Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva
Tralasciando discorsi sul perchè e per come non è carino che i cittadini se ne vadano in giro armati col cipiglio dello sceriffo che non avrebbero nessuna presa, ,lo scenario che tu descrivi accade solo nei telefilm, nella realtà, a reagire con le armi , se ti va bene rischi di ammazzare il primo passante che capita di li' per caso, se ti va male finisci per essere ammazzato , magari per un portafoglio e 100 euro......troppa TV fa male
questo non è del tutto vero, affermare che il numero dei furti in casa non è cresciuto non significa sdrammatizzare, significa citare un fatto e far riflettere sulla situazione reale. Cavalcare o , peggio, alimentare la paura è un vecchio, vecchissimo sistema per ottenere consensi, sviare l'opinione pubblica da altri problemi e giustificare leggi e azioni restrittive della libertà degli individui, e sia chiaro, questo NON significa affermare che la criminalitànon esiste
questo è sacrosanto ma non diamo mai niente per scontato, la democrazia va difesa
P.S. non è che uno puo' cambiare idea ogni volta che si perdono le elezioni
confusione è scambiare Maria per stupefacenti e far finta di ignorare un minimo di storia
tre passi avanti uno indietro per umiltà
Ti sbagli...non citavano dati ma SDRAMMATIZZAVANO e SOTTOVALUTAVANO una reale emergenza (quando mai i furti in appartamento sono diminuiti?).
Poi scusa, quale sarebbero queste leggi o azioni restrittive della liberta' degli individui???
Mi sono forse perso un golpe negli ultimi cinque minuti???![]()
Ricordo ad Abarth che l'imprenditore che ha reclutato in nero i due giovani lavoratori egiziani era loro connazionale esattamente come la maggior parte dei kapo lo erano connozaninali delle loro vittime nei lager. L'ultimo anello della catena è quello che si sporca le mani e quello che verrà incriminato, poi c'è la catena dei subappalti che serve a coprire formalmente i veri mandanti e i veri responsabili che sono gli italianissimi imprenditori al di sopra di ogni sospetto. A proposito di ipocrisia!!!!
Che poi debba leggere da altri che quanto ho scritto è fuori tema fa pensare e fa tristezza.
Il problema, mi pare evidente, non è quello dell'uso dei soldati, che pur simbolicamente rappresentano un fatto su cui riflettere, ma è quello del concetto di emergenza sicurezza e di legalità, a garantire le quali appunto chiamiamo a concorrere i soldati.
Non viene a nessuno il sospetto che la battaglia per la legalità e la sicurezza rispetto ai borseggiatori e ai topi d'appartamento (pur doverosa ovviamente!) non sia un espediente per catturare consenso politico a buon mercato sulle paure e le angosce irrazionali della gente agitando il cappio? E la storia non vi ha proprio insegnato niente a proposito di quali sono poi i colli attorno a cui finisce quel cappio e i colli intorno a cui, guarda caso, non finisce mai?
E nessuno si chiede se non sia un po' ipocrita, per non dire schifoso, puntare il dito contro i clandestini quando delinquono ma non accorgersi che esistono finchè stanno buoni, pagano 300 euro al mese un posto letto in un tugurio (affittato da un italiano per bene) e fanno i manovali (alle dipendenze diun italiano per bene) in nero a 5 euro l'ora? (e quelli così sono la stragrande maggioranza rispetto a quelli che delinquono).
Che senso ha parlare di soldati sì o soldati no senza interrogarsi sul contesto?
Ma forse avete ragione voi, sono io che non ho capito e sono fuori posto in questo forum.
tre passi avanti uno indietro per umiltà
Son due volte che critichi, c'è chi appoggia o chi dice che farebbe.
Tu che faresti?
PRIMO: Iniziamo a fare.
SECONDO: Aiutiamo le famiglie di quei 5 morti in Sicilia che sono comunque Italiani.
TERZO: PER FORTUNA, stiamo bene; AIUTIAMO, ma nei loro paesi.
QUARTO: per gli irregolari che fà "comodo" che lavorino in nero....bisognerebbe far pesare con la penale CERTA hai loro datori di lavoro.
QUINTO: io vivo in zona di rubinetti, per fortuna lavoro in ufficio; quanti andrebbero senza problemi in fonderia per lavorare?
SESTO: STIAMO TROPPO BENE e quindi CI LAMENTIAMO nell' OZIO......di quello che fanno gli altri invece di fare
Ultima modifica di badog1; 14/06/2008 alle 18:44 Motivo: Per evitare errate interpretazioni
Fabrizio
240 - "PRIMO E BENVENUTO"
Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA