Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: SCANDALO RICAMBI UFFICIALI

TCP Rider L'avatar di arteria2004
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Il discorso, Markus, non fa davvero nesusna piega, ho capito alla perfezione il tipo di ragionamento che stai facendo e non posso che appoggiarlo a pieno.

A chi se ne esce dicendo che non accetta contestazioni etc gli dico di rileggersi quello che hai scritto e di capire che tu stesso hai ammesso che sei stato un coglione a non informarti prima e non è su questo che stai discutendo, ma sul prezzo effettivo di ciò che si sta comprando e del valore che questo componente ha per la moto, sia da un punto di vista funzionale che oggettivo per il suo funzionamento/immagine.

Sincermanete sono allibito, sapevo che certe cose sono davvero costose, ma pensate a quanto costano di più rispetto ad un qualsiasi componente! Pensate a quanto lavoro c'è dietro a queste e quanto ce n'è dietro ad altri componenti per assurdi più econimici, ma che sono però essenziali per il funzionamento e che rendono una Triumph una moto speciale e stupenda.

Sinceramente, ripeto, mi trovo allibito pure io...
    Non mi sono espresso come volevo: quello che intendevo con NON ACCETTO CONTESTAZIONI SUL PREZZO e' che magari qualcuno se ne esce con GUARDA CHE INVECE COSTA TOT.
    Ho semplicemente detto che il listino riportava questi prezzi. Le addizioni e l'IVA le ho aggiunte io, ma la matematica non e' un'opinione.
    Ultima modifica di arteria2004; 16/06/2008 alle 18:32 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da arteria2004 Visualizza Messaggio
    Non mi sono espresso come volevo: quello che intendevo con NON ACCETTO CONTESTAZIONI SUL PREZZO e' che magari qualcuno se ne esce con GUARDA CHE INVECE COSTA TOT.
    Ho semplicemente detto che il listino riportava questi prezzi. Le addizioni e l'IVA le ho aggiunte io, ma la matematica non e' un'opinione.
    Ah ok ok, ci siamo, hai perfettamente ragione da questo punto di vista, i listini sono on-line, non è la chiarezza che manca questa volta.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Che gli adesivi originali siano resistenti e non si rovinino in condizioni ambientali normali (insomma, tranne cadute o abrasioni) mi sembra assolutamente OVVIO, a quelle cifre. Che tuttavia NON SONO OGGETTIVAMENTE GIUSTIFICABILI.

Ragazzi, con 200 euro ti fai aerografare un casco race replica (...) da un professionista, credo che per 120 un paio di scritte Triumph te le fanno anche coi riflessi arcobaleno, e non c'è cacca di piccione che tenga, io me ne sbatto altissimamente che gli stickers sono della 3M, se resistono alle radiazionio alla benzina che esce durante un rifornimento..

140 euro è il prezzo alla coppia di un paio di leve freno/frizione snodabili e regolabili ricavate dal pieno, che devono essere fatte come si deve, perché altrimenti sono uccelli per diabetici. Non mi puoi far pagare 4 stickers la stessa cifra. Ci rendiamo conto che vale più una risma di carta di adesivi di una di banconote da 10 euro della zecca di stato?

Cioé, un operaio deve spendere 2 giorni di paga per appiccicare 4 scritte triumph su una moto?

mi sento sempre più coglione...

TCP Rider L'avatar di Sbirulino86
    Moto
    ex Daytona 675 Racing Yellow

Angry Io

rimango allivito!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di frarch
    Moto
    Bonneville
    ragazzi datemi tutti le forme e tutti i colori...e vi faccio adesivi per 1/4 del prezzo ufficiale!!!!!!
    « Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
    (Hermann Hesse)

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da frarch Visualizza Messaggio
    ragazzi datemi tutti le forme e tutti i colori...e vi faccio adesivi per 1/4 del prezzo ufficiale!!!!!!
    Prenditi i vettoriali sul sito e vedrai quanti te ne compriamo!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Citazione Originariamente Scritto da markus72 Visualizza Messaggio
    Ma 120 euro?

Mi sento un idiota. Un vero idiota. Ed è colpa mia, in parte. Ma oggi s'è rotto qualcosa, e non si torna indietro. Triumph non vedrà mai più i miei soldi, almeno per tutto ciò che non è assolutamente indispensabile al funzionamento del mezzo. Non solo, da oggi divento il classico cliente rompic.azzi (cosa che ho sempre detestato) che fino all'ultimo giorno di garanzia ti viene a lasciare la moto in officina anche se c'ha cagato su un passerotto, se la cagata è coperta dalla garanzia. Con 120 euro ci compri le leve freno e frizione che ti tengono in vita in pista, ci compri una gomma anteriore che ti deve tenere in piedi, ci fa la spesa un capofamiglia per una settimana, virgola C.AZZO. L'esclusività, l'originalità è un conto: per chi non riesce a mettere insieme il pranzo e la cena, sono tutte c.azzate, me ne rendo conto: ma sappiamo bene da motociclisti che per passione, di c.azzate se ne fanno tante, non hanno una logica, ma servono ad appagare, e con questa s.tronzata c'è gente che si arricchisce. Ma c'è un limite a tutto, un limite dettato da ragionevolezza, senso civile, senso del valore delle cose.

Triumph, m'eri piaciuta così tanto fino ad oggi, non ti insulto solo perché insulterei un sacco di gente qui che sento amici e fratelli senza averli mai conosciuti.
    Ho pensato molte volte di dire la mia sullo stato d'animo che mi creava talvolta l'essere entrato in TriunZ, sfogare le mie disavventure, lamentare i costi eccessivi, e qualche volta l'ho anche fatto, al mio solito modo, crudo e mefistofelico .

Ora mi trovo, soprattutto nel passo che ho quotato, a leggere le parole che avrei voluto avere, anche se sò che come tutti gli sfoghi postati su un forum è pressochè ininfluente, anche se mi rendo conto che questa è una realtà che infondo sta bene così e di certo non è modificabile dal singolo, anche se il valore che ogniuno di noi da al denaro (come giustamente hai scritto riguardo le passioni) è dannatamente soggettivo ed è da cojotes pagare un prezzo per aver dato la parola quando potevi chiederne prima il costo.

Il guaio maggiore, credo e ribadisco, consta oltre ad avere prezzi da infarto (almeno per chi campa con 1200 iuros al mese e non vive con mamma e papà - non me ne vogliano), ad avere una distribuzione tanto esclusiva quanto lo è il marchio.

Il che rende inevitabilmente i soggetti che vi lavorano come addetti particolarmente insensibili al rapporto qualità prezzo fornito.

Ho la tripla da 2 anni e nel totale ho graziaddio avuto anche modo di leggere di storie a lieto fine, e credo un paio almeno meriterebbero il premio professionalità...

Purtroppo per me non a Torino e non ufficiale.

Peccato... la carogna sale... se avessi dato ascolto alle mie tasche avrei preso la supersportiva japu + venduta (tipo un'honda) e mi sarei complimentato da solo x l'ottimizzazione della scelta...

Credo farò come farai tu... mi godrò la mia trecilindri ogni dannato giorno e imparerò l'arte del fai da me...

Limiterò la rogna quando proprio non posso farne a meno...

e alla peggio arrivo fino a milano...

T'abbraccio bro
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

magari oggi risulterò un pò pesante, ma sono appena tornato dal supermercato (non ci sono andato apposta, LOL) : inutile che stia a darvi tutta la lista, ma solo per fare un esempio che vi renda l'idea: con quello che ho pagato 5 stickers originali, ci compri 120 kg di banane: non 120 banane, 120 kili...che dovrebbero finire tutti tutti sparati dove so io al responsabile commerciale di Inkuley, pardon, Inkley...

Ero intenzionato ad acquistare un set di leve freno/frizione (snodabili stavolta) aftermarket per sostituire la pazzo-racing che mi sono giocato sabato scorso, mi auto-punisco e rimetto le originali, fino a quando non avrò fatto ammenda a sufficienza...

Scusate lo sfogo ragazzi, vi assicuro che mi rode molto più dentro per questa storia che per aver fatto centinaia d'euro di danni sabato in pista...

TCP Rider L'avatar di -13-
    Moto
    Daytona e Street Triple
    MA quali scuse, hai tutte le ragioni....eppoi se il rcambista fosse stato corretto ti avrebbe detto il prezzo......

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Citazione Originariamente Scritto da -13- Visualizza Messaggio
    MA quali scuse, hai tutte le ragioni....eppoi se il rcambista fosse stato corretto ti avrebbe detto il prezzo......
    quoto
    virtute siderum tenus

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima