato prettamente alle naked; M4R prettamente stradale!!!!!
    M5X definito top di gamma ''Naked''...... ergo non adatto ad elevate prestazioni, basti guardare
    l'enorme presa d'aria sulla mentoniera, impensabile su un casco prettamente da alte prestazioni.......... basta leggere
    Leggendo sul sito Bell, ciò ke ho capito che il modello M5X è un casco naked e non un casco indicato per le naked. Posso anche sbagliarmi, ma....
    Ultima modifica di Silvan; 10/05/2008 alle 20:45 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Casco BELL M4R Carbon taglia M
    Di MiTTico nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/07/2012, 16:04
  2. BELL HELMETS STYLE R/T, PROPRIO UN BELL CASCO !!!
    Di Peppe Bastardo nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 18/06/2012, 23:12
  3. Per Possessori Casco Bell MX Carbon
    Di faurob nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 04/04/2011, 13:03
  4. Scambio casco Bell M4R Carbon NUOVO con M5X Daytona
    Di FedeRSix nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/07/2010, 10:03
  5. Casco BELL M4R CARBON
    Di Fulvioz nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20/01/2008, 08:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •