Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Scoppiettii in rilascio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da baracca Visualizza Messaggio
    Uff.....ormai mi ero convinto fosse dovuto alla carburazione magra, pero' accelerando da fermo (moto a 3500 giri e subito rilascio) ....esplosione e fiammata dagli scarichi .....ora chiedo a voi perche io nn ne capisco molto....la fiammata non e' dovura a una cattiva combustione con conseguente rilascio di benzina negli scarichi e accensione della stessa??....quindi carburazione grassa??? nun ce sto piu' a capi' na mazza!!

bye
    no..e'una cosa normalissima perche e' la condensa di benzina che appena tiri la rimanenza cerca di uscire insieme a quella nuova benzina e fa un bel botto........
    prova a accelerare da fermo per 15 secondi a 4000giri e dopo molli manopola e dai' subito un colpetto di gas sempre da fermo con manopola..e vedrai che botto fara .......piu di quel che hai sentito finora...
    e gia' 2litri di benzina bevuti.......

Uff.....ormai mi ero convinto fosse dovuto alla carburazione magra, pero' accelerando da fermo (moto a 3500 giri e subito rilascio) ....esplosione e fiammata dagli scarichi .....ora chiedo a voi perche io nn ne capisco molto....la fiammata non e' dovura a una cattiva combustione con conseguente rilascio di benzina negli scarichi e accensione della stessa??....quindi carburazione grassa??? nun ce sto piu' a capi' na mazza!!

ps : mi dite che e' il tune boy?

bye
    il tune boy e'meglio del power command...agisce sull'elettronica eliminando il limitatore delle prime due marcie che sono limitate a un calo di 10% di potenza per pattinare il meno possibile...agendo sulle farfalle secondarie che "frenano"(che e' il limitatore)...
    E montando il tune boy "spengono" le farfalle secondarie agendo solo sulle primarie cioe' senza limiti nelle prime due marcie...e in qs modo tira di piu'.....
    Ma solo di poco pero'....
    e migliora il rendimento dei giri...pero' in fase di prestazionale tutto rimane quasi invariato..e' una spesa troppo grossa per una piccolezza...non ti bastano i 142cv + 30 cv circa con scatalizzatore e scarichi aperti????
    cmq il tuneboy sulla rocket flydive e' informatissimo e credo lo abbia ....
    ecco il prezzo di vendita:
    TuneBoy Engine Management Systems - Buy Now
    Ultima modifica di bikerlatin; 05/06/2008 alle 18:48 Motivo: UnionePost automatica
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

TCP Rider L'avatar di baracca
    Moto
    Rocket III Classic
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio

e migliora il rendimento dei giri...pero' in fase di prestazionale tutto rimane quasi invariato..e' una spesa troppo grossa per una piccolezza...non ti bastano i 142cv + 30 cv circa con scatalizzatore e scarichi aperti????
    cmq il tuneboy sulla rocket flydive e' informatissimo e credo lo abbia ....
    ecco il prezzo di vendita:
    TuneBoy Engine Management Systems - Buy Now
    Cipicchia se mi bastano.....solo che in 2 ore di giro in moto mi hanno fermato 2 volte i carramba....non per il rombo ma per le esplosioni cazzo!
    Il conceesionario, sentito per telefono, dice che ha messo la mappa per deca e tor e non puo fare altro.......

ho guardato qua: R3 Owners.com :: View topic - Need the best tune for TOR's and CAT eliminator
    e hanno risolto tutti il problema degli scoppi (popping) con il tune boy.
    A questo punto, se con le mappe triumph non si risolve ....o rimetto cat e scarichi originali oppure seguo le indicazioni del forum e prendo il tune boy.

Porca zozza quanto mi girano....speso 21.000 euro di moto e mi fa incazzare!
    Certo che la triumph ad assistenza e' messa maluccio eh?!
    Per non parlare dei pezzi (schienalino ed altro) che sto aspettando da 1 mese!

boh...speriamo bene

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Cipicchia se mi bastano.....solo che in 2 ore di giro in moto mi hanno fermato 2 volte i carramba....non per il rombo ma per le esplosioni cazzo!
    Il conceesionario, sentito per telefono, dice che ha messo la mappa per deca e tor e non puo fare altro.......

ho guardato qua: R3 Owners.com :: View topic - Need the best tune for TOR's and CAT eliminator
    e hanno risolto tutti il problema degli scoppi (popping) con il tune boy.
    A questo punto, se con le mappe triumph non si risolve ....o rimetto cat e scarichi originali oppure seguo le indicazioni del forum e prendo il tune boy.

Porca zozza quanto mi girano....speso 21.000 euro di moto e mi fa incazzare!
    Certo che la triumph ad assistenza e' messa maluccio eh?!
    Per non parlare dei pezzi (schienalino ed altro) che sto aspettando da 1 mese!

boh...speriamo bene

gli scarichi tor li puoi lasciare anche se rimetti il cat .... , la funzione del cat è la lettura dei gas tramite dei sensori , e dunque la centralina riceve input precisi, questi parametri della centralina possono essere cambiati appunto con il tuneboy, se c'era mr. Flydive spiegava meglio di me, probabilmente ora è in viaggio sui cieli ...
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...