La pista crea elevata dipendenza...si sa!
Prima o poi me lo sparo anch'io il Mugellone!
Complimenti David!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La pista crea elevata dipendenza...si sa!
Prima o poi me lo sparo anch'io il Mugellone!
Complimenti David!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

All'inizio staccavo ai 300 quasi, poi piano piano o aspettato i 200 e appena dopo... piano piano... peccato che i freni un pò si surriscaldavano e tornavo a staccare ai 200...
Ragazzi che seghe.... stanotte me la sogno la giornata di oggi... ne voglio ancoraaaaaaaaaaaaaa!
Viste le foto? NOn si vede molto ma almeno un pò...Il sorpasso all'interno al correntaio come ti sembra??
![]()
eheheh, bel racconto, rispetta in pieno ciò che mi sarei aspettato di leggere...
io una decina di giorni fa mi sono sdraiato a Vallelunga (rotti codone, musetto, semimanubrio, leva e pedana freno, carena dx abrasa), ho quasi finito di riparare tutto, domenica prox sarò di nuovo in pista. Paradossalmente, da quando vado in pista, sto usando pochissimo la moto su strada, non solo rispetto a prima, ma in senso assoluto. La pista costa, e costa troppo, ma ti dà sensazioni uniche e assolute.
Vero, a me è successa la stessa cosa, credo sia semplicemente perché c'è chi come te era alla sua prima volta, e ti sei dimostrato più preparato e/o veloce. Io, che sono un FERMONE, alla mia 3za uscita in pista ho giocato un pò al gatto col topo con una R6 e mi sono esaltato come poche altre volte. Cmq ho notato che c'è chi magari in percorrenza di curva piega e dà gas, e poi in staccata arriva lemme lemme, è abbastanza comprensibile in un turno di prove libere, dove tra 30 partecipanti c'è il fermo, il novizio, quello che gli piace strusciare il ginocchio a terra anche a 20 all'ora, quello che nel giro di lancio ti passa a mezzo metro a 250 all'ora per poi inchiodarti davanti e mettersi a zizzagare, quello che sempre in uscita dai box si fa 80 mt su una ruota, e poi va dritto alla prima curva...
Cmq cosa vedo lì?! Frecce, targa e specchietti??
Nota: la prox volta, rivolgiti al servizio fotografico del circuito o dell'organizzatore: ti costa più di un fotografo matrimoniale, ma come dire, la prima foto non si scorda mai...
http://img82.imageshack.us/img82/9749/vallelungacj5.jpg
Cmq complimenti, prima pistata al Mugello, o sei matto o hai delle belle palle. Non ci ho mai girato, ma credo che Vallelunga in confronto sia un kartodromo, in quanto a difficoltà...
Ultima modifica di markus72; 24/06/2008 alle 23:59 Motivo: UnionePost automatica

Complimentoni per il report e congratulazioni per la tua prima pistata^^ Non vedo l'ora di "sverginarmi" anche io^^

Ciao Markus, molto lieto di risponderti!
Sono daccordissimo con te: in pista è altra musica: da ora meno soldi per cazzatine (pezzi in carbonio, pezzettini, stronzatine etc...) e più soldi per la pista e relative protezioni!
Purtroppo vedi specchietti e frecce e niente proteizoni al serbatoio perchè come ho scritto nel primo post la distribuzione dei turni era mal organizzata: siamo stati mezz'ora nella sala per ritirarli, e siamo usciti di lì alle 8:40 con il primo turno alle 9:00...
Verissimo il raginamento sulla varietà di personaggi che ci sono in pista: effettivamente c'è di tutto: tizi che mi sverniciavano in piena piega all'esterno, altri che in curva andavano la metà ma con il ginocchio completamente a terra, altri che mi passavano con i 1000 e poi staccavano ai 300 e passa Mt, rischiando di entrargli dentro!!
Pensa che ad un certo punto siamo usciti dall'ultima curva io, un R6 (mod 200 più o meno) e un aprilia tuono, sul dritto eravamo lì lì, siamo passati in 3 sul traguado, ma io ero quello più a sinistra e visto che subito dopo l'arrivo il rettilineo un pò gira a sx mi stavo per ritrovare a 260 nell'erba!!!cagotto, chiudo il gas, e poi però in staccata quei due fernano tantisimo e me li ripasso all'interno..
Sono davvero stupito della prestazione fatta: non mica girato in tempi da MotoGP, che c'entra, ma so che per essere stata la rpima pistata ho viaggiato bene, più che forte!
Ah, il servizio fotografico c'era, devono caricare le foto sul sito: 15 euro l'una (solo per il file!!!) cazzo, ma almeno so' belle!!!
Ciao, e becchiamoci per una pistata!!!![]()

belle le foto del correntaio...stavate cercando da parcheggiare?scherzi a parte, non girare mai più in pista con gli specchietti, ti distraggono e a me personalmente sembra che rendano la moto più pesante da guidare. Tornando al Mugello, le prossime volte vedrai che non ti sarà molto facile abbassare i tempi significativamente; un corso di guida si impone.
Markus, non giro a valle ( purtroppo ) da circa venti anni, ma è una signora pista...forse il mugello ha più grip, ma valle ed ora anche misano sono piste che meritano anch'esse, forse in questo momento misano è la pista più tecnica che ci sia, ne sono innamorato!+ Triumph in pista ragazzi, sono sempre solo!!

Black, ma come sei cattivo, la piega al correntaio non è il massimo ma solo perchè stavo sorpassando il tizio e non potevo es,primermi al meglio!!!Aspettiamo le foto del fotografo e poi ne riparliamo!
Comunque mi sono accorto di una cosa: spesso in curva mi capitava di seguire qualcuno davanti a me, sinceramente più lento, che era bello piegato, con ginocchio in completo strusciamento, ed io invece dietro ero sì più veloce me quel ginocchio a terra mica ci arriva! Mi viene quindi da pensare che anche se mi sporgevo non era abbastanza! Nonostante questo la moto la piegavo e di molto, l'orecchio era a terra, soprattutto alla bucine!

probabilmente uscivi meno con la chiappa e col busto, occhio che così a parità di velocità sei molto + inclinato e quindi hai prendi rischio in più.