Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: ragazzi ho bisogno di aiuto!!! forcellone speed

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04

ragazzi ho bisogno di aiuto!!! forcellone speed

Allora il problema (spero proprio che non lo sia) è questo......avete presente il monobraccio, aggancia al telaio sia a sx che a dx, con dei grossi bulloni circolari a chiave esagonale da 12 (se non sbaglio)...il problema è che ho notato che dalla parte interna, proprio dove si accoppia il forcellone al telaio, non è simmetrico in entrambi i lati!! mi spiego meglio (almeno ci provo) sul lato sx, il forcellone combacia col telaio....all'altro lato (lato scarico per intenderci) il forcellone è lontano dal telaio quasi un cm, lasciando vedere quattro/cinque righe di filettatura!!! è normale, si sara' mollato il perno??...vi prego, controllate una delle vostre e rispondetemi, a voi non costa niente e mi togliete un dubbio!!(oltretutto se si sta svitando, credo che rischio qualcosina ma proprio ina ina!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    il forcellone non é tenuto da bulloni...ma da un solo perno passante, con un dado su un lato (non ricordo se sx o dx).

ma la filettatura...la vadi dove? tra forcellone e telaio...non mi sembra possibile..siccome il forcellone é largo quanto il telaio...

una foto?

Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    il forcellone non é tenuto da bulloni...ma da un solo perno passante, con un dado su un lato (non ricordo se sx o dx).

ma la filettatura...la vadi dove? tra forcellone e telaio...non mi sembra possibile..siccome il forcellone é largo quanto il telaio...

una foto?
    si lo so, i due bulloni era per capire dove vedo il problema (sperando sempre che non lo sia) in questo momento non ho la possibilita' di fare foto, per capire dovresti gentilmente guardare la tua....il forcellone combacia col telaio sul lato opposto allo scarico mentre al lato scarico, il blocco dove all'interno passa il monoammortizzatore, non combacia col telaio per quasi un cm e proprio in quello spazio (tra telaio e forcellone sempre lato scarico) riesco a contare 4/5 righe di filettatura!! cosi' sembra difficile da capire (non riesco a spiegarmi meglio) ma se si guarda la moto da vicino inchinandosi sotto dove sono i leveraggi, capisci tutto!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    credo che se avessi le componenti monatate male te ne accorgeresti
    stesso dalla moto...se non hai avuto problemi su lla tenuta può essere che sia normale,,,non ti posso aiutare perchè ho un q1050 ma vedi che qualcuno ti aiuterà...

Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Chiccogarz Visualizza Messaggio
    credo che se avessi le componenti monatate male te ne accorgeresti
    stesso dalla moto...se non hai avuto problemi su lla tenuta può essere che sia normale,,,non ti posso aiutare perchè ho un q1050 ma vedi che qualcuno ti aiuterà...
    anch'io la penso come te, ma non si sa mai, meglio essere certi, non costa niente....ma se si molla quel perno (magari in velocita')sono caxxi grossi quanto una casa!!

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Only ho provatoa guardare ma non vedo una mazza...... sarà perchè è sera o perchè non ho capito un caxxo, ma domani mattina ricontrollo.
    Tu magari se nel frattempo riesci a fare una foto con il cell..........
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Only ho provatoa guardare ma non vedo una mazza...... sarà perchè è sera o perchè non ho capito un caxxo, ma domani mattina ricontrollo.
    Tu magari se nel frattempo riesci a fare una foto con il cell..........
    a grazie luka!!!!!........per riuscire a vederla, devi metterti a un metro dalla moto, inchinarti e guardare dove si accoppia il forcellone al telaio, sul lato sx (guardando la moto da dietro ovviamente) si vede che il forcellone è ben accoppiato al telaio(diciamo che ha giusto un mm per il movimento che compie quando ammortizza) all'altro lato (a dx) si vede quasi un cm di distanza tra i due pezzi e ripeto, 4/5righe di filettatura!!! comunque mi sono appena fatto prestare la macchina digitale dalla mia ragazza, domani faccio la foto.........ora se non risolvo sto problema, non riesco piu' a girarci tranquillo!!

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    a grazie luka!!!!!........per riuscire a vederla, devi metterti a un metro dalla moto, inchinarti e guardare dove si accoppia il forcellone al telaio, sul lato sx (guardando la moto da dietro ovviamente) si vede che il forcellone è ben accoppiato al telaio(diciamo che ha giusto un mm per il movimento che compie quando ammortizza) all'altro lato (a dx) si vede quasi un cm di distanza tra i due pezzi e ripeto, 4/5righe di filettatura!!! comunque mi sono appena fatto prestare la macchina digitale dalla mia ragazza, domani faccio la foto.........ora se non risolvo sto problema, non riesco piu' a girarci tranquillo!!

Ok domattina ricontrollo tanto abbiamo la stessa moto, quindi da li non si scappa.
    Ci credo che nn ci giri piu tranquillo....... a quanto pare sei peggio di me!!!!
    A Domani
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

TCP Rider L'avatar di Fabrice
    Moto
    Daytona 955i
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    ...andare in officina e farla vedere a chi di competenza no?
    cmq, presumo che se avessi problemi di sospensione posteriore ne risentiresti nella ciclistica...hai notato nulla?

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    spostato sezione speed..

magari li avrai piu consigli..

ciao.
    Amleto e' un principiante....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima