Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Lurida's Log Book.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053

    Post Lurida's Log Book.



    Visto che tanto non sono in grado ti tenere bada alla lurida, che questo forum è insieme all posta l'unica cosa che leggo pressochè quotidianamente e che arrivo ogni volta fuori tempo massimo per i lavori di più basilare manutenzione, provo a tener traccia di tutto quello che faccio alla mia piccolina nella speranza di non dover aprire una volta l'anno una discuss niubba sul "come si svita la lampadina"?
    Benvengano consigli e suggerimenti.

    Scheda Tecnica:
    Casa: Triumph Mod: T509 885 (1997-1998)
    Numero cilindri : 3 Alesaggio x corsa: 76x65
    Cilindrata: 885cc Rapp. compressione : 11,0
    Potenza dich. albero: 108 CV @ 9100rpm Potenza misur. ruot: 92 CV
    Coppia dich. albero: 8,7 kgm @ 7500rpm Coppia misur. ruota: 8,1kgm
    Diam. valvola asp.: 30,0 mm Diam. valvola scarico: 26,0 mm
    Alimentazione: Iniezione 41 mm Capacità serbatoio: 18 lt
    Acceleraz. 0-400 mt : 11,58 sec Velocità max: 229 km/h
    Telaio: tubi ovali alluminio Avancorsa: 86 mm Gradi canotto: 24 °
    Sospens. ant. : Showa 45mm Sospens. post.: Monobraccio Al
    Freno ant.: 2 dischi 320mm Pinze freno: Assiali 4 pistoncini
    Freno post. : Disco 220 mm Comando frizione: Cavo
    Ruota ant.: 17" x 3.5" Brembo alluminio 3 razze Ruota post.: 17" x 6.0" Brembo alluminio 3 razze
    Pneumatico ant.: 120/70-17" Pneumatico post.: 190/50-17"
    Lunghezza: 2115 mm Larghezza: 860 mm
    Interasse: 1440 mm Altezza sella: 800 mm
    Peso a vuoto (dich.): 196 kg Peso misurato: 204 kg


    Storico Manutenzione:

    Data: 31/5/07
    Kilometraggio: 53.000 (sporki e kattivi)
    Componente: Batteria Tipo: Yuasa Yumicron YB14L-A2.
    Costo: 60 € (acqua distillata included) G.R. - C.so Svizzera 185 - Torino.
    Cistinaggio: per periodi superiori al mese varrebbe la pena staccarla (anfatti).
    Difficoltà: Bassa
    Dove: Sotto sella pilota.
    Come: Togli il sellino passeggero, lato pilota ci sono due viti da 13(?), il lato serbatoio è a incastro e viene via tipo il sellino passeggero.
    Gli occhielli sono serrati a cacciavite (stella?). Vai di sostituzio e relativo ri-serraggio.
    Ricordati: di oliare la catena ogni giro secco o alla peggio almeno na volta alla settimana se la usi solo casa-lavoro, bastardo! (costo guida 18€ ma anche 35.... chi sà sà, catena corona pignone lasciamo stare)...

    Data: 28/6/07
    Kilometraggio: 54.000 (unti e bisunti)
    Componente: Olio motore (dopo circa un anno, vabbè) 15W50 Marca Auchan.
    Costo: 32 € (5 lt) - Auchan - Torino.
    Cistinaggio: Il cambio inizia a tarellare più del dovuto soprattutto a moto ancora non in temperatura, difficoltà negli innesti da fermo, il motore borbotta di tanto in tanto e ci mette più tempo del dovuto a scaldare, viaggia ma finchè non è più che caldo è nervoso. Senza saper ne leggere ne scrivere s'invecchia mostruosamente senza costante olio fresco.
    Difficoltà: Bassa
    Dove: Sotto il blocco motore (cè na sola vite a vista che sporge...)
    Come: Basta na bacinella o latta che tenga circa 3 litri, svita e spurga non a motore caldo ma meglio se ancora tiepido (l'olio flidifica meglio).
    Il caricamento da sopra l'obloncino, cè na vitazza 'a mano' che se serrata bene richiede una pinza, ed in teoria anche un'asticina di livella, ma io nada. Usa l'imbuto che sennò ti lordi mettendoci mezza vita.
    Quanto: ce ne stanno meno di 3 lt e mezzo, alla tacca di livello massimo, resta nei parametri e tieni l'obloncino pulito.
    Risultato: il motore torna a girare quasi come un'orologio (oddio di tanto in tanto mezzo singhiozzo...) e il cambio è morbido come il burro.
    Ricordati: che la Lurida suka olio come na belva dagli un'occhiata e di tanto in tanto rabbocca, stupido! (prox cambio olio meglio 10W50 o addirittura 5W50 taccagno!)

    Data: 01/08/2008
    Kilometraggio: 54.000 (tristi e melanconici)
    Componente: Cavo frizione e pastiglie posteriori
    Costo: 80 € Happy Moto. Torino
    Cistinaggio: impossibile farne a meno
    Difficoltà: Cacciare gli euri non è mai facile....
    Dove: C.so Svizzera
    Come: Portala, paga, vallapprendere
    Ricordati: quanto sei stato felice.

    Alienata.
    Ultima modifica di XantiaX; 01/08/2008 alle 19:00
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Discussioni Simili

  1. E-Book: chi li usa?
    Di Misha84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 23/12/2011, 07:58
  2. Mac book pro 15"
    Di Angelik57 nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/09/2011, 18:35
  3. Lettore E-Book
    Di Micha nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/07/2011, 16:19
  4. book
    Di IACH nel forum Video
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18/09/2010, 23:40
  5. FACE BOOK
    Di basjoe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/10/2008, 11:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •