Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Bridgestone BT-016

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da coviz Visualizza Messaggio
    Per me se le possono tenere: ho provato di tutto ma le Bridgestone propio fanno pietà. La 014 poi è una buona gomma x uccidersi.

Dunlop tutta la vita
    Non entro nel merito delle BT-016 che non ho ancora provato, ma mi sembra che questa risposta sia un pò troppo generica: posso capire che tu non ti sia trovato bene con un determinato tipo di Bridgestone, ma addirittura dire che tutte le Bridgestone fanno pietà mi sembra esagerato. Anche perchè se non erro le BT-014 hanno equipaggiato di serie diverse Supersportive giapponesi e non negli ultimi anni, e non credo che una casa affidi le sorti dei loro clienti a una gomma non valida.

Personalmente non sono legato a nessun marchio di pneumatici, anzi, ogni volta che cambio gomme provo un marchio e un modello diverso (compatibilmente con le mie esigenze di guida) e l' ultimo che ho montato è stato proprio un treno di Bridgestone, le BT-002 RS con cui mi sono trovato da dio sia in strada che in pista.

TCP Rider L'avatar di coviz
    Moto
    Speed Triple 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito delle BT-016 che non ho ancora provato, ma mi sembra che questa risposta sia un pò troppo generica: posso capire che tu non ti sia trovato bene con un determinato tipo di Bridgestone, ma addirittura dire che tutte le Bridgestone fanno pietà mi sembra esagerato. Anche perchè se non erro le BT-014 hanno equipaggiato di serie diverse Supersportive giapponesi e non negli ultimi anni, e non credo che una casa affidi le sorti dei loro clienti a una gomma non valida.

Personalmente non sono legato a nessun marchio di pneumatici, anzi, ogni volta che cambio gomme provo un marchio e un modello diverso (compatibilmente con le mie esigenze di guida) e l' ultimo che ho montato è stato proprio un treno di Bridgestone, le BT-002 RS con cui mi sono trovato da dio sia in strada che in pista.
    Bridgestone: 014 - 015 - 020 - 021.
    Queste sono le Bridgestone che personalmente ho provato e su vari modelli di moto. Le Bridgestone 014 di primo equipaggiamento su alcuni modelli giapponesi, difficilmente venivano rimontate al cambio gomme. Un motivo ci sarà. Quante persone conosci che al momento di mettere su le "scarpette" nuove mettono Bridgestone ? Pochi.
    Delle 4 citate sicuramente la 015 è la meno peggio. Ma rimane di gran lunga inferiore alla concorrenza sulle gomme di pari livello.
    La BT-002 RS non l'ho mai provata ma va anche detto che è una gomma derivata dalla 002 racing. Insomma, il quasi top di Bridgestone. La mescola della stessa è molto morbida, ci mancherebbe pure che non attaccasse l'asfalto.
    Sicuramente il termine "pietà" è poco felice e rimane chiaramente un parere personale, ci mancherebbe.
    Nemmeno io sono sposato a un marchio (magari avessi chi mi sponsorizza una gomma) però, devo dire, che tra tutte le case che producono pneumatici, quella con cui mi sono trovato meglio è Dunlop.
    Se capiterà l'occasione di provare la 0-16 e di rimanerne piacevolmente soddisfatto, non esorterò a dirlo.