
Originariamente Scritto da
marco61
..ciao Tartelluzzo...bentornato....
oggi...oggi...me tolgono l'impalcatura






e saro' LIBERO e leggiadro

come una farfallina di Natalino
INTRI.....................dai...non male le riserve azzurre...................
buona fase difensiva...e inesistente ( ma era scontato ) gioco in attacco!
mi ripeto....e' il massimo che possiamo sperare da un movimento
residuale.....dove i mediani di TOP TEN serie A e B son tutti stranieri!!!
e nessuna squadra di rango ha il coraggio di investire sui giovani indigeni....
( guarda Viadana...Treviso...Calvisano ).
Le stesse squadre che in Heineken e Challenge vengono puntualmente
maltrattate dalle riserve delle riserve dei clubs inglesi...gallesi...irlandesi
quindi...........accontentiamoci del poco che passa il convento......
atteso che l'Italiotapallonaro poca confidenza ha con la palla ovale...
PS:
ho seguito le semifinali del TOP 14 francese.............................
azz...CLERMONT-PERPIGNAC e TOLOSA -PARIGI
me sembrava de guarda' er derby Lazio-altra squadra della citta'.....
70.000 spettatori e curve arredate e corredate con bandiere,striscioni,
tamburi,e quant'altro.......................................................
sia indicativo del livello tecnico il fatto che a Tolosa ....i nostri due BERGAMASCHI...
sedevano in panchina

NOTIZIUOLA del mattino:
La guerra dei pali tra Lourdes e il Papa
Per far atterrare gli elicotteri del Pontefice bisogna segare le porte dello stadio della città di Bernadette: i rugbisti insorgono
Difficile non cadere nella blasfemia. Ma a volte anche solide ragioni laiche possono essere sacrosante. «Pale contro pali»: le une, quelle dell'elicottero del Papa, sfidano gli altri, quelli, ancora in legno, del campo di Lourdes, considerati i più alti di Francia. E se la cittadina ai piedi dei Pirenei — come tutto il sud-ovest francese — è un po' la Mecca rugbistica e l'«acca» dello stadio Antoine Beguere un piccolo patrimonio nazionale, capiranno anche i profani che qui si sfiora la guerra santa.
I fatti Il Ministero degli interni transalpino, in previsione della visita di Benedetto XVI a Lourdes del 13 settembre prossimo, sta prendendo in considerazione l'ipotesi di tagliare i famosi pali per consentire l'atterraggio dei quattro elicotteri del Pontefice e della sua scorta. Perché lì e soltanto lì i mezzi potrebbero trovar posto e, per questioni di spazio e sicurezza, solo con quella soluzione «estrema » potrebbero riuscirsi. Joseph Ratzinger un pellegrino tra pellegrini nell'ambito del suo decimo viaggio apostolico incentrato sul 150˚ anniversario delle apparizioni a Bernadette? No, quasi un sacrilegio, a sentir certi. Sarebbe un po' come buttassero giù San Siro per far atterrare l'Air Force One di George W. Bush... Se pur la ragion di Stato (e quelle di Chiesa) hanno il loro peso, le ragioni del cuore (ovale) non si possono ignorare. Gli appassionati sono insorti. «Ci batteremo con accanimento affinché nulla accada — ha tuonato Michel Crauste, il presidente del club —: al massimo concederemo che le porte vengano tolte e poi riposizionate ». Alcuni giocatori hanno aggiunto: «Faremo di tutto perché il misfatto non si compia». I blog dei tifosi si sono riempiti di commenti e sarcasmo.
La storia Qui, come detto, si parla di una squadra dalle grandi tradizioni e di una zona dove il rugby è cultura e mania: l'FC Lourdes, fondato nel 1911, tra il 1948 e il 1968 ha segnato un'epoca, ha vinto otto scudetti e due coppe di Francia...................
come non amare li franciosi


a piedi...l'omino bianco

...a piedi......altro che elicottero

------------------------------------------------------------------------------------
BRUTTA...BRUTTISSIMA NOTIZIA.......
cio' che non vorresti mai e poi mai accadesse......
Si è spento lunedì, presso l'Heath Hospital di Cardiff, Gareth Jones, il 28enne mediano di mischia del Neath vittima di un gravissimo infortunio nel corso di un match di Welsh Premiership.
Durante una ruck nel sentitissimo incontro del 20 aprile scorso contro Cardiff, il bruttissimo infortunio al giocatore. La prima diagnosi in ospedale parlava di frattura della colonna vertebrale e rischio di paralisi. Tutto ciò mentre il centro avversario Darren Ryan, indicato quale autore del duro intervento da cui scaturiva l'incidente, veniva prima deferito dalla Welsh Rugby Union poi scagionato.
Gareth "Snid" Jones lascia una moglie e due figli. Il sito ufficiale del Neath, vincitore del campionato proprio davanti al Cardiff, negli ultimi giorni è stato letteralmente sommerso dai messaggi di cordoglio venuti da ogni angolo del pianeta.