Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: NON HO PAROLE...

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    In questo articolo motociclismo da' il peggio di sè, mostrando una parzialita' imbarazzante...

Motociclismo.it - Prove - Aprilia Shiver contro Triumph Street Triple

Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, Mi pento, di averlo comprato per 2 anni!!!

Da quando ho la street ho capito quante cazzate scrivano sulle riviste di moto, quanti commenti superficiali o dettati da interessi nei confronti delle case...
    non trovo nulla di male in quell'articolo.....dicono che la shiver è migliorata parecchio dopo la rivisitazione dell'elettronica ed elogiano cmq il comportamento della street (e vorrei vedere visto che è derivata dalla Daytona)....secondo me siamo un pò noi possessori di Triumph che ce la meniamo un pò quando si muove qualche critica sulle nostre moto,o no????
    Mentre parlando delle altre i giudizi si sprecano.....almeno così mi pare di leggere nei vari post di confronti......
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    von, ma non possono pero' dire che come finiture la shiver vince 2-0 o che l'estetica dell'aprilia e' originale e quella della street troppo somigliante alla sorellona dai.

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    quanto mi piace quando la gente parla con cognizione di causa e soprattutto non si e' di parte....

e' inarrivabile? nemmeno se stessimo paragonando il califfone e la 1098...
    classica domanda: hai provato la shiver?
    io si, ed ho provato anche la street, qualcosa mi e' piaciuto dell'una e qualcosa dell'altra e, con i problemi di elettronica risolti, le moto sono praticamente sullo stesso livello. Poi ci sono quasi 500 euro di differenza ma quello e' un altro discorso, anche se triumph sconti non ne fa sul listino, aprilia si.
    Motociclismo non mi e' mai piaciuto, troppo servile e non hanno palle,
    certo quando parlano dell'estetica (hahahahah, ridicoli, la shiver mi sembra una fz6 mazingata) e dicono 2-0 fanno un po' (tanto) pipi' fuori da vaso,
    certi componenti sono superiori (freni ad esempio) ma da qua a sparare sta vittoria a tavolino ne passa, 1-0 per componenti ai tempi supplementari ci stava tutto
    Ti quoto in pieno

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di marcusfenix80
    Moto
    Speed Triple R
    A me ciò che ha dato fastidio del suddetto articolo è che la street è stata definita una valida alternativa alle giapponesi..... in realtà è nettamente superiore e sono le altre moto paragonate che dovrebbero essere un'alternativa!!

...alla street!!!
    Ultima modifica di marcusfenix80; 22/05/2008 alle 11:42 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Non mi sembra ci sia nulla di scandaloso,la Shiver è sicuramente messa meglio per frenata e qualità dei componenti mentre tutto il resto è a favore della Street e nelle prove su strada non ha rivali nella sua categoria,l'articolo marca molto i pregi della Shiver solo perchè è Italiana,non è il massimo dell'imparzilità ma ci può stare.Nella comparativa di "In Moto" è tutto più realistico.

TCP Rider L'avatar di marcusfenix80
    Moto
    Speed Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra ci sia nulla di scandaloso,la Shiver è sicuramente messa meglio per frenata e qualità dei componenti mentre tutto il resto è a favore della Street e nelle prove su strada non ha rivali nella sua categoria,l'articolo marca molto i pregi della Shiver solo perchè è Italiana,non è il massimo dell'imparzilità ma ci può stare.Nella comparativa di "In Moto" è tutto più realistico.
    ti riferisci a IN MOTO di febbraio??

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    von, ma non possono pero' dire che come finiture la shiver vince 2-0 o che l'estetica dell'aprilia e' originale e quella della street troppo somigliante alla sorellona dai.
    beh non è che lo dicono loro è così.....probabilmente l'articolo si riferisce al design della shiver che è diverso dal resto della gamma aprilia mentre il design triumph,seppur bellissimo, è qualcosa di già visto dato che è pressochè identica alla speed.....intendono che magari un pizzico di originalità in più non sarebbe guastata.....

In fatto di rifiniture.....beh io avevo prima della Daytona una Rsv 1.0 e posso dire che aprilia è molto ma molto curata nei dettagli.....senza nulla togliere a triumph ma la componentistica che usa aprilia è a mio parere migliore in alcuni aspetti.

un esempio tento per capire....le viti delle carene della rsv erano a sgancio rapido e la sede protetta da una rondellina in teflon....sulla daytona sono viti normali a filetto e senza protezione....le avviti e sfregano sulla carena segnandola....per fortuna avevo un po' di rondelline in teflon e lo ho messe io....inoltre quelle della Rsv avevano un sitema di bloccaggio antivibrazione mentre sulla daytona ogni mese le devo stringere....sono felicissimo di aver comprato una triumph ma quello che voglio far capire è che seppur ottime moto non sono esenti da pecche più o meno grandi....
    Ultima modifica di VonRichthofen; 22/05/2008 alle 12:42
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Invece di lamentarvi di quello che scrivono, dovremmo essere tutti stracontenti... e voi dite "perchè?".....
    perchè se viene fuori dai giornali che la street è meglio la comprerebbero tutti....e non sarebbe più unica...

vi ricordate nel 1997 quando nacque dalla bmw la serie 5 che poi prese moda, all'inizio era stupenda, si girava il mondo a guardarla, in autostrada non c'era bisogno neanche degli abbaglianti per far spostare la gente....
    siamo nel 2008, la bmw è migliorata e porca vacca, uno spende più di 40.000 euro e la gente non si gira neanche a guardare la sua auto. (ho fatto un esempio prendendo la bmw, che non ci venga una guerra.)
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    ho capito,
    pure io avevo la tuono e factory pure, conosco la qualita' aprilia (a parte impianto elettrico ) , ma 2-0 mi sembra impietoso. Dicono giustamente che la street sia simile alla speed, ma non tengono in considerazione che e' stata fatta di proposito cosi'!

fabio, io le auto non mi giro a guardarle nemmeno se c'e' scritto ferrari,
    non mi piace tutto cio' che ha piu' di due ruote, specie una scatola di alluminio con poltrone e 4 ruote.

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    ho capito,
    pure io avevo la tuono e factory pure, conosco la qualita' aprilia (a parte impianto elettrico ) , ma 2-0 mi sembra impietoso. Dicono giustamente che la street sia simile alla speed, ma non tengono in considerazione che e' stata fatta di proposito cosi'!

fabio, io le auto non mi giro a guardarle nemmeno se c'e' scritto ferrari,
    non mi piace tutto cio' che ha piu' di due ruote, specie una scatola di alluminio con poltrone e 4 ruote
    .
    ho voluto fare un esempio... chi vuol capire, capisce...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima