Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 153

Discussione: Via alle epurazioni

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    come sarò?eri tu???
    mi viene quasi da dire magari !!!! Gli anni del proibizionismo devono essere stati tra i piu' intriganti della storia
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Non comprendo la tua agitazione...,
    guarda che leggessi con calma, senza scaldarti o ridacchiare o fare battutelle et similia..., forse avresti inteso con maggiore chiarezza cio' che intendevo dire.

Cerco di rispiegartelo in modo piu' sintetico, vediamo se capisci:

1) non ho detto che i clandestini debbono restare a far nulla a nostre spese.
    2) ho detto che i veri mandanti, i responsabili e i protettori, di violenza, furti, rapine, prostituzione etc etc, non sono mai o quasi mai, quelli sporchi e poveracci che tu vuoi ricacciare al loro paese, ma sono altri che tu non riesci neppure ad individuare, altro che arrestare (anche perche' a volte sono tuoi compatrioti con i documenti in perfetta regola)
    3) guarda che tu confonfi il "buonismo" con la ricerca di una soluzione alternativa alla xenofobia ed alla violenza.

4) lasciami fare una battuta ora....
    meglio essere il rifugio, della feccia del mediterraneo,
    che essere la feccia razzista e xenofoba, del mediterraneo.

Forse puo' non fregartene nulla,
    ma non mi pare che ci stiamo facendo una bella reputazione in europa.
    Io in compenso non capisco la tua presunzione di conoscere la situazione attuale; fai della affermazioni che statisticamente non hanno senso.

Vediamo:

" Non comprendo la tua agitazione. "

Io agitato ? Quando mi agito la gente intorno se ne accorge, non scherziamo.

" Non ho detto che i clandestini debbono restare a far nulla a nostre spese ".

E ci mancherebbe, io del resto non ho detto che tu l'abbia detto... da dove è uscita ? Bhò...

" Ho detto che i veri mandanti, i responsabili e i protettori, di violenza, furti, rapine, prostituzione etc etc,non sono mai o quasi mai, quelli sporchi e poveracci che tu vuoi ricacciare al loro paese, ma sono altri che tu non riesci neppure ad individuare, altro che arrestare (anche perche' a volte sono tuoi compatrioti con i documenti in perfetta regola)."

Questa affermazione è aberrante sotto due punti di vista: quello più appariscente è quello statistico - oltre il 60% dei reati commessi in Italia ormai sono commessi da stranieri in stato di clandestinità, quindi l'affermazione che non vengano mai individuati è semplicemente falsa, e non capisco da dove tu tragga le tue fonti di informazione. Prova a consultare le statistiche del Ministero dell'Interno fornite ogni anno all'apertura dell'Anno Giudiziario, o, se vuoi la massima imparzialità, le statistiche del Ministero della Giustizia circa la percentuali di reati attribuiti in sede di giudizio a stranieri clandestini. Smettila di affermare che costoro non vengono quasi mai individuati, perchè è falso - confondi le percentuali di reati commessi da sconosciuti con quelle dei reati attribuiti a soggetti specifici. E mi sembra ovvio che se la maggior parte dei reati commessi da soggetti noti è attribuita a clandestini tale percentuale dovrebbe essere simile anche per quanto riguarda i reati rimasti senza un colpevole individuato - a meno che tu non consideri tutti gli stranieri dei fessacchiotti e gli italiani dei geni, ma a questo punto il razzista saresti tu. Dal punto di vista pratico invece devo farti notare che, quanto ai reati commessi da cittadini italiani è ovvio che costoro, benchè debbano essere puniti secondo legge, non possono essere allontanati; ma il fatto di avere dei delinquenti nostrani non significa che siamo tenuti a tollerare la presenza anche di quelli altrui...

" Meglio essere il rifugio, della feccia del mediterraneo, che essere la feccia razzista e xenofoba, del mediterraneo."

Pretendere l'applicazione di norme restrittive verso chi delinque non è razzismo, amico mio, è solo buon senso. In ogni caso la nostra posizione attuale è quella di paese più permissivo d'Europa, e non a caso rifugio di tanti personaggi dal profilo criminale. Perchè parli di xenofobia ? Per i fatti di Napoli, o di Verona ? Solo piccole scintille in un oceano di sopportazione, se fossimo un popolo xenofobo/razzista la gente girerebbe già armata per le strade... strade che invece sono il dominio di spacciatori et similia. E non mi si venga a dire che dobbiamo tollerare tale situazione perchè ci sono anche gli spacciatori italiani, per favore...

" Forse puo' non fregartene nulla, ma non mi pare che ci stiamo facendo una bella reputazione in europa. "

In effetti quando si parla della sicurezza del mio paese del parere degli altri non mi interessa poi moltissimo... abbiamo bisogno di lezioni da parte di terzi ?
    In ogni caso una nostra presunta cattiva fama non sarebbe certo dovuta a una volontà di riprendere il controllo della situazione, ma piuttosto ad aver permesso che la situazione degenerasse sino al punto attuale - vedesi permissivismo, indulto ed depenalizzazioni varie. Non sono tutte anime pie e compassionevoli in Europa come il nostro Natan, parlavo giusto alcuni giorni fà con degli svizzeri che mi spiegavano di essere esterrefatti da ciò che vedevano nella mia città... e nella zona di Porta Palazzo non si riferivano all'operato degli italiani, puoi credermi.

Una ultima precisazione, se vuoi un piccolo atto di orgoglio: non dire più che io non riesco a capire determinate affermazioni e/o determinate situazioni; non voglio diventare antipatico, ma ripeto che stai affermando il falso riguardo a più situazioni - e quando leggo certe cose una risata è il minimo.
    Leggiti qualcosa che non sia un giornale di partito, ogni tanto.

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    se vuoi te lo spiego ... io non lo quoto perché sembrerebbe che quanto scrive, che le leggi sono le più permissive del continente i delinquenti considereranno sempre il nostro paese come meta preferibile, lo scriva per giustificare un pensiero discriminatorio verso tutti gli stranieri .... quel che dice é giusto ... é il contesto che non tiene e che rende quanto dice ingiusto.Ho preso una frase ad esempio ma si potrebbe continuare su tutto il fronte, a parer mio.
    Mai discriminato alcuno straniero, le tue considerazioni sono addirittura offensive.

Parte della mia famiglia è fatta da italiani di origine medio-orientale e dell'est europeo.

In quale mia affermazione passata o presente hai letto una discriminazione nei confronti di stranieri ?
    Ti risparmio la fatica... mai.

Siete talmente ossessionati dall'idea della xenofobia che considerate razzista la pretesa della legalità. Perchè i miei parenti palestinesi con passaporto giordano sono venuti in italia legalmente, non hanno mai commesso reati, hanno messo sù famiglia e acquisito la cittadinanza italiana senza problemi ? Perchè la stessa cosa hanno fatto i miei parenti bulgari ?
    Perchè anche loro sono stanchi di essere guardati con sospetto per strada a causa di un numero aberrante di clandestini dediti ad attività illecite ?

Hai/avete una risposta ?
    Ultima modifica di Notturno; 17/05/2008 alle 23:37 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Per me stanno facendo pure poco fosse per me sarei molto più incisivo. Santoro....assiam perdere che mi bannano. Rai tre? manderei a casa il 99% dei dipendenti...stranieri? siamo ancora il paese che gli aiuta e gli accoglie nel migliore dei modi (assolutamnte troppo) e ci danno pure dei razzisti xenofobi. FOLLI.

P.S. indue anni 3 incurioni da parte di rom nel mio condominio ...ma siamo razzisti se siamo stanchi? allora si sono razzista e pure convinto se credo sia ora di cambiare radicalmente le cose.
    Ultima modifica di luxor79; 17/05/2008 alle 23:32

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio

Questa affermazione è aberrante sotto due punti di vista: quello più appariscente è quello statistico - oltre il 60% dei reati commessi in Italia ormai sono commessi da stranieri in stato di clandestinità, quindi
    e secondo te questi spacciano droga in concorrenza e in autonomia rispetto alla malavita organizzata italiana ?????

l'affermazione che non vengano mai individuati è semplicemente falsa, e non capisco da dove tu tragga le tue fonti di informazione.
    forse intendeva dire che non vengono identificati equesto comporta un problema per l'espulsione perchè espellere un clandestino non significa accompagnarlo al confine, significa rispedirlo a casa sua non so se è chiaro. Se devi espellere chi ha la pelle nera non puoi scaricarlo a Chiasso a casa di Natan perchè gli svizzeri si incazzano e te lo rimandano indietro quindi vedi che , anche in questo caso, occorre cooperazione internazionale ???

Pretendere l'applicazione di norme restrittive verso chi delinque non è razzismo, amico mio, è solo buon senso. In ogni caso la nostra posizione attuale è quella di paese più permissivo d'Europa, e non a caso rifugio di tanti personaggi dal profilo criminale.
    propaganda !!!! Il nostro Paese ne è pieno perchè è di frontiera, è il primo approdo anche per chi è solo di passaggio diretto negli altri paesi europei

Perchè parli di xenofobia ? Per i fatti di Napoli, o di Verona ? Solo piccole scintille in un oceano di sopportazione, se fossimo un popolo xenofobo/razzista la gente girerebbe già armata per le strade... strade che invece sono il dominio di spacciatori et similia.
    ci arriveremo alle ronde armate, ne stanno già discutento anche se in toni soft (per il momento) e poi xenofobia significa paura, rifiuto dello straniero , puoi affermare in tutta onestà che non ci sia da parte di molti, moltissimi, questo atteggiamento ?

per i fatti di Napoli leggi quanto ho scritto sopra

... abbiamo bisogno di lezioni da parte di terzi ?
    beh a quanto tu stesso dici non siamo stati molto bravi a fronteggiare la situazione quindi.....e poi, cos'è questa storia di non volere guardare in casa d'altri ?? Siamo ITALIANI siamo migliori , ce la caviamo da soli ? Auguri !!!!

Perchè anche loro sono stanchi di essere guardati con sospetto per strada a causa di un numero aberrante di clandestini dediti ad attività illecite ?

Hai una risposta ?
    ah ma allora esiste la xenofobia !!!!!!!
    Ultima modifica di Luigi; 17/05/2008 alle 23:34 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    ah ma allora esiste la xenofobia !!!!!!!
    Ho parlato di sospetto, in un contesto in cui tutti hanno capito che ci riferivamo alle attività criminali commesse - anche, non solo - da clandestini.

E tu sei riuscito a vederci di nuovo la paura dell'uomo nero.

Non sei nè obbietivo nè coerente, per me questa discussione non ha più senso.

Ma probabilmente tu penserai che il razzista è rimasto senza argomenti.

Ho preso spunto dalla tua ultima frase, perchè tutte le altre risposte... mah...

Buonanotte và.
    Ultima modifica di Notturno; 17/05/2008 alle 23:49

TCP Rider L'avatar di tex
    Moto
    Ex Street Triple 675
    Io in compenso non capisco la tua presunzione di conoscere la situazione attuale; fai della affermazioni che statisticamente non hanno senso.

Vediamo:

" Non comprendo la tua agitazione. "

Io agitato ? Quando mi agito la gente intorno se ne accorge, non scherziamo.

" Non ho detto che i clandestini debbono restare a far nulla a nostre spese ".

E ci mancherebbe, io del resto non ho detto che tu l'abbia detto... da dove è uscita ? Bhò...

" Ho detto che i veri mandanti, i responsabili e i protettori, di violenza, furti, rapine, prostituzione etc etc,non sono mai o quasi mai, quelli sporchi e poveracci che tu vuoi ricacciare al loro paese, ma sono altri che tu non riesci neppure ad individuare, altro che arrestare (anche perche' a volte sono tuoi compatrioti con i documenti in perfetta regola)."

Questa affermazione è aberrante sotto due punti di vista: quello più appariscente è quello statistico - oltre il 60% dei reati commessi in Italia ormai sono commessi da stranieri in stato di clandestinità, quindi l'affermazione che non vengano mai individuati è semplicemente falsa, e non capisco da dove tu tragga le tue fonti di informazione. Prova a consultare le statistiche del Ministero dell'Interno fornite ogni anno all'apertura dell'Anno Giudiziario, o, se vuoi la massima imparzialità, le statistiche del Ministero della Giustizia circa la percentuali di reati attribuiti in sede di giudizio a stranieri clandestini. Smettila di affermare che costoro non vengono quasi mai individuati, perchè è falso - confondi le percentuali di reati commessi da sconosciuti con quelle dei reati attribuiti a soggetti specifici. E mi sembra ovvio che se la maggior parte dei reati commessi da soggetti noti è attribuita a clandestini tale percentuale dovrebbe essere simile anche per quanto riguarda i reati rimasti senza un colpevole individuato - a meno che tu non consideri tutti gli stranieri dei fessacchiotti e gli italiani dei geni, ma a questo punto il razzista saresti tu. Dal punto di vista pratico invece devo farti notare che, quanto ai reati commessi da cittadini italiani è ovvio che costoro, benchè debbano essere puniti secondo legge, non possono essere allontanati; ma il fatto di avere dei delinquenti nostrani non significa che siamo tenuti a tollerare la presenza anche di quelli altrui...

" Meglio essere il rifugio, della feccia del mediterraneo, che essere la feccia razzista e xenofoba, del mediterraneo."

Pretendere l'applicazione di norme restrittive verso chi delinque non è razzismo, amico mio, è solo buon senso. In ogni caso la nostra posizione attuale è quella di paese più permissivo d'Europa, e non a caso rifugio di tanti personaggi dal profilo criminale. Perchè parli di xenofobia ? Per i fatti di Napoli, o di Verona ? Solo piccole scintille in un oceano di sopportazione, se fossimo un popolo xenofobo/razzista la gente girerebbe già armata per le strade... strade che invece sono il dominio di spacciatori et similia. E non mi si venga a dire che dobbiamo tollerare tale situazione perchè ci sono anche gli spacciatori italiani, per favore...

" Forse puo' non fregartene nulla, ma non mi pare che ci stiamo facendo una bella reputazione in europa. "

In effetti quando si parla della sicurezza del mio paese del parere degli altri non mi interessa poi moltissimo... abbiamo bisogno di lezioni da parte di terzi ?
    In ogni caso una nostra presunta cattiva fama non sarebbe certo dovuta a una volontà di riprendere il controllo della situazione, ma piuttosto ad aver permesso che la situazione degenerasse sino al punto attuale - vedesi permissivismo, indulto ed depenalizzazioni varie. Non sono tutte anime pie e compassionevoli in Europa come il nostro Natan, parlavo giusto alcuni giorni fà con degli svizzeri che mi spiegavano di essere esterrefatti da ciò che vedevano nella mia città... e nella zona di Porta Palazzo non si riferivano all'operato degli italiani, puoi credermi.
    Quoto
    Mi sembra che certa gente,come si dimostra qui,viva su un altro mondo e non si accorga di quello che sta succedendo...

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    [quote=Notturno;1139345]
    ma ripeto che stai affermando il falso riguardo a più situazioni - e quando leggo certe cose una risata è il minimo.
    Leggiti qualcosa che non sia un giornale di partito, ogni tanto.

Credo sia sufficente citare queste ultime frasi per comprendere che:

continui a fraintendere cio' che cerco di dirti

Secondo io non dico "il falso" esattamente come non pretendo di avere la verità assoluta, esprimo semplicemente delle opinioni
    Quindi modera tono e accuse.

Per comprendere lo stato delle cose non e' necessario leggere i report dei ministeri, a meno che tu non voglia giocare coi numeri,
    ma non doveva essere quello l'obiettivo di questa chiacchierata.

In merito alla tua ultima frase potevi risparmiartela, mi spiace doverlo constatare, ma sei un pochino limitato se ti escono sparate come queste.
    Tu non sai chi sono ne cosa leggo, quindi non fare affermazioni banali.

Citazione Originariamente Scritto da tex Visualizza Messaggio
    Quoto
    Mi sembra che certa gente,come si dimostra qui,viva su un altro mondo e non si accorga di quello che sta succedendo...

Spiegacelo tu cosa sta succendendo,

tu che sei con i piedi per terra,
    spiegalo a noi sognatori che vivamo in un altro mondo.
    Ultima modifica di Hannibal; 17/05/2008 alle 23:52 Motivo: UnionePost automatica
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Ho parlato di sospetto, in un contesto in cui tutti hanno capito che ci riferivamo alle attività criminali commesse - anche, non solo - da clandestini.

E tu sei riuscito a vederci di nuovo la paura dell'uomo nero.

Non sei nè obbietivo nè coerente, per me questa discussione non ha più senso.

Ma probabilmente tu penserai che il razzista è rimasto senza argomenti.

Ho preso spunto dalla tua ultima frase, perchè tutte le altre risposte... mah...

Buonanotte và.
    no scusa eh, ma questa proprio non l'ho capita. Un attimo fa ti sei piccato con Hannibal di averti contestato affermazioni non dette e adesso mi accusi di averti dato del razzista ???? Dove e quando ? Ma lo vedi che forse forse sei tu che non aspetti altro per poter rispondere con le tue frasi preconfezionate ?

D'altra parte rispondere con "mah" ad una serie di obbiezioni non mi sembra il massimo delle argomentazioni

...e poi ...dici che la xenofobia non esiste e mi vieni a portare come esempio , addirittura con i tuoi perenti, l'essenza stessa di tutti i nostri ragionamenti contro la xenofobia ? Mah.... lo dico io se permetti

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Diamo un occhiata a qualche giornale straniero cosi' ci schiariamo le idee su come ci vedono all'estero.

L'Italia e il caso Rom: la notizia sui siti del mondo - Galleria - Repubblica.it

PS: oops forse... Repubblica e' un giornale comunista...
    vabbe' facciamo uno strappo...
    qui riporta esattamente cio che c'e' scritto su altri giornali del mondo...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Diamo un occhiata a qualche giornale straniero cosi' ci schiariamo le idee su come ci vedono all'estero.

L'Italia e il caso Rom: la notizia sui siti del mondo - Galleria - Repubblica.it

PS: oops forse... Repubblica e' un giornale comunista...
    vabbe' facciamo uno strappo...
    qui riporta esattamente cio che c'e' scritto su altri giornali del mondo...

a dalli co' sti giornalacci di partito

a proposito, ma detto tra noi ....ma Repubblica,,adesso di che partito sarà ......ma prima.....a quale partito apparteneva ....?

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima