[QUOTE=aletriple;1214182]Grazie,
si lui è Christian.....la cosa + bella che io e mia moglie abbiamo mai potuto fare....non ci sono parole per poter spiegare...solo chi ha figli può capire!
aletripe...comlimenti per il bimbo!!!
da grande sarà un triumphista???!!!!

Quant'e' bello con quel ditino cicciotto puntato ad indicare una sua scoperta.... come si fa a non dare tutto per i figli??? Non riesco davvero a capirlo... un bacio a Christian, io ti capisco...
[QUOTE=steo;1214188]i miei sicuramente si....
![]()
Ultima modifica di japkiller; 27/06/2008 alle 10:58 Motivo: UnionePost automatica
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
figli e padri percorrono strade diverse se pur sovrapponibili
un figlio restera' sempre il prolungamento dei suoi genitori
come nei suoi figli se avra' la serenita', la consapevolezza
del suo vissuto vedra' specchiato se stesso ed il suo percorso,
la differenza, dove si voglia disporsi per cambiare il proprio "mantra"
altrimenti detto destino che che governa le nostre vite e quelle dei nostri affetti e' nell'attenzione che riponiamo verso chi condivide la nostra vita, nella capacita' di credere al suo progetto, di condividerlo, apprezzarlo, rendendolo un patrimonio familiare, di credere ai nostri figli alla loro capacita' di trovare e dare risposte, seguendoli ed indirizzandoli, ma senza mettere una strada da noi predefinita sotto ai loro piedi, questo sara' sempre piu' difficile, mano a mano che crescendo andranno ad affermare se stessi, e sara' loro necessario sconfiggere il padre perche' da adulti si possa prendere il suo posto, ad un figlio e' assolutamente necessario lottare con il proprio padre
molte volte contro, molte volte al suo fianco, un padre deve capire quando e' giusto essere sconfitto quando e' vitale essere il suo braccio, quando e' necessario sacrificarsi perche' la sua vita continui la nostra a termine,
i tuoi figli bevono le parole della tua bocca, si nutrono della tua immagine della tua presenza, del tuo amore, un nonno restera' una memoria lontana
ma avra' un posto importante negli affetti ricevuti ma anche in quelli negati
perche' restera' sempre un tuo specchio antico, primigenio, che rappresenta anche una parte di te stesso, che loro percepiscono e di cui hanno bisogno per costruirsi certezze, valori, per dare senso alla vita, per dare spessore alla educazione ricevuta, tu ti porterai dietro sempre tuo padre nonostante tutto,
continuando a lottarci contro, ma sperando di averlo accanto ad aiutarti,
ma se non e' capace di sacrificarsi lui, dovra' essere un doppio sacrificio il tuo
conoscenza e consapevolezza sono anche dolorosi, ma piu' che il tuo dolore cosciente, devi considerare quello senza nome dei tuoi figli, perche' se tu sei ora tutto per loro, in futuro avranno bisogno anche di possedere il tuo passato
un passato risolto, chiaro, tranquillo, senza ereditare battaglie che loro non possono ne devono combattere al tuo posto.
ciao davide
bb