Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: la Vs situazione attuale!?!

Partecipanti
64. Non puoi votare in questo sondaggio
  • vivo con la MMMMAMMA!!!!!!..perche' lo voglio

4 6.25%
  • meglio soli....

22 34.38%
  • bona...se mi ospiti tu...ci faccio un pensierino!!

5 7.81%
  • vivo con il mio partner....

24 37.50%
  • vivo con la mamma......perche' non ho scelta...

9 14.06%
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: VIVER DA SOLI!

TCP Rider Senior L'avatar di Lucav
    Moto
    Ex speed gay, ex Gaytona, ora Speed 11
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio bona Visualizza Messaggio

si...si.....te la pago pizza e birra appena ci si vede!!
    Perfetto!!!ho centrato l'obbiettivo

a parte gli scherzi...io ho 24 anni e mi sto guardando attorno per prendere un appartamentino al mio paese ed andarci a vivere con la morosa! mi sono reso conto che tantissimi miei amici che hanno oltre 30 anni nenche ci pensano a fare una cosa del genere...

Però ti dico la verità...la cosa di andarmene ed essere "autonomo" un po mi spaventa, ed è per questo che ti ho detto che ti ammiro molto!!tu a 18 anni te ne 6 andato, hai studiato, hai lavorato per mantenerti e tirare avanti!!
    RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
    STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
    ....lasciate almeno finire la preghiera.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Citazione Originariamente Scritto da valentinorossi Visualizza Messaggio
    vivere soli magari no.
    ma convivere con una lei si
    ..ti piace la vita comoda e Valeeee ??

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    io sono andato a vivere da solo a 24 anni... esperienza da fare il prima possibile... ma soprattutto da fare...

un giusto intermezzo prima di passare dalla tua famiggghia a quella tua e di tua mogliera...

Bona Sociologo Subito.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Da soli , MA con una bella badante da cambiare spesso (cubana , ucraina , ungherese , spagnola )
    Cosi' si imparano anche le lingue
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    I motivi secondo me sono diversi.

1)Reddito 1200.00, vita con la mamma, zero spese......risultato: auto+moto+uscite+vacanze+bei vestiti, in alternativa un buon risparmio. Ma per tutta la vita cambierà ben poco.

2)Reddito 1200.00, vita da solo, mutuo/affito, bollette, cibo, assicurazioni,benzina/gasolio, varie. Risultato ti scordi le uscite, le vacanze, l'abbigliamento nuovo e alla moda etc etc. Ma almeno ti stai costruendo una vita.

3)Reddito 1200.00, vita con fidanzata/moglie; diventa una via di mezzo tra la prima e la seconda ipotesi e comunque con buona volontà e impegno stai costruendo qualche cosa!!

Come dicevano in molti......si può anche vivere a 18 anni da soli, e con le idee chiare è un minimo di ambizione si può andare molto lontano.

Saluti

hs
    Nei secoli fedele

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Ho cominciato a vivere solo quasi 20 anni fa, a 18 anni non vedevo l'ora di andarmene da casa ...vabbe' all'inizio con studenti non e' proprio come stare solo ma vivo in completa singletudine da circa 12...
    se ne apprezzano i momenti belli ma anche quelli brutti di una vita di coppia che comunque mi piacerebbe.

Vivere soli e' comunque un sacrificio ( spese, pulire , lavare , stirare , solitudine della "cena" preparata tardi la sera...) ma e' anche educativo ; non condanno chi non riesce a farlo perche' non ci arriva
    ma i comodoni che stanno in casa cosi' riescono a fumarsi tutti i soldi e
    pero' fanno la vita dell'albergo ...

Certo se non avessi i miei a 1000 km di distanza sarei piu' contento , godetevi un po' la famiglia finche' potete

TCP Rider Senior L'avatar di joebar71
    Moto
    Speed 1200 RS Nera
    secondo me è una questione di mentalità, di società, di costi e .......farsi fare da mangiare, i mestieri ecc....ma alla fine in italia siamo un popolo di mammoni, senza offesa chiaramente.
    Se sei incerto...tieni aperto!!!

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da matt Visualizza Messaggio
    Ho cominciato a vivere solo quasi 20 anni fa, a 18 anni non vedevo l'ora di andarmene da casa ...vabbe' all'inizio con studenti non e' proprio come stare solo ma vivo in completa singletudine da circa 12...
    se ne apprezzano i momenti belli ma anche quelli brutti di una vita di coppia che comunque mi piacerebbe.

Vivere soli e' comunque un sacrificio ( spese, pulire , lavare , stirare , solitudine della "cena" preparata tardi la sera...) ma e' anche educativo ; non condanno chi non riesce a farlo perche' non ci arriva
    ma i comodoni che stanno in casa cosi' riescono a fumarsi tutti i soldi e
    pero' fanno la vita dell'albergo ...

Certo se non avessi i miei a 1000 km di distanza sarei piu' contento , godetevi un po' la famiglia finche' potete

tenerone e mammone..................

a 33 anni vivo da sola da 7 anni , diciamo che la presenza dei genitori quando vivevo con loro non mi è mai pesata,ero sempre libera di fare cio' che volevo,ma per carattere tendo sempre a cambiare ,ad evolvermi .Certo vivo da sola ma non pago affitto perche' la casa è del mio papi devo anche dire che il vivere da sola mi ha insegnato tante cose che non avrei imparato di certo stando ancora a casa con la mammina .E non mi riferisco alle PULIZIE (qulle le lascero' fare al mio uomo un giorno) ma a tanti insegnamenti di vita che si imparano solo confrontandosi con se stessa e le proprie azioni in cui nessuno è piu' la' a controllarti e a dirti dove sbagli e dove non(è facile essere una brava ragazza quando stai in casa con mamma e papa').......ed i primi mesi in cui vivevo da sola certo che di errori ne ho fatti parecchi!!!!!!!!!! Capisco chi rimane a casa per esigenze economiche ma non capisco chi lo fa perche' a casa con i genitori comunque sta ancora bene:SARA' SEMPRE PIU' DIFFICILE STACCARE IL "CORDONE OMBELICALE"......... vi ritroverete magari ad andare a vivere un giorno con la propria donna e pretenderete che lei faccia le stesse cose che la mamma per troppi anni vi ha continuato a dare....... e li' che poi nascono i problemi di coppia.....troppe coppie che si separarno al giorno d'oggi!!!!!!!!!!!!!!....fate qualche sforzo su MAMMONI ITALIANI...... meno moto e divertimento e piu' testa sulle spalle...........AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ORA MI LINCIATE

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    WE Bona... ma stai sentendo la lontananza o sbaglio?
    Prima parli di famiglia, adesso di convivenza...

Dobbiamo preoccuparci???
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

TCP Rider L'avatar di ushioetora
    Moto
    Speed 1050 - RGV 250 G - Vespa GL 1963 perfetta!
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    [/COLOR]

tenerone e mammone..................

a 33 anni vivo da sola da 7 anni , diciamo che la presenza dei genitori quando vivevo con loro non mi è mai pesata,ero sempre libera di fare cio' che volevo,ma per carattere tendo sempre a cambiare ,ad evolvermi .Certo vivo da sola ma non pago affitto perche' la casa è del mio papi devo anche dire che il vivere da sola mi ha insegnato tante cose che non avrei imparato di certo stando ancora a casa con la mammina .E non mi riferisco alle PULIZIE (qulle le lascero' fare al mio uomo un giorno) ma a tanti insegnamenti di vita che si imparano solo confrontandosi con se stessa e le proprie azioni in cui nessuno è piu' la' a controllarti e a dirti dove sbagli e dove non(è facile essere una brava ragazza quando stai in casa con mamma e papa').......ed i primi mesi in cui vivevo da sola certo che di errori ne ho fatti parecchi!!!!!!!!!! Capisco chi rimane a casa per esigenze economiche ma non capisco chi lo fa perche' a casa con i genitori comunque sta ancora bene:SARA' SEMPRE PIU' DIFFICILE STACCARE IL "CORDONE OMBELICALE"......... vi ritroverete magari ad andare a vivere un giorno con la propria donna e pretenderete che lei faccia le stesse cose che la mamma per troppi anni vi ha continuato a dare....... e li' che poi nascono i problemi di coppia.....troppe coppie che si separarno al giorno d'oggi!!!!!!!!!!!!!!....fate qualche sforzo su MAMMONI ITALIANI...... meno moto e divertimento e piu' testa sulle spalle...........AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ORA MI LINCIATE

Hai perfettamente ragione, anche io sono sempre stato liberissimo con i miei...ma avere una propria tana...è prima di tutto...darsi da fare giornalmente xchè nessuno ti fa trovare ninte pronto!

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima