fai confusione, la t-509 è un 885 ad iniezione, quella a carburatorei era la t-309, quella monofaro, che era sempre un 885 ma a carburatori appunto

x quanto riguarda i radiatori quello dell'acqua come ho detto è diverso ma quello dell'olio è uguale, anche come posizione

io avevo visto un libretto della t-509 e mi sembrava che avesse solo 2/3 kw meno della 955 ('99/'01), ma può essere che ricordo male, forse ha 68 kw[/QUOTE]

concordo:
la t509 ( che ho ) è 885 cc, ad iniezione.
dichiara 108 cv sul libretto uso e manutenzione ( contro i 110 del 955cc dell'anno successivo ), e secondo me ci sono tutti.
è euro 0, mentre la 955 è euro 1.
esteticamente: ha lo scarico ovale in alluminio nero, anzichè quello tondo in acciaio lucido, ha gli specchi neri rettangolari invece che tondi in acciaio lucido, ha i collettori differenti, i cerchi sono neri anzichè grigi e gli adesivi sul codone differenti.
esteticamente, entrambe originali al 100%, per me ( ma credo sia un opinione comune , sentendo sui forum ....) è più bellina la t509, specie se nera ( meno cromo + nero ! )
quanto alle prestazioni, ricordo che sui forum ( parliamo di 2001 - 2002 ) la 955 veniva sì dichiarata + potente, ma la t509 con un'erogazione + rabbiosa ai medi.
io non ho mai provato la 955, quindi non posso fare un paragone.
credo di aver detto tutto