uno mi raccontava che gente danarosa a milano prendeva una suite nei piu bei alberghi della citta', e per la modica cifra di 8mila euro ci passavano la notte
4 mila al pappone
4 mila alla ragazza.
Se uno se lo puo' permettere dal mio punto di vista sono caxxi suoi ... se fosse un morto di fame andrebbe sui viali di notte a pagare 30 euro per un mignotta trasandata e costretta a battere dalla fame ....
Poi fa tanto clamore perchè sta Russa era una Gnocca da POle position ... se fosse stata una gnocca mediocre non se ne fregava nessuno ... quindi chi sbaglia? chi la paga ? o chi grida al reato solo in certi casi?
alle volte si fanno esempi estremi per far comprendere al meglio 100 situazioni con 1 sola.
il tuo non è altro che il solito qualunquismo aleggiante, il solito sforare il tema e ripiegare su, chiamiamoli problemi, atavici della storia degli esseri umani.
- non riesco ad arrivare alla fine del mese !
- è colpa di quegli stronzi di politici che hanno degli stipendi troppo alti
...èh, fosse così semplice la società ...
insomma, retorica e per giunta elementare, questo ostinarsi all'esser per forza materialisti, andiamo, siamo motociclisti, ma siamo anche persone e abbiamo dei sentimenti, giù la maschera una volta ogni tanto, non occorre fare i duri in ogni circostanza.
comunque questo è quel che ho visto, vissuto, e raccontato.
non sto gridando al reato, anche perchè di reati sulla carta non ce ne sono, e tanto meno voglio "scadere" nella solita retorica da vecchietti al bar.
in certe circostanze ci si deve trovare, poi di quel che ti pare, m'accontento che il 95% delle persone che hanno letto quel che ho scritto, hanno compreso quel che intendevo trasmettere.
non credo ci sarebbe stata invidia da parte di nessuno che fosse stato in me ieri sera.
quel che si provava era solo un forte senso di pena per tutti e tre.
ovviamente per lei, siamo tutti d'accordo che l'amore è cieco, ma in talune occasioni ci vede fin troppo bene, in Russia (io sono nato in Russia, fino a 4 anni ho abitato là) c'è gente che muore letteralmente di fame, donne molto belle che si prostituiscono per un paio di collant... e poi ci sono persone, estremamente ricche, venute fuori specialmente negli ultimi anni a seguito del cambio della linea politico\economica, e in taluni casi (nella fatti specie ieri sera), molto brutte.
pena anche per lui, arrivare a quell'età senza aver creato un solido ambiente familiare e senza avere figli (fermo restando le mie impressioni e quel che si vedeva da quella finestra, magari a casa di figli ne ha 18, ma ne dubito vivamente vedendo lei) secondo me un pochino di malinconia te la mette, alla fine se vogliamo essere elementari, l'unico scopo dell'uomo a lungo termine è la riproduzione !
in parte anche per me, che ho involontariamente assorbito la pena (voglio dirlo ancora PENA PENA PENA) altrui, quando già quella per la mia condizione a fine serata era notevole.
non hai proprio centrato il discorso, mi dispiace.
Ultima modifica di Natt; 03/07/2008 alle 14:51 Motivo: UnionePost automatica
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."
lo potevi dire prima che sei nato in russia......scherzo
la pena che si prova è un proprio sentimento che spesso non corrisponde all'effettiva realtà dei fatti...e anche se lo fosse non credo ci sia un giudizio di valore universale che possa andare bene a tutti!! io proverei pena più verso il popolo russo invece che per una coppia la cui differenza di età farebbe scandalizzare il burocrate dell'anagrafe
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
perchè pena per il popolo russo scusa ?
comunque come ho già detto, si posson dire tante cose se non ti ci trovi, probabilmente direi qualcosa anche io, ma non è così la vita reale, non è così quando ci sbatte in faccia la realtà, la concretezza delle cose, quella faccina da bambina, dovresti vederla, dovresti soltanto vederla per capire tutto, è uno spettacolo.
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."
MI spaice ma forse sei tu che non hai capito cio' che intendo io....
Non è qualunquismo svegliarsi un giorno e scoprire di essere un ciccione di 150 kg che non piace a nessuno ... se poi in questa situazione i soldi ti portano ad apprezzare le gioie della bellezza senza costringere e far male a nessuno buon per te... cosa dovresti fare ? analizza la situazione ... la bellezza è soggettiva ... ma sulla bruttezza son tutti daccordo... sembra una frase da bacio perugina ... ma non è vero?
Forse tra lo stesso perbenismo del 95 % che ha capito il tuo messaggio ti trovi (dico forse ma è per un esempio) quello che ogni tanto fa la scappattina a Lugano a trombarsi un figone da paura con la giustificazione :" io una figa cosi' nella vita non potro' mai trovarla ....oppure sono solo li con i miei amici a fare una risata... " .... Bhe qualunquismo ... ovvio che è piu' facile schierarsi con una dolce gnocca che con un ciccione sudato stile Jabba ...
Non siamo mica dei salmoni!! cazzo il mio unico scopo nella vita non è riprodurmi!!!
In ogni caso il tuo discorso lo capirei maggiormente se avessi detto "IO se fossi stato il panzone mi sarei fatto pena...." o "IO spero proprio di non finire a 60 anni in un albergo con una turbofiga 20-enne russa". Posto così mi sembra molto un voler giudicare gente che non conosci da una situazione e capisco chi ci vede un po' di invidia (evidentemente sbagliando)
![]()
non è che cambiando leadership cambia pure una cultura di un popolo ...ci vuole del tempo ..cmq questo è un altro discorso
si un fatto vissuto direttamente è senz'altro diverso che raccontarlo ..non possiamo però nè verificarlo nè confutarlo
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...